Valentino Rossi,grossi guai con il fisco

cobracalde ha detto:
Magari se il nostro Valentino avesse pagato i suoi balzelli... io ci metterei un minuto in meno ad arrivare in ufficio...:D
Hai ragione... e se le premesse avranno conferma Rossi sarà con pieno merito per la giustizia e per la gente un "fuorilegge"...per quello che serve (oltre che un po' pi..a) :D

Mi rimane tuttavia la sensazione che manovre di questo genere non siano completamente ascrivibili a una questione fiscale e che il risultato non sia semplicemente riconducile all'operato zelante della GdF.
 
Stamattina sui quotidiani e' saltato fuori che mentre dichiarava queste grandi cifre in Italia,in Inghilterra le sue dichiarazioni non superano mai le 1000 sterline,in virtu' del meccanismo spiegato prima da Felicega.Io capisco voler limitare i danni,cercare di pagare qualcosa meno,ma cosi' e' troppo sfacciato.
 
In galera lo vorrei.
Esattamente dove finirei io se facessi una ladrata del genere.
E ovviamente con un multone doppio di quanto ha evaso.
 
Proprio un grand'uomo.Con tutti i soldi che ha,evade tutto.E io(come altri)che pago decine di migliaia di euro l'anno tra tasse e Iva.Comunque,mi sa proprio che ormai senza fare cosi' miliardario non ci diventi.
 
sebi ha detto:
Al di là della veridicità della notizia credo che Rossi non stia lì a compilare il 730 e verosimilmente non è neanche a conoscenza dell'entità reale del patrimonio

La notizia è vera e confermata dal ministro Visco. Non facciamo ricadere le colpe sui commercialisti, per favore, stai tranquillo che il Sig. Rossi Valentino è a completa conoscenza del suo (buon per lui) ingente patrimonio e della sua "furbata " (per non dire altro::::mad: ). A quanto mi risulta il trasferimento della sua residenza è solo fittizzio, un'escamotage che fino ad ora gli ha consentito, non di pagare meno tasse, ma di non pagarle affatto!!
Complimenti Valentino....bell'esempio nazionale...mi auguro che non ti facciano pure Cavaliere della Repubblica....:mad:

ciao
 
Andrews ha detto:
La notizia è vera e confermata dal ministro Visco....
ciao

Ah, bhè allora se lo dice Visco... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ripeto non voglio fare l'avvocato del diavolo ma la questione mi pare più complicata... ad esempio sembra che tutti i contratti e le sponsorizzazioni (quindi i veri milioni di introiti) siano intestati a società off-shore, quindi nada tasse nè per l'Italia, nè per l'UK. Poi in UK il Vale nazionale beneficia del regime fiscale dei domiciliati-non residenti che gli permette di pagare tasse solo sull'imponibile percepito sul suolo inglese... e qui rimangono pochi spiccioli.

C'è la possibilità che tutto sia cmq in regola, anche se moralmente discutibile... ma qui, ripeto vorrei vedere chi, avendone la possibilità non cercherebbe ogni mezzo (!!!legale !!!) per pagare meno tasse.
 
Benwest,il tuo ragionamento non farebbe una piega se per le furbate di migliaia di personaggi come Rossi non fossero tartassati milioni e milioni di poveri cristi,che pagano fino all'ultimo centesimo e non arrivano a fine mese.Ci vuole un po' di misura in tutto.
 
Benwest ha detto:
C'è la possibilità che tutto sia cmq in regola, anche se moralmente discutibile... ma qui, ripeto vorrei vedere chi, avendone la possibilità non cercherebbe ogni mezzo (!!!legale !!!) per pagare meno tasse.

Bhe.. ad esempio sempre sul Corriere della Sera di oggi c'è l'intervento di Soldini, (quello delle barche) che costituisce un migliore esempio di sportivo, (dal punto di vista del senso civico).

Ciao
 
Andrews ha detto:
La notizia è vera e confermata dal ministro Visco. Non facciamo ricadere le colpe sui commercialisti, per favore, stai tranquillo che il Sig. Rossi Valentino è a completa conoscenza del suo (buon per lui) ingente patrimonio e della sua "furbata " (per non dire altro::::mad:

Sono molto tranquillo ti assicuro :)

Evidentemente la frase era con intendimento provocatorio e comunque non ne farei neanche una questione di tipo corporativo: se reato c'è stato è stato perpretato anche per mano dei commercialisti che avevano in gestione il patrimonio, al di là delle direttive ricevute (almeno credo che funzioni così).

Non si tratta per quanto mi riguarda di inneggiare al "povero ladro di turno che si è trovato insieme con altri ladri e circondato da altrettanti" per cui tutti mezzi colpevoli e quindi mezzi innocenti.

Più in generale da cittadino che vive il paese non ho memoria di un'Italia che sia mai salita gli onori della cronaca, in tutto il mondo, per decisionismo esemplare in qualsiasi ambito, e di solito quando si arriva alla ribalta per la drasticità di provvedimenti non solo giudiziari lo si è fatto dopo che scartoffie varie hanno transitato per centinaia di tavoli per altrettanti giorni al pari di telefonate che hanno intasato le linee protette con cura certosina di non provocare grossi smottamenti, di non alterare gli equilibri in atto e spesso con un risultato finito "annacquato" rispetto a quello previsto e non di rado ottenuto per "sfinimento" dei soggetti in causa.

Qua ci troviamo di fronte ad una notizia "eclatante" che prelude ad un provvedimento "eclatante".

