Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
paolo66 ha detto:Essendo un grande appassionato di Alan Moore (Watchman, a quando sul grande schermo?) ne conosco solamente il fumetto. Se tu lo avessi letto (intendo il fumetto) mi sapresti dire le differenze fra questi e il film (visto che Moore ha "rinnegato" le scelte dei fratelli Wachowski)? Grazie
Saluti
Paolo
MauMau ha detto:era già nel mio mirino ...
Spero solo che non sia soltanto una prima mezzora di ottima "semina" e poi il solito baraccone hollywoodiano.
Ci sono motivi di riflessione nel film ?
coser ha detto:Purtroppo non ho ancora letto il fumetto perchè sto cercando la prima edizione. Cmq ero presente alla conferenza dove c'era anche il disegnatore del fumetto e quando gli è stata rivota la stessa damanda, nemmeno lui ha saputo rispondere.
paolo66 ha detto:eh eh.. il mio "vantaggio" anagrafico mi ha permesso a suo tempo (negli anni '90), tramite il mensile "Corto Maltese", di leggere e possedere tutte le opere prime di puri talenti "emergenti" che allora erano poste nella rivista come allegati (quando andava bene, altrimenti erano massacrati tra le pagine interne)....
Ho potuto leggere opere di: Frank Miller (Ronin, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Batman Year One con i disegni di Mazzucchelli) Moore (Watchmen, V for Vendetta, e soprattutto The Killing Joke con i disegni di uno strepitoso Brian Bolland), un grandissimo Bill Sienkiewicz (elektra assassin, Stray Toasters), Grant Morrison e Dave Mc Kean (Arkham Asylum) e tanti altri.....
Ma stiamo andando fuori tema![]()
Saluti
Paolo
coser ha detto:Complimenti per la collezione, pure io non mi posso lamentare, ho una collezione abbastanza fornita.
Tornando al film, non ti preoccupare, e ben lontano dai film di Vin Diesel. Gli ideali di libertà amore sono bene espressi da immagini forti e a tratti commoventi. La storia è articolata e ricca di falsh back, credo che non sia stato trascurato niente della storia originale.![]()
| Spoiler: |
| il protagonista principale "nel fumetto" porta una maschera che non si leverà mai, neanche davanti a Natalie Portman. Questo perché Moore vuol dare enfasi a ciò che egli fa e non per chi è. Moore fa del suo protagonista un "guscio incolore" la cui forza si esprime con le idee (e con la forza della vendetta perché quello che fa lo fa per se stesso e per liberare la popolazione del giogo fascista: non perché è un terrorista, lo potremmo definire "un partigiano"). Hugo Weaving interpreta una figura anonima (non si saprà mai la sua vera identità) neppure dopo la sua morte.... Questo deluderà molti di quelli che si chiederanno chi sia (il perché fa questo lo si scoprirà lungo l'andamento del film) a meno ché i "matrix" brothers non abbiano cambiato il finale |
mi basta. Era quello che volevo sapere. Grazie endymionendymion76 ha detto:... Non un film per tutti (ma sicuramente per molti del forum), ma gran bel film.
Nessun problema di baracconate all'americana, o cose del genere
Highlander ha detto:Azz... mi state facendo venire l'acquolina in bocca ......Qualcuno sa la data prevista di uscita in DVD ??
![]()
![]()
MauMau ha detto:mi basta. Era quello che volevo sapere. Grazie endymion
Sorry ma oramai o per un verso ( qualità) o per un altro ( bagarre varie ...) NON mi godo piu' nulla a cinema da tempo ! :Oendymion76 ha detto:S....Investi sti 7 euro e 50 e guardalo al cinema. ......