• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

UST 4k budget 2500

Ciao a tutti, anch'io vorrei comprarmi un VPR UST in quanto nella nuova casa non ho la possibilità di installare a soffitto un VPR più tradizionale. Lo schermo dovrà essere di 120".
Quanto all'utilizzo uso prevalentemente un NVIDIA Shield per contenuti Prime (forse in futuro Netflix), Raiplay, ecc. Sullo Shield ho anche installato Kodi per avere tra l'altro l'offerta FTA del digitale terrestre oltre a contenuti memorizzati in un NAS. Non sono interessato a SKY.
Mi piacerebbe che il VPR avesse anche un ricevitore DVB per comodità, lo zapping è sempre più comodo rispetto all'utilizzo di un APP dello Shield. Per questo mi tentano molto le offerte HiSense anche perché hanno lo schermo ALR in bundle, particolare non da poco, ma leggo pareri non sempre lusinghieri sugli Hisense.
Se qualcuno fosse così buono da darmi un ventaglio di 3 macchine tra cui scegliere gliene sarò grato. Mi tenta molto l'Optoma CinemaX D2 che non ha, se non sbaglio, il ricevitore DVB integrato. Inoltre si trova in vendita da (strani) store online, cosa misteriosa.
Altra info utile è quale schermo (da 120") comprare, nel caso non prendessi un'offerta HiSense.
Grazie
Roberto

Ciao a tutti, anch'io vorrei comprarmi un VPR UST in quanto nella nuova casa non ho la possibilità di installare a soffitto un VPR più tradizionale. Lo schermo dovrà essere di 120".
Quanto all'utilizzo uso prevalentemente un NVIDIA Shield per contenuti Prime (forse in futuro Netflix), Raiplay, ecc. Sullo Shield ho anche installato Kodi per ave..........[CUT]

ciao caro

come detto sopra tutti i dlp hanno il "problema" dei 60 hz fissi, mentre la maggior parte dei decoder economici escono a 50 (ne consegue una visione non fluida del contenuto tv). a questo puoi ovviare acquistando un ust con dvb integrato o usando un decoder leggermente più costoso che ti permetta di impostare la frequenza video in uscita dalle impostazioni. a parte questa problematica per quella che è la mia esperienza con l'optoma posso dirti che sono molto soddisfatto, tra l'altro l'ho abbinato ad un CLR abbastanza economico ma con una resa ottima anche con luce ambientale medio/alta

altri modelli da considerare sono sicuramente il formovie cinema e cinema2 (sul web molto apprezzati) e i nuovi trilaser hisense o comunque i trilaser in generale

per quanto riguarda dove acquistare ti posso dire che in questo momento trovi l'hisense pl1 da mediaworld online ad un prezzo molto interessante. poi i classici fornitori top (audioquality in primis, come anche sferaufficio spesso ha offerte interessanti)

come detto sopra tutti i dlp hanno il "problema" dei 60 hz fissi,

Non ho ben capito il problema della visione dei filmati a frequenza diversa dai 60hz (che poi sono da noi i più diffusi).
Il problema degli scatti nelle scene in movimento veloce si presenta in tutti i filmati? Sia che vengano prodotti direttamente dal proiettore o ad esempio da un pc/mediaplayer collegato via hdmi?
Per i canali televisivi non non mi interessa molto, ma per i filmati in streaming come si comporta?

Non ho ben capito il problema della visione dei filmati a frequenza diversa dai 60hz (che poi sono da noi i più diffusi).
Il problema degli scatti nelle scene in movimento veloce si presenta in tutti i filmati? Sia che vengano prodotti direttamente dal proiettore o ad esempio da un pc/mediaplayer collegato via hdmi?
Per i canali televisivi non non ..........[CUT]

per quanto riguarda lo streaming non ci sono problemi, perchè praticamente tutti i dungle e sistemi simili impostano la frequenza in automatico (o comunque la puoi impostare fissa tu se preferisci). io uso la firestick ma ho provato anche il dungle google e plex da pc anche in remoto e mai un microlag o altro. anche il pc collegato in hdmi si imposta in automatico o puoi impostare la frequenza supportata (60 o 120)

il problema lo puoi riscontrare con dispositivi che escono solo a 50hz tipo sky go o decoder digitale terrestre economici.

Ultima modifica:
Ultima domanda (sto valutando l'acquisto).
Hai un telo ALR per la proiezione? Dimensione? 120 pollici?

si, ce l'ho da 100. se consideri gli ust il telo alr/clr è d'obbligo, a meno che non lo usi solo al buio o in stanza dedicata

ma non farti impressionare dal costo dei marchi blasonati. si riesce a trovare schermi di qualità anche su bangood/aliexpress o si può anche auto-costruirsi il telaio e acquistare solo la tela alr (preferibilmente in PET)

l'importante è prendere quello specifico per ust, ci sono alr anche pensati per proiettore a tiro lungo e sono, quindi, differenti

Ultima modifica: