marcobest85 ha detto:
panasonic 37pv45, preso per 689 euro
samsung 32" s81 799 euro
In realtà il primo sta sugli 800 euro, mentre il secondo sui 650 euro.
Già con queste premesse è chiaro che questo post sia stato preventivamente orchestrato ad arte per... appunto... sviolinare un po'.
anche cambiano e smanettando tutte le impostazioni
- i colori sono meno sparati e piu tenui, piu naturali
Non è una questione di LCD o Plasma. E' una questione di avere gli attrezzi giusti per effettuare una calibrazione dei colori. Quest'ultima, in quanto tale, presenterà poi un identico output cromatico.
l'immagine da un senso maggiore di profondità
Il senso di profondità è dato dal gioco fra pannello e vetro, e dallo spesso di quest'ultimo (causa anche di piccoli riflessi).
se nel samsung è appena percepibile (e per la verità accettabile) c'è comunque un minimo di effetto scia mentre il plasma ha un immagine mille volte più fluida.
E' possibile, anche se "appena percepibile" e "mille volte più fluida" non ce li vedo bene nella stessa frase.
il NERO è NERO! (provato con giochi come darkness o gears of war che hanno sezioni di gioco molto scure, tipo il 2 e 3 atto di GOW per chi lo conosce) e questo dà una sensazione spledida, MOLTO più realistica e avvolgente.
Il Samsung è un modello di fascia decisamente bassa (dopo di lui c'è il modello S86, poi R86, N86, M86 e a breve F86 e F96), mentre il Panasonic era il miglior Plasma dell'anno scorso (praticamente un PV60 in incognito, che alcuni preferiscono agli attuali PV70).
Inoltre il Plasma in oggetto ha una risoluzione di 1024x720, essendo inferiore ai canonici 1280x720 usati dalla XBox (lasciamo stare i 1920x1080 solo saltariamente usati), implica che perdi il 20% dei pixel della scena, in pratica informazioni a schermo (non tante da render ingiocabile, ma abbastanza per qualsiasi appassionato).
Non consiglierei a nessuno un Plasma per giocare (a meno non sia fighissimo ultimo modello con diagonale pazzesca).
Ciao.