...e siccome come molti di voi io sono "cresciuto" culturalmente (si fa per dire :D ) in epoca storica di prima repubblica non posso non sentire quella vocina che di tanto in tanto mi bisbiglia all'orecchio: "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" :)

ciao sebi
 
Andrews ha detto:
Non facciamo ricadere le colpe sui commercialisti, per favore, stai tranquillo che il Sig. Rossi Valentino è a completa conoscenza del suo (buon per lui) ingente patrimonio e della sua "furbata " (per non dire altro::::mad: ).
Sono assolutamente d'accordo. È lui che deve rispondere dei magheggi escogitati dai suoi commercialisti, così come trae vantaggio dai loro benefici.

mi auguro che non ti facciano pure Cavaliere della Repubblica....:mad:
Beh, intanto la laurea ad honorem già gliel'hanno data... :rolleyes:
 
Le tasse sono alte per tutti, non solo per chi si fa il c.lo 12 ore al giorno.
Mi han sempre fatto incaxxare i lavoratori autonomi che si piangono addosso perchè devono pagare allo stato la metà di quello che guadagnano; come se per i lavoratori dipendenti fosse diverso !
Invece di evadere e metterlo sempre più nel c.lo a chi non può farlo, bisognerebbe scendere in piazza tutti insieme e fare un gran casino alla francese.
Ma noi siamo italiani; se non c'è di mezzo il calcio in piazza non scende nessuno...
 
secondo la mia modesta impressione, si tratta solamente di un polverone alzato per farsi un po' di pubblicita' e dimostrare che il governo/finanza e' attento a stanare gli evasori... :rolleyes:

si sa' da sempre che Rossi ha la residenza all'estero, come tanti altri personaggi dello sport/spettacolo. certo, colpire Rossi solleva un polverone mediatico... ma non ci si poteva pensare prima e anche per tutti gli altri?

secondo me il primo colpevole e' chi permette il perpetrarsi di simili pratiche.

l'ho detto :eek:

Gianni
 
Scusate se dico cose ovvie...ma ricordiamoci che le tasse che paghiamo servono a rendere più vivibile, civile, sicura ecc. ecc. la vita di noi cittadini.
Immaginiamo per un'attimo di comportarci tutti come il Sig. Valentino Rossi, e cioè non versare neanche1 euro nelle casse dello Stato cosa succederebbe ??
E' facilmente immaginabile: IL CAOS, l'anarchia più assoluta. Le Istituzioni imploderebbero, e tutti i servizi compresi quelli essenziali (Sanità, Ordine pubblico, Giustizia) sarebbero sospesi. In ogni buona famiglia che si rispetti, ogni componente contribuisce (anche finanziariamente) al sostentamento e ai fabbisogni della stessa....in parti uguali. Ecco, nella nostra amata Italia c'è chi contribuisce, leggasi paga le tasse, e chi, invece vive alle spalle altrui. Gli evasori vivono e prosperano alle spalle dei contribuenti onesti che pagano (giustamente) le tasse:mad: .E' ORA DI FINIRLA!!! E smettiamola anche di essere comprensivi e tolleranti verso questa categoria di persone, che poi tra l'altro sono, in genere stra-ricchi. Il principio è sacrosanto: ogni cittadino paga le tasse in proporzione al proprio reddito. Sono certo che tutti si metterebbero al posto di Valentino Rossi e sarebbero ben contenti di pagare le tasse.:cool:
Per cui tutti dobbiamo fare la nostra parte, smettiamo di lamentarci, e adoperiamoci per il bene della nostra Splendida Nazione, e per il bene dei nostri figli e delle generazioni che verranno. Questo nonostante i problemi (e sono tanti) di tutti i giorni.

ciao
 
Andrews ha detto:
...
Gli evasori vivono e prosperano alle spalle dei contribuenti onesti che pagano (giustamente) le tasse:mad: .E' ORA DI FINIRLA!!! E smettiamola anche di essere comprensivi e tolleranti verso questa categoria di persone, che poi tra l'altro sono, in genere stra-ricchi.
...
Per cui tutti dobbiamo fare la nostra parte, smettiamo di lamentarci, e adoperiamoci per il bene della nostra Splendida Nazione
...

... e pretendiamo le ricevute per ogni servizio ricevuto (dentisti, idraulici, meccanici, ristoranti ecc.) :cool:
 
Andrews ha detto:
Scusate se dico cose ovvie...
Tutto giusto. Resta da capire se, come giustamente dice Gianni, non sia solo un gran polverone mediatico.

Onestamente non sto seguendo la notizia, ma non capisco:
se lui lavora e vive in Inghilterra, non dovrebbe essere la Elisabetta a pretendere i soldi delle tasse ? :confused:

Cioè, se io decido di trasferirmi in Australia, pagherò là le tasse, no?

Mi domando: i soldi che ha preso De Niro per la pubblicità alla Beghelli, ci avrà pagato le tasse gli USA, mica in italia, o no? :confused:

mandi
Paolo
 
Premetto che Valentino mi è indifferente, cioè un grande campione sì, ma come persona non m ista ne simpatica ne antipatica.
Diciamo normale e non sono nemmeno un tifoso di motogp...
Per me è un accanimento eccessivo verso di lui comunque, come se allo stato italiano non fosse andato giù il suo trasferimento in Inghilterra, tutto qua.
Se lui paga le tasse là a mio giudizio è a posto in quanto ha scelto di avere residenza appunto là.
 
Luca,rileggiti tutto il thread,stiamo parlando di un meccanismo studiato ad arte per non pagare nulla in Italia e molto poco in Inghilterra,E' evidente che e' una strategia studiata dai suoi consulenti.
 
Top