• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Uso (scorreto ?) lampadine a Led !

napodan

New member
Ho montato una lampadina a Led Beghelli (E-14) su un'applique comandata da un interruttore B-ticino (con la piccola luce visibile di notte) e , ho notato , che a luce spenta , continua a lampeggiare praticamente sempre con luce bassissima .
Come poter evitare questo ... inconveniente???
Grazie

suppongo: se c'è la luce spia dell'interruttore e questa è in serie al carico (la lampadina led), non va bene. questo tipo di collegamento funziona con carichi resistivi come le le lampadine a filamento ma non va bene con altri tipi di carico.
dovresti usare invece un deviatore e collegare la spia dell'interruttore sul lato opposto al comando di uscita.

Buongiorno Falchetto e Grazie Assai per la risposta !
In realtà , "supponi" bene ... infatti con le "vecchie" lampadine NON avevo questo problema.
Purtroppo non capisco bene di questa materia e , vorrei capire meglio : il "deviatore" lo dovrei usare al posto dell'interruttore (spegni/accendi , per farmi capire) della Ticino ma , per il collegamento della spia, non saprei proprio come fare.....
Una domanda ... e se scollego e tolgo del tutto la spia , la piccola lampadina all'interno dell'interruttore , risolvo il problema ?
Ancora Grazie

PS = scusa ma il deviatore , è come un......interruttore ???

Grazie pace830 del tuo intervento e Grazie per il Link !
Purtroppo per me , rimane una materia Molto ostica..... insomma ci capisco Molto poco !
Avrei bisogno (sempre se fosse possibile) di una soluzione facile e indolore , possibilmente SENZA scollegare la spia la quale , "sta molto simpatica" a mia moglie , rimanendo accesa sempre...........