• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

vale la pena aspettare?

A me basterebbe un 65" 4k di buona qualità come Tv.
A dirla tutta utilizzo un Vpr full HD 110" (244cm di base schermo) visionato da quasi 3,5m e i pixel non si vedono affatto quindi a un certo punto diventa una rincorsa alla risoluzione più che altro. Chiaro, se uno può compra il Tv 4k e via almeno è al passo coi tempi per un bel pò ma mo..........[CUT]

Quindi io che sono a 3,5m dal tv dovessi scegliere un 65' sarebbe sprecato prenderlo 4k giusto?
 
Secondo me LG li deve vendere gli oled e quindi sono convinto che spiazzeranno il mercato con prezzi bassi gia' da questa primavera; gia' quando vendeva i plasma i prezzi erano piu' bassi rispetto a Samsung e Panasonic;
 
Secondo me LG li deve vendere gli oled e quindi sono convinto che spiazzeranno il mercato con prezzi bassi gia' da questa primavera; gia' quando vendeva i plasma i prezzi erano piu' bassi rispetto a Samsung e Panasonic;

Sono d'accordo ed in disaccordo, mi spiego meglio: da un lato gli Oled al momento sono un prodotto esclusivo LG e quindi in linea teorica puoi fare il prezzo che vuoi visto che non hai concorrenti, dall'altro lato però per rendere il prodotto profittevole ed ammortizzare i costi degli impianti produttivi devi fare numeri alti e questi non le fai con prodotti costosi e di nicchia (vedi plasma Pioneer). Se a questo aggiungiamo che la tecnologia Oled è ostentata da tutti gli altri produttori di tv (visto che non sono ancora in grado di produrla), LG dovrebbe puntare più che al profitto, a vendere il maggior numero di pezzi per consolidare questa tecnologia. Secondo me il fatto che ha presentato al CES la nuova linea che è composta da tagli 55", 65" e 77" tutti 4k, non è una mossa che va in questo senso anzi sembra che LG con gli Oled voglia puntare agli utenti di fascia alta ed altissima che per la maggior parte compravano tv plasma, se è così non vedo un futuro rosa (purtroppo) per gli Oled.
 
Qui in passato ( e anche adesso) si e' sempre consigliato il plasma rispetto al led, anche per un discorso economico; mi ricordo i famosi 50 pollici dei plasma avevano dei prezzi accessibili a tutti ; staremo a vedere ma io opto sul fatto che li devono vendere sti benedetti oled al posto dei plasma ; non devo restare sui scaffali perche' tra poco ci sara' guerra con i led 4k e se incominci a piazzarli con prezzi bassi sbaragli la concorrenza per la gioia delle nostre tasche.
 
Sono d'accordo ed in disaccordo: da un lato gli Oled al momento sono un prodotto esclusivo LG, dall'altro lato però per rendere il prodotto profittevole ed ammortizzare i costi degli impianti produttivi devi fare numeri alti ... LG dovrebbe puntare più che al profitto, a vendere il maggior numero di pezzi per consolidare questa tecnologia... la nuova linea che è composta da tagli 55", 65" e 77" tutti 4k, non è una mossa che va in questo senso anzi sembra che LG con gli Oled voglia puntare agli utenti di fascia alta ed altissima che per la maggior parte compravano tv plasma,.........[CUT]

Potrebbe essere che, visto che il mercato è spintanemente orientato verso i 4K, preferiscano raggiungere alte produzioni con questi pannelli, piuttosto che disperdersi sui 1080 che, diventando la fascia media/bassa, può essere benissimo coperta dai LCD. Inoltre il 930 è uscito sul finire del 2014 ed è rimasto in listino. Se la battaglia dei grossi incassi si svolgerà sul terreno dei 4k, è comprensibile che puntino ad aggredire questa fascia, possibile anche attraverso la produzione di OLED orientata in tal senso. Non la vedo una mossa sbagliata. Non scordiamoci che è vero che i plasma hanno fallito, ma è pur vero che venivano percepiti "vecchi", dispendiosi (come consumi) poco alla moda... poi mettici la politica dei CC e di Samsung.... che non credo che possa essere ripetuta con LG.... più le aspettative per un prodotto - gli OLED - percepito come "nuovo"....! No, credo che, tempo 2 anni, gli OLED 4K avranno trovato il loro spazio nella fascia medio-alta, relegando gli LCD nella fascia bassa, probabilmente dei 1080, ma non è neanche detto!

