• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Utilizzare il volume di 2 alla volta...

Mastermindz

Member
Non sò bene come spiegare, però in pratica quando utilizzavo una soundbar collegata al tv, il volume si alzava e abbassava di 2 alla volta. COMODISSIMO.
Comodo perchè collegando un device al tv tramite ARC, il volume reagisce molto più lento.

Sostituendo la sound bar con gli altri 2 impianti in firma, non si riesce a far alzare/abbassare di 2 alla volta.

Sapete se sia una funzione particolare o cos'altro?

Grazie :)

...come dicevano Cochi e Rento? Ah, sì: la differenza tra la gallina sono le gambe, specie la destra...:p

...da quanto si capisce lamenti un controllo di volume lento a scendere (o a salire) ciò che non mi risulta è che ci sia differenza tra il controllo diretto con il telecomando dell' apparecchio e quello tramite CEC ed il telecomando del Tv...

Non ho ben capito cosa intendi.

Comunque:

- impianto A: quando uso il telecomando dell avr, il volume si alza e abbassa velocissimo. Quando uso il telecomando del tv, è lentissimo.

impianto B: quando uso il telecomando dell avr, il volume si alza e abbassa velocissimo. Quando uso il telecomando del tv (che è quello di sky), è lentissimo.

Su impianto B, quando avevo la soundbar (Yamaha YSP-1600) ed usavo il telecomando di sky, si alzava a 2 alla volta, rendendo così agile il controllo.

Non capisco che funzione fosse..

Probabilmente nessuna "funzione", solo diversi comportamenti dell'elettronica dei TC nel processare i vari segnali.

Mi pare di capire che usando i codici di alcuni device questa avvenga lentamente o in modo imperfetto (i salti a 2 per volta credo sia un bug non voluto).

Io, tra gli altri ho 2 TC universali, usati sullo stesso player e tenendo premuto il tasto scorrimento veloce dei file uno li fa avanzare ininterrottamente e velocemente, l'altro comunque solo uno alla volta, il codice di trasmissione è il medesimo.