Valentino Rossi,grossi guai con il fisco

GIANGI67 ha detto:
E noi a pagare meta' dei nostri guadagni in tasse!

Ti stà più simpatico il tuo ... conterraneo ... Max Biaggi che ha la residenza a Montecarlo e ci gira con un Ferrari nero cabrio, facendo lo sboronazzo a destra ed a manca ? :cool:

Mandi !

Alberto :cool:

Mi sta antipatico anche lui,e in ogni caso tutti quelli che fanno i furbi con le tasse.Poi per carita',se Rossi deve essere simpatico per forza perche' fa l'idiota,no problem;) P.s. Alberto,sicuramente sbaglio,ma noto un po' di sarcasmo sul fatto di esser romano.Ripeto,spero di sbagliare.

AlbertoPN ha detto:
Ti stà più simpatico il tuo ... conterraneo ... Max Biaggi che ha la residenza a Montecarlo e ci gira con un Ferrari nero cabrio, facendo lo sboronazzo a destra ed a manca ?

:D :D :D :D :D :D :D

come diceva un mito "signori si nasce non si diventa!

:)

GIANGI67 ha detto:
P.s. Alberto,sicuramente sbaglio,ma noto un po' di sarcasmo sul fatto di esser romano.Ripeto,spero di sbagliare.

Ho letto che sei di Roma e pensavo fossi tifoso di un romano come Biaggi ... e data l'antipatia atavica fra lui e Rossi, immaginavo fossi schierato dalla parte del monegasco.

Il binomio "romano - sborone" non esiste per me, come non esiste un sarcasmo da parte mia verso gli abitanti della Capitale. Città che amo profondamente, oltre tutto. Puoi credermi.

Anzi ... i romani mi stanno quasi tutti simpatici (quelli che conosco o che vedo in TV) .... non Biaggi ovviamente :D

Mandi !

Certo Alberto,ma avevo gia' capito,ci mancherebbe.;) Pero',al di la' del fatto di provare simpatia istintiva verso questo o quel personaggio,credo sia doveroso stigmatizzare questo malcostume dei cambi di residenza finalizzati a non pagare le tasse.Comunque,se io,persona comune, vengo perseguitato per due lire,trovo giusto che questi signori versino il dovuto.

GIANGI67 ha detto:
credo sia doveroso stigmatizzare questo malcostume dei cambi di residenza finalizzati a non pagare le tasse.

Quoto al 10.000 % ... anzi .....

......

porca miseria ... ritiro la mia domanda di residenza alle Cayman ....

:ciapet: :Prrr:

Scherzi a parte, hai colto nel segno, ed è una piaga che continuerà a dilagare fino a che non si troveranno anche i rimedi per queste "furbate", appannaggio soprattutto di chi soldi ne ha a cariolate, e che quindi dovrebbe (e potrebbe) dare un aiuto più concreto di altri al ns Paese.

Mandi !

Ultimo aggiornamento:nel 2002 il buon Rossi ha dichiarato la bellezza di 500 euro.Fonte,sempre la gazzetta.Valentino,ma va' a cagher...

GIANGI67 ha detto:
... nel 2002 il buon Rossi ha dichiarato la bellezza di 500 euro....

Beh dai, mi sembra troppo palese come cosa .....

anche se lo dice la Gazzetta, mi sento di voler certificare la fonte. Di solito è semplice sparare sull'ambulanza. Mi sembra troppo "assurda" come cosa .. ripeto.

Ma se fosse vera .... :eek: :eek:

Mandi !

GIANGI67 ha detto:
nel 2002 il buon Rossi ha dichiarato la bellezza di 500 euro.Fonte,sempre la gazzetta.Valentino,ma va' a cagher...

Al di là della veridicità della notizia credo che Rossi non stia lì a compilare il 730 e verosimilmente non è neanche a conoscenza dell'entità reale del patrimonio. Non per giustificarlo perchè comunque non è giustificabile ma di una genialiata del genere, se vera, bisognerebbe chiederne conto a fior di consulenti che, per parcelle vesomilmente esorbitanti, gli hanno reso un servizietto del genere :cry:

Roba da matti!:eek:

sebi ha detto:
Al di là della veridicità della notizia .....
quoto in todo.
Tra l'altro ho sentito anche dire che effettivamente lui vive a Londra, cioè non ha trasferito la residenza in maniera fittizia. Se fosse vero e se paga le tasse alla Elisabetta mi verrebbe da pensare al classico polverone da sotto l'ombrellone :p
staremo a vedere ;)

mandi
Paolo

GIANGI67 ha detto:
Mi sta antipatico anche lui,e in ogni caso tutti quelli che fanno i furbi con le tasse.

spero di non scatenare il putiferio, ma le tasse in italia le paga solo chi ha la busta paga.
come e' anche vero che chi si fa il c... 12 ore al giorno e piu' dovrebbe pagare tutto in tasse ed e' ingiusto.

E comunque pur da non "simpatizzante" di Rossi quando si mette in piedi un'operazione del genere che dal poco che ho sentito e letto viaggia in bilico tra il mediatico-politico-giudiziario e si sbatte il mostro in prima pagina a fronte di un "parco mostri" sicuramente ben più ampio e individuabile personalmente rimango molto ma molto perplesso :confused:

Chiamamolo pure qualunquismo...