Rimane la questione dei tagli offerti: secondo me, potrebbero arrivare facilmente ai 50", un 46" lo vedo difficile, oltrechè, per me, inutile.... dopo di che, non vedo l'utilità di scendere oltre: il pubblico già parte dai 42-46"-50", per questioni di spazio soprattutto ma, credo, che si stia anche orientando verso i formati maggiori.
Un prodotto innovativo, di qualità, non lo puoi neanche svalutare!
 
Ultima modifica:
Ad oggi un tv 4K, in particolare OLED è raccomandabile dai 65' in su, in futuro (un paio d'anni) la questione non si porrà perché tutti i tv di fascia medio-alta dai 55' in sù saranno con ris. 4K
 
Salve a tutti ragazzi, anche per me è arrivato il momento di sostituire il mio vecchio plasma pannasonic con un tv che consumi decisamente meno ma che si veda altrettanto bene...
Sono andato a guardare il vary sony lcd, panasonic, samsung e via dicendo... ovviamente ho visto anche l'oled di LG e devo dire che ne sono rimasto folgorato!! non c'e' proprio paragone, gli oled sono veramente su un altro pianeta...!!
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che attualmente sembra che questi pannelli abbiano una decadenza del materiale organico molto veloce... si parla di alcune migliaia di ore, dopodiche i led perdono la loro efficacia nel emettere luce con il conseguente deterioramento dell'immagine.
Ho notato di persona questa cosa quando ho fatto sostituire il display amoled del mio cellulare con uno nuovo, quello appena istallato aveva una luminosita ed un bianco splendente rispetto a quello vecchio... dico, non è che quello vecchio avesse cosi' tanto tempo di utilizzo..!!
Detto questo non vorrei portarmi a casa un tv che dopo un paio di anni dovro' buttare per lo schifo di colori che riproduce... :confused:
che ne pensate?
 
a me la piccola psvita(schermo oled!!) che posseggo da quasi 2 anni e viene accesa anche 4/5 ore al giorno tra me e mio figlio,si vede come il primo giorno,quindi sfatiamo questi miti!! al massimo un oled avrà una vita di qualche migliaia di ore in meno di un plasma quindi dovremmo stare apposto per una decina di anni!!:eek:tutto il resto sono chiacchiere da bar!:D
 
Salve a tutti ragazzi, anche per me è arrivato il momento di sostituire il mio vecchio plasma pannasonic con un tv che consumi decisamente meno ma che si veda altrettanto bene...
Sono andato a guardare il vary sony lcd, panasonic, samsung e via dicendo... ovviamente ho visto anche l'oled di LG e devo dire che ne sono rimasto folgorato!! non c'e' pr..........[CUT]

Hanno dichiarato 30.000 ore, che sfido chiunque a raggiungerle in meno di 7-8 anni, io guardo veramente tanta tv(ovvero, e' sempre accesa anche quando non la guardo) e ho dato via il mio VT50 dopo 2 anni e mezzo con 8000ore, ora con l'Oled sono a 1080 ore dopo 4 mesi e 0 problemi, poi logico, non ce' uno storico per questi pannelli, ma se dicono 30.000 ore a me sta piu che bene.
 
10 ore di accensione continua al giorno (nel mio caso impossibili) sarebbero 3650 ore all'anno.... Per arrivare a 30.000 ci vorrebbero dunque 8 anni!!
 
ok, vanno benissimo le 30000 ore, ma come ci arrivera'? mi spiego meglio, mi piacerebbe sapere ad esempio dopo 10000 ore a che punto si trovera' il bianco e se con le varie regolazioni del tv sara' possibile riportarlo nei parametri corretti... ho letto che è ostico da tarare e non risponde molto bene ai vari settaggi che si cerca di modificare...
magari è solo un baco dei primi modelli e in quelli sucessivi con gli aggiornamenti software questo problema sara' sistemato..
 
