Sono d'accordo ed in disaccordo: da un lato gli Oled al momento sono un prodotto esclusivo LG, dall'altro lato però per rendere il prodotto profittevole ed ammortizzare i costi degli impianti produttivi devi fare numeri alti ... LG dovrebbe puntare più che al profitto, a vendere il maggior numero di pezzi per consolidare questa tecnologia... la nuova linea che è composta da tagli 55", 65" e 77" tutti 4k, non è una mossa che va in questo senso anzi sembra che LG con gli Oled voglia puntare agli utenti di fascia alta ed altissima che per la maggior parte compravano tv plasma,.........[CUT]
Potrebbe essere che, visto che il mercato è
spintanemente orientato verso i 4K, preferiscano raggiungere alte produzioni con questi pannelli, piuttosto che disperdersi sui 1080 che, diventando la fascia media/bassa, può essere benissimo coperta dai LCD. Inoltre il 930 è uscito sul finire del 2014 ed è rimasto in listino. Se la battaglia dei grossi incassi si svolgerà sul terreno dei 4k, è comprensibile che puntino ad aggredire questa fascia, possibile anche attraverso la produzione di OLED orientata in tal senso. Non la vedo una mossa sbagliata. Non scordiamoci che è vero che i plasma hanno fallito, ma è pur vero che venivano percepiti "vecchi", dispendiosi (come consumi) poco alla moda... poi mettici la politica dei CC e di Samsung.... che non credo che possa essere ripetuta con LG.... più le aspettative per un prodotto - gli OLED - percepito come "nuovo"....! No, credo che, tempo 2 anni, gli OLED 4K avranno trovato il loro spazio nella fascia medio-alta, relegando gli LCD nella fascia bassa, probabilmente dei 1080, ma non è neanche detto!
Rimane la questione dei tagli offerti: secondo me, potrebbero arrivare facilmente ai 50", un 46" lo vedo difficile, oltrechè, per me, inutile.... dopo di che, non vedo l'utilità di scendere oltre: il pubblico già parte dai 42-46"-50", per questioni di spazio soprattutto ma, credo, che si stia anche orientando verso i formati maggiori.
Un prodotto innovativo, di qualità, non lo puoi neanche svalutare!