uso con xbox360, plasma batte lcd 4-0!

ais001 ha detto:
... non sono le 60mila ore di x se... è il fatto che la tecnologia LCD costa meno e non ha questo "difetto" (anche se ha altri difetti a mio avviso).

pensi davvero che le lampade CCFL usate dagli LCD siano eterne ? Hanno pure loro la loro durata, e non è meglio del plasma. Inoltre, soffrono ad essere accese a freddo e spente dopo poco.

Ben se visioni materliale (film) su BluRay e HDDVD sì, e non solo il supporto ma anche come questo viene gestito.

virtuali ha detto:
pensi davvero che le lampade CCFL usate dagli LCD siano eterne ?

.... certo che no... ma gli LCD hanno caratteristiche diverse e sono 2 "generi" di monitor a sè, hanno poco niente in comune.

Premetto che il problema dei vari loghi nei videogames possono essere anche eliminati,ovviamente non in tutti ad esempio su Forzamotorsport il tachimetro i tempi sul giro e altre cose dal menu' options li puoi escludere....ciaooooooooooo;) ad esempio sui vari sparatutto (call of duty,gears of war ecc...) i loghi non si possono eliminare.

esatto....e per esempio togliere i loghi di pes6, il radar, oppure la nomenclatura dei giocatori, livello difesa ed attacco e SINGIFICA TOGLIERE META' GIOCO....
quindi il problema rimane con i videogiochi.
Se spendo una bella cifra, non devo stare li col pensiero che si puo' stampare in questo modo...

Io sempre usato console con tutti i plasma che ho avuto. Non ho mai levato niente e non ho MAI avuto nessun minimo problema. E ricordo di averci giocato anche non poco.

Io sto per prendere un plasma l'LG PC42 e dato che ho la PS3 che credo userò massicciamente ho un pò di paura riguardo a queste problematiche di stampaggio o durata del plasma, riguardo ai 24p sapreste dirmi se questo modello che vorrei prendere lo supporta?

davestas ha detto:
Se spendo una bella cifra, non devo stare li col pensiero che si puo' stampare in questo modo...[/i]

... si ma il problema si presenta dopo diverse ore che restano "fissi" i loghi, NON dopo 5 minuti.

... quindi a meno che tu non metta il gioco in pausa 8ore, la vedo dura che vedi stampaggi vari ;)

... e cmq è scritto pure nel manuale come eventualmente fare per togliere il problema qualora si presentasse (bastano al max 1 o 2 min di orologio.... quidi fai tu che "fatica" :D )

ais quindi posso prendere un plasma in tutta tranquillità visto che dovrò giocarci prevalentemente con la ps3? Grazie!

Biricchi ha detto:
ais quindi posso prendere un plasma in tutta tranquillità visto che dovrò giocarci prevalentemente con la ps3?

... se non ti fidi, prova a mandare un PM a chi ha un plamsa e gioca con la console... e vedi cosa ti rispondono ;)

Ais visto che sei stato così gentile, volevo chiederti un'altra cosa, ho letto sul forum che i philips hanno dei pannelli con un sistema antistampaggio, e sarei indeciso a prendere tra il 5332 della philips appunto o il 42PC55 del lg, secondo te quale è il migliore dei due visto che hanno su per giu' lo stesso prezzo:)

Biricchi ha detto:
ho letto sul forum che i philips hanno dei pannelli con un sistema antistampaggio

... sinceramente credo di essere uno degli utenti + "inesperti" su ste cose :D

... su pioneer/panasonic e tecnologia plasma/lcd in generale, posso darti una mano. se andiamo nello specifico non so cosa risponderti :D

... personalmente (scelte e gusti) io evito le altre marche. per me c'è pioneer al 1° posto, panasonic al 2° e, volendo, samsung e lg al 3° posto. il resto lo ignoro del tutto perchè non mi interessa.

... prova a sentire se qlcaltro sa darti una dritta (magari 55AMG), xchè non ho proprio idea neanche di come sono fatti i 2 modelli da te indicati :p

Ribadisco come ho già detto anche altrove che con le console ci gioco da tempo e su vari plasma e MAI avuto il minimo problema di IR (image Retention).
L'unico problema che ebbi col Pioneer fu durante i mondiali di calcio su SKYHD, dove essendo nuovissimo il plasma avevo avuto poi per una decina di minuti l'ombra (la si notava solo volendola cercare) del logo di Sky ;)

Biricchi ha detto:
Ais visto che sei stato così gentile, volevo chiederti un'altra cosa, ho letto sul forum che i philips hanno dei pannelli con un sistema antistampaggio,

Ciao, ti posso rispondere io... i Philips montano i pannelli di tipo Alis prodotti dalla Hitachi (e montati anche sui loro plasma) che sono molto più resistenti allo stampaggio della media dei plasma.

Per il resto ti posso dire che ho molti amici con il plasma (tutti miei convertiti dalla fossa LCD ;)) e nessuno di loro ha problemi con i videogiochi, anche giocando assiduamente.

Cheers