• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vale la pena spendere per un 3D??

@Salmon
Mi sto scompisciando a leggere commenti del tipo "il 3d su un tv non rende niente" hahaha
Vieni a casa mia a vederti Avatar 3d sul 50GT30 poi dimmelo se non si vede.
E' come essere al cinema, una figata devastante.
Per non parlare di Gran Turismo 5 in 3d.
Spettacolo puro.
Ora posso continuare a ridere :D

Monciccio ha detto:
@Salmon
Mi sto scompisciando a leggere commenti del tipo "il 3d su un tv non rende niente" hahaha
Vieni a casa mia a vederti Avatar 3d sul 50GT30 poi dimmelo se non si vede.

Figurati io,
ti ringrazio per questo post,
la miglior sparata dell'anno :yeah: :asd:

SonusFaber ha detto:
C'e' qualcuno che usa il 3D da un po' di mesi e mi sa dire se vale la pena o se ci si stufa dopo 2 film ? Io non sono un patito che fa il caso alle piccole sfumature o agli FB o FW o altre menate simili :) .. e quindi non apprezzerei le eventuali piccole differenze qualitative fra un pannello 2D e uno 3D.

Grazie !

tutto imho quindi evitiamo di polemizzare.

il 3D e' bellissimo,se fosse per me avrei gia l'ologramma in casa.

usero subito un francesismo per farti capire come la penso:
il 3D attuale e' purtroppo ancora una ca...ta fotonica.

ma al posto tuo,non essendo piu reperibili i kuro andrei su un tv 3D.

perche dirai?

perche ' al momento della rivendita sara piu facile trovare un pollo che compri la tv solo se c'e il 3D e allo stato attuale non vedo tv in vendita non 3D che siano una spanna sopra a quelle con 3D annesso.

ciao

Di materiale in giro da guardare in 3D ce n'è e non è neanche poco. In più se ti piace videogiocare (soprattuto con PS3 e PC) allora la risposta è solo una: sì, ne vale DECISAMENTE la pena :)

Concordo in pieno con SUPERSLIDE1965
Il 3d in sé è bello, ma ci vuole uno schermo grande, e questa cosa degli occhiali è troppo scocciante. Sempre senza polemiche, ovvio.
Di sicuro in futuro ne vedremo delle belle... Ma oggi è importante prima di tutto la qualità d'immagine, quando si acquista un TV. Poi spesso le cose coincidono, per cui te lo ritrovi comunque a casa...

Monciccio ha detto:

e continua pure a ridere...
questi toni non mi piacciono
ognuno esprime un parere personale...
a te piace ?
ma benissimo !!
ma non deridere chi non ci trova nulla di sensazionale o anzi, come me, avendo già gli occhiali e mettendone un altro paio sopra non solo lo trova oltremodo scomodo ma gli fà anche venire la nausea

ogni giorno la stessa polemica:
perchè chi non vuole il 3d ne parla male? non compratelo e basta, chi invece lo vuole, lo compri.

e chi ne parla male...ma come dici tu ognuno è libero di avere le proprie esigenze e gusti...leggere alcuni commenti sarcastici non mi aggrada

astrea ha detto:
perchè chi non vuole il 3d ne parla male?
fare polemiche non ha senso concordo con te.
ma secondo me il punto e' che forse non esiste chi non vuole il 3d,ma esiste chi vorrebbe un 3d migliore.
sono convinto che un domani,quando ci sara',perche ci sara' un 3d fatto bene, anche i piu' accaniti critici non potranno rimanere impassibili.

del resto a chi non interessa la terza dimensione???
solo che non basta dire che c'e ,bisogna che ci sia ma fatta bene.
oggi,perdonami la situazione e' opposta.

chi ha preso il 3d si e' tolto una voglia di novita' e ha fatto bene se gli aggradava,ma la qualita' complessiva e ' ridicola.

si salvano Avatar e un paio di documentari.

questa e' la dura verita',purtroppo.