e' ostico, ma non che non si arriva hai parametri ottimali eh, come ci arrivera' alle 30.000 ore nessuno lo sa', certo non si puo' neanche dire che ha 10000 ore muore il bianco, non facciamo supposuzioni solo per farle, chi vivra' vedra', qui nessuno prevede il futuro, certo, avere anche qualche accorgimento non e' male:
-prime 200 ore non salire oltre 70 Luce Oled
-gia a 50 Luce Oled fa' tanta luce, generalmente in tutte le impostazione di visione film o sky non superarle (non serve a nulla).
-E' il punto di forza del WRGB, stando a quello che dicono dura di piu di un RGB
 
Anche i plasma in teoria avevano una durata nel tempo limitata (anche se molto maggiore) e sinceramente non ho mai letto di nessuno che si lamentasse perché il suo plasma era "finito". Se dicono 30.000 ore immagino che intendano 30.000 ore ad alto livello, non che per le prime 10.000 si vede bene, poi fino a 20.000 un po' peggio, da 20.000 a 30.000 malissimo e allo scoccare della 30.000esima ora si spegne per morire definitivamente :D!
 
Anche i plasma in teoria avevano una durata nel tempo limitata (anche se molto maggiore) e sinceramente non ho mai letto di nessuno che si lamentasse perché il suo plasma era "finito". Se dicono 30.000 ore immagino che intendano 30.000 ore ad alto livello, non che per le prime 10.000 si vede bene, poi fino a 20.000 un po' peggio, da 20.00..........[CUT]

Beh, per i plasma ormai sappiamo che si tratta di un degrado progressivo, ma che comunque non arriva mai ad una situazione disastrosa: si riduce il contrasto e l'intensità del colore, ma anche dopo molte migliaia di ore di utilizzo hai comunque un buon risultato.

Degli OLED non si può dire ancora nulla, ma visti i ritmi di Carlo46 probabilmente riusciremo a sapere qualcosa di preciso entro qualche anno.... ;)
 
Non si puo' dichiarare il falso, se dicono 30.000 ore vuol dire che per loro dura 40.000, solitamente e' cosi.
Poi se decade la luminosita' a tot ore o chissa' cosa lo vedremo.
 
Le ore dichiarate di funzionamento dovrebbero essere quelle in cui la luminosità del pannello resta uguale, dopo tale periodo il pannello inizia a decadere come prestazioni, almeno nei plasma la durata era intesa così.
 
ok, vanno benissimo le 30000 ore, ma come ci arrivera'? mi spiego meglio, mi piacerebbe sapere ad esempio dopo 10000 ore a che punto si trovera' il bianco e se con le varie regolazioni del tv sara' possibile riportarlo nei parametri corretti... ho letto che è ostico da tarare e non risponde molto bene ai vari settaggi che si cerca di modificare.............[CUT]

Scusate, ma dite sul serio? Ma vi rendete conto di quante sono 30.000 ore?! (ma anche 10.000)

Supponendo che non sia la tv per vedere il tiggi a ora di cena, ma fatemi capire, ci volete passare l'esistenza davanti alla tv? Anche con 5 ore al giorno, tutti i santi giorni ferragosto compreso (roba da stupidirsi) , parliamo di 15 anni!!!!


E poi queste stime intendono un certo decadimento della luminosità, ma non è che sullo schermo esce scritto "game over, compra tv nuova"
 
Ultima modifica:
Scusate, ma dite sul serio? Ma vi rendete conto di quante sono 30.000 ore?! (ma anche 10.000)

Supponendo che non sia la tv per vedere il tiggi a ora di cena, ma fatemi capire, ci volete passare l'esistenza davanti alla tv? Anche con 5 ore al giorno, tutti i santi giorni ferragosto compreso (roba da stupidirsi) , parliamo di 15 anni!!!!


E po..........[CUT]

Ah ah, quella del game over mi ha fatto ridere parecchio! ;-)
Anche per me 30.000 ore sono un traguardo impossibile.... Probabilmente non le ho viste in tutta la mia vita 30.000 ore di televisione.... Però ci sono anche casi di tv/monitor utilizzati in locali pubblici, alcuni dei quali rimangono accesi anche 24 ore al giorno... Nel qual caso basterebbero meno di 3 anni e mezzo per raggiungere quel volume di ore di funzionamento.
 
Pero scusa in un locale pubblico un oled o un plasma io non lo metterei mai, meglio un lcd anche perché i locali pubblici sono sempre molto illuminati quindi....
 
Top