• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Vacanze in Trentino

RobiX

New member
Ho avuto l'incarico dai miei di organizzare le vacanze e avevamo pensato al Trentino Alto Adige.Ora la mia domanda è:conoscete qualche bel posto da vedere che non dovrebbe mancare nel visitare questa regione?

Secondo voi è meglio fermarsi a trento (370km circa) o a bolzano(425km).

Una tappa può essere il parco nazionale dello stelvio...che ne pensate?

Il trentino e semplicemente una meraviglia, in tutte le sue località turistiche.
Io l'ultima volta mi sono trovato bene a mezzana, una località tra trento e bolzano, in pratica ai piedi di marilleva. Nel paesino e nei dintorni trovi un sacco di attività "montane", si mangia bene nei ristoranti della zona ed hai diverse possibilità di alloggio.

Bolzano è più bella di Trento, ma io non soggiornerei in nessuna delle due. Personalmente sono molto affezionato alla Val di Fassa e alle zone "limitrofe" (Selva di Val Gardena, Corvara), ma tutte le Dolomiti sono bellissime.

Per quanto riguarda l'alloggio ti consiglio un qualsiasi hotel del gruppo Belvita veramente notevoli sotto tutti i punti di vista...
Come posizione escluderei le grandi città ma andrei in paesini come San Vigilio di Marebbe o Riscone di Brunico o la stessa Ortisei...

Grazie mille delle risposte.Avevo il dubbio che il thread passasse inosservato per la domanda banale.

Belvita è molto bello ma quest'anno volevamo cercare di risparmiare.Oggi pomeriggio ho dato un'occhiata online e ho visto alcuni bed&brekfast e agriturismi carini.Visti i buoni prezzi (una sessantina di euro per una camera doppia più colazione) e anche un 'cambiamento' nelle abitudini (conosci i proprietari,magari si fanno nuove amicizie) sembra proprio quello che fa per noi.
In generale ciò che ho visto si trova in quella fascia tra Trento e Bolzano,mediamente una cinquantina di km da entrambi.E' una bella zona o me ne consigliate di migliori?(contate che viaggeremo in macchina,da torino, quindi se si "sale" occorre più tempo).

E per quanto riguarda le mete da visitare?A me attira il parco nazionale e anche il museo di arte moderna di bolzano,anche se non so bene cosa ci sia esposto...Mentre così ora non mi attrae il museo dedicato a quel ritrovamento archeologico di cui non mi ricordo il nome.Altri musei,castelli o altro ancora?

L'anno scorso sono stato a Madonna di Campiglio...beh semplicemente stupendo!!!!!...ho lasciato l'afa e i 40° di casa mia per trovarmi in un fresco eccezzionale.
Tutto ottimo, la cucina, la gente, i paesaggi, le montagne, le camminate...
da vedere il castello del Buonconsiglio a Trento, Bressanone, e poi fare tante escursioni.
Se vai a Madonna ti consiglio un bellissimo ristorante ai piedi di una cascata, è un rifugio eccezzionale.

RobiX, se ti piacciono le camminate ti consiglio il giro del Catinaccio, Sasso Lungo e Sasso Piatto, il Pordoi (la discesa dal ghiaione e' da non perdere) e la Galleria del Lagazuoi (presso Passo Falzarego). Insomma, anche la Val di Fassa merita davvero (ci ho trascorso le ferie per 6 anni consecutivi)