Oggi ho fatto un giro nei cc per vedere se erano arrivati i nuovi plasma
LG e samsung.
Non c'erano ma in compenso ho visto un sony su cui girava un demo 3d,
c'era una che cantava nel bosco fatato, bella l'ambientazione e anche
abbastanza coinvolgente il 3d (anche se mi dava un pò fastidio)
il brutto è che anche se si vedeva un ramo spuntare fuori dalla tv
ed un ruscello in lontananza, la tipa che cantava e che era tra il ramo
e lo sfondo appariva completamente schiacciata come se fosse una sagoma di cartone, e non una persona reale in 3 dimensioni.
Insomma il 3d se fosse fatto bene sarebbe eccezionale, magari non per tutto, ma su tante cose lascerebbe a bocca aperta, ma fatto a sto modo
non è che abbia molto appeal, almeno su di me.

Dadoo ha detto:
bhe, anche questo è vero.
per esempio se si è in dubbio tra un panasonic V20 ed un VT20 opterei per il V20.

Potresti spigarmi perchè\su quali basi?

E' il mio dubbio del momento!

Grazie!

Ultima modifica:
Acquisterò il 42VT30 o 46GT30 perchè comunque più completi e performanti dei 2D. So che su un taglio così piccolo guardare il 3D è come guardare dentro una cornice, ma lo intendo come il più "aggiornato" al momento. Considerando che non ho intenzione di cambiarlo per lungo tempo, non mi faccio particolari problemi per la differenza di prezzo, verrà spalmato negli anni.
Di sicuro non comprerei un modello "inferiore" con il pensiero di cambiarlo nel giro di qualche anno.
Unico rammarico sta nella mancanza del 46" per la serie VT, se ci fosse stato non avrei avuto alcun dubbio

il 50 no per questioni di arredamento, mobilio, moglie :D il 46 è l'ideale per distanza etc.etc.
Tra l'altro se comprassi il 46GT30 non credo che prenderei gli occhiali, almeno non subito

dimenticavo...non sono in grado di quantificarlo economicamente, ma penso che a lungo termine il risparmio energetico dei nuovi pannelli dovrebbe farsi sentire anche in bolletta, considerando che comunque sono gli elettrodomestici che vengono usati più a lungo, dopo il frigo e (per molti) il PC.
Per cui il vantaggio economico degli sconti sulle vecchie serie si assottiglia ancora di un po':rolleyes:

Tipo 20 euro l'anno (e sono anche ottimista) di risparmio? Non credo possa essere influente... Ci sono molti modi per risparmiare sul serio, ma prendere un modello HDTV 2011 non credo faccia parte di queste.

quoto nenny...se n'è già parlato e direi che è un motivo,se non influente,quantomeno ultimo per voler scegliere un nuovo plasma.Ma cmq io mi butterei sui nuovi plasma,però per ben altri motivi.Buon acquisto.

Vale la pena spendere per il 3D?
No, preferirei risparmiare e prendere il 2D....tipica frase di chi non ha visto ancora un film o giocato un game in VERO 3D a casa propria, nei migliore dei casi l'ha tastato con un mordi e fuggi in un centro commerciale.

Chiedo a tutti gli utenti che sono intervenuti in questa discussione "consigliando saggiamente" di lasciar perdere il 3D:
Signori, ma voi sapete cos'è il 3D? Avete almeno una minima idea dell'emozioni che regala una visione in alta qualità 3D?

Sectral perdonami, mi sembra che tu sei troppo estremista.
Il 3D puo' piacere o non piacere e non puoi etichettare chi non piace come "l'utente medio da centro commerciale".
Io ho il VT20, mi piace "anche" vedere film in 3D pero' personalmente se devo godermi i cosidetti "filmoni" preferisco vedermeli in 2D, Avatar compreso.
E' solo questione di gusti, c'è chi non piace il cioccolato e la pizza, vuoi che non ci sia chi non apprezza il 3D o addirittura lo schifa?:)

Sono daccordissimo:)
diverso invece è affermare che non ne valga la pena o più precisamente decidere di non investire qualcosa in più rinunciando al piacere di sperimentare "ogni tanto" l'emozione del 3D, soprattutto oggi che il mercato offre valide opportunità.
Ribadisco, reputo avventato e incauto affermare, non me ne frega niente del 3D, non avendolo sperimentato in condizioni ottimali.
Il 99% di questi hanno avuto esperienze approssimative o non ne hanno avute affatto
Sono entrato da poco in questo mondo e ti quoto sul fatto che il 2D resta ancora il "riferimento" sul quale puntare gli occhi a priori