Come al solito il malcostume dei "giornalai" italiani si ripete... intanto sbattiamo il mostro di turno in prima pagina... poi se è vera la notizia tanto meglio, se non è vera pazienza, ci siamo venduti un bel po' di copie in più e nessuno ci può comunque toccare per via del diritto di cronaca :mad:

I numeri attorno a tale caso sono talmente assurdi da rasentare il ridicolo... Valentino a quanto mi risulta risiede a Londra e quindi le tasse le paga a Sua Maestà... che poi sia giusto o sbagliato il fatto di cambiare residenza a fini fiscali è opinabile e se ne potrebbe discutere per ore, ma credo che potendo risparmiare qualche milione di euro tutti farebbero questo "sacrificio" di andare a passare qualche ora fuori dalla Madrepatria e cmq nel caso di Valentino credo esista anche un motivo di centralità rispetto al suo lavoro... sicuramente Londra è logisticamente preferibile di Tavullia nei confronti dei rapporti con i suoi interlocutori.

Tutto questo non tanto per difendere il Dottore, ma per mettere in evidenza come ancora una volta l'informazione italiana (tutta) si distingua per pochezza, superficialità e sciatteria.... del resto sotto l'ombrellone l'italiota vuole questo :(

Bye

Benwest ha detto:
... Valentino a quanto mi risulta risiede a Londra e quindi le tasse le paga a Sua Maestà...

se fosse così semplice non ci sarebbe neppure la notizia, in verità, da quanto di apprende dai giornali lui è in Inghilterra un residente non domiciliato e come tale è tenuto a pagare solo le tasse di ricavi percepiti in UK che guarda caso non contemplano le sue miglionarie sponsorizzazioni e gli ingaggi sportivi che così facendo non vengono denunciati da nessuna parte!!!

purtroppo è un malcostume tipico di alcuni nostri "campioni nello sport" ma non certo nel senso civico e nel patriottismo.

Benwest ha detto:
I numeri attorno a tale caso sono talmente assurdi da rasentare il ridicolo... Valentino a quanto mi risulta risiede a Londra e quindi le tasse le paga a Sua Maestà... che poi sia giusto o sbagliato il fatto di cambiare residenza a fini fiscali è opinabile e se ne potrebbe discutere per ore, ma credo che potendo risparmiare qualche milione di euro tutti farebbero questo "sacrificio" di andare a passare qualche ora fuori dalla Madrepatria e cmq nel caso di Valentino credo esista anche un motivo di centralità rispetto al suo lavoro... sicuramente Londra è logisticamente preferibile di Tavullia nei confronti dei rapporti con i suoi interlocutori.

Concordo con alcune considerazioni sulla qualità dell'informazione in Italia, (anche se non solo da noi), ma nel caso specifico, come già sottolineato nell'intervento precedente, Rossi secondo quanto ho letto sul Corriere della Sera in Inghilterra avrebbe la residenza, ma non il domicilio.

Se questo fosse vero non paga praticamente nulla ne sul continente ne sull'isola.

Ciao

RX360 ha detto:
spero di non scatenare il putiferio, ma le tasse in italia le paga solo chi ha la busta paga.
Come fai a sperare di non scatenare un putiferio/flame quando fai certe affermazioni ?
Che in italia ci sia il malcostume di evadere il più possibile lo sanno anche i sassi. Che sia più semplice per uno che non ha reddito da lavoratore dipendente, specie se lavora con il privato, è un dato di fatto (anche se c'è il solito discorso del dipendente che poi lavora in nero il sabato e la domenica, spesso nello stesso settore della ditta in cui è dipendente, magari utilizzando pure le loro attrezzature :rolleyes: )
Dire che le tasse le pagano SOLO chi ha la busta paga è oltremodo offensivo verso tutti quei lavoratori onesti che si fanno un *bip* come una casa per mandare avanti la propria attività (a volte in concorrenza proprio con i lavoratori di cui sopra) tra mille leggi leggine e leggette e versa all'erario fino all'ultimo cent (tra cui trovi il sottoscritto).

Paolo

Paolo UD ha detto:
e versa all'erario fino all'ultimo cent (tra cui trovi il sottoscritto).

E non solo ...... :confused:

Avevo volontariamente glissato, anche perchè un altro malcostume nostrano è quello di piangersi addosso e non volevo alimentare inutili e sterili discussioni.

Mandi !

Ho una soffiata....

AlbertoPN e PaoloUD hanno evaso nel 2006 per 75 fantatrilioni... :D

@RX360, se ti faccio vedere cosa ha versato la mia azienda di tasse per il 2006... impallidisci... e in cambio sai cosa ottengo? per arrivare in ufficio ci metto un'ora al mattino e quasi due alla sera (25km) grazie all'efficienza delle infrastrutture nazionali.. il che mi costringe a uscire di casa alle 7.00 del mattino e a tornarci alle 21:00...

Lo scorso mese abbiamo voluto dare un premio ai nostri dipendenti, lo sai che mettere 100 in busta paga ci è costato 160 e loro ne hanno ricavato 60?

Magari se il nostro Valentino avesse pagato i suoi balzelli... io ci metterei un minuto in meno ad arrivare in ufficio...:D