• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Utilizzare il volume di 2 alla volta...

Mastermindz

Member
Non sò bene come spiegare, però in pratica quando utilizzavo una soundbar collegata al tv, il volume si alzava e abbassava di 2 alla volta. COMODISSIMO.
Comodo perchè collegando un device al tv tramite ARC, il volume reagisce molto più lento.

Sostituendo la sound bar con gli altri 2 impianti in firma, non si riesce a far alzare/abbassare di 2 alla volta.

Sapete se sia una funzione particolare o cos'altro?

Grazie :)

...come dicevano Cochi e Rento? Ah, sì: la differenza tra la gallina sono le gambe, specie la destra...:p

...da quanto si capisce lamenti un controllo di volume lento a scendere (o a salire) ciò che non mi risulta è che ci sia differenza tra il controllo diretto con il telecomando dell' apparecchio e quello tramite CEC ed il telecomando del Tv...

Non ho ben capito cosa intendi.

Comunque:

- impianto A: quando uso il telecomando dell avr, il volume si alza e abbassa velocissimo. Quando uso il telecomando del tv, è lentissimo.

impianto B: quando uso il telecomando dell avr, il volume si alza e abbassa velocissimo. Quando uso il telecomando del tv (che è quello di sky), è lentissimo.

Su impianto B, quando avevo la soundbar (Yamaha YSP-1600) ed usavo il telecomando di sky, si alzava a 2 alla volta, rendendo così agile il controllo.

Non capisco che funzione fosse..

Probabilmente nessuna "funzione", solo diversi comportamenti dell'elettronica dei TC nel processare i vari segnali.

Mi pare di capire che usando i codici di alcuni device questa avvenga lentamente o in modo imperfetto (i salti a 2 per volta credo sia un bug non voluto).

Io, tra gli altri ho 2 TC universali, usati sullo stesso player e tenendo premuto il tasto scorrimento veloce dei file uno li fa avanzare ininterrottamente e velocemente, l'altro comunque solo uno alla volta, il codice di trasmissione è il medesimo.