Uscito cofanetto Blade Runner 5 dvd

GIANGI67

New member
Ottima fattura,confezione esteticamente appagante.L'ho preso come completamento dell'edizione HD-DVD con audio italiano e della valigetta HD-DVD USA.Presenti le stesse versioni che ci sono nella valigetta(Final cut,versioni cinematografiche USA e internazionale,director's cut e workprint)piu' il documentario Dangerous days e tantissimi tanti extra.C'e' anche il fotogramma olografico,piu' litografie varie,gia' presenti nella valigetta.Assolutamente da non perdere;)

l'ho appena ordinato, attendo che arrivi.
In realtà non sono proprio un fan sfegatato del film, ma l'ho preso per mia moglie (che si fa per queste mogli.. ah!)
Le cose che elenchi ci sono nella versione a 5 DVD normale senza valigetta?
ciao

ok grazie
sul sito dove l'ho ordinato la descrizione tra la valigetta (non ancora disponibile) e la 5 DVD normale è leggermente diversa e non riporta la presenza del fotogramma olografico e delle litografie varie
ciao

mi interessa la qualità audio/video della Final Cut (dvd), quella che viene venduta anche in confezione da 2 dischi.
C'è un miglioramento rispetto alla versione dvd Director's Cut in vendita da tempo?

Max,non l'ho visto ancora.Ma presumo ovviamente di si',dal momento che parliamo di un'edizione italiana.Anche perche' ho acquistato il cofanetto praticamente solo per quel disco...tra l'altro ho visionato un pezzetto della Final Cut e debbo dire che la qualita' e' buona.Anzi,scalato a 1080p dal lettore BR Pioneer,in alcuni frangenti non ha addirittura molto da invidiare alla versione HD-DVD che ho acquistato in UK.

MauMau ha detto:
mi interessa la qualità audio/video della Final Cut (dvd), quella che viene venduta anche in confezione da 2 dischi.
C'è un miglioramento rispetto alla versione dvd Director's Cut in vendita da tempo?

per me si, la qualità video è notevolmente maggiore (rimasterizzato) ma la cosa principale è l'aggiunta dell'audio DD 5.1

ho appena comprato il briefcase versione dvd italiana alla fnac di napoli... ero convinto non uscisse il briefcase in italia, ma tant'e' e' qui al mio fianco!! cmq edizione stupenda esteticamente, ora devo vederli per gustarne la qualita' video... e poi finalmente l'edizione del 1982!!!!!

Ho preso e visionato su grande schermo (3mt.)la versione final cut (2 dischi).
Che dire ... per un film di 25 anni fà hanno fatto miracoli.
Si vede e si sente mooolto meglio delle precedenti versioni!
Spero di mettere presto le mani sulla versione in hd.

Ho visto ieri sera la versione Finalcut, (edizione 5 dischi) devo riconoscere ottime qualità di immagini e di audio, un pò deluso da questa versione FC non per la qualità artistica ma per aver trovato ben poche differenze dalla versione directors cut ...(evidentemente mi aspettavo di più) a parte il commento fuori campo, un paio di scene e un paio di musiche aggiunte non ci si trova poi di fronte ad una edizione così differente...

Una cosa che mi ha dato fastidio è il commento del regista NON sottotitolato....come al solito ...peccato non capire la lingua...:(

Io ho la versione "final cut" blu-ray e la vecchia "directors cut" (dvd, ma pare una VHS), mi consigliate di acquistare anche il cofanetto?

Nelle altre versioni ci sono scene in più che vale la pena di vedere?

Io ho solo qualche vago ricordo della versione "finale felice" che ho visto parecchi anni fa per televisione.

Lo aspettavo da anni, visto che mi ero sempre rifiutato di prendere le versioni precedenti causa la pessima qualità.

be', ora che ce l'ho, devo aspettare per vederlo visto che sono fuori casa per una piccola ristrutturazione....
Comunque, visti pochi minuti sul vecchio crt di mio padre, già si vede la differenza del lavoro di restauro. Meno male......
Bellissime le litografie.

Però, gia il toccare la scatola è bello. Anche se, devo dire, una volta aperta, rimane poi uno spiacevole "gioco" che non permette una aderenza adeguata quando si rimette a posto il contenitore dei 5 dvd.
In pratica, se non si è un po' attenti, prendendo il cofanetto, esce tutto di fuori....

ciao, Lorenzo

Arrivato (e visto!) ieri, Blade Runner final cut in BD. La qualità video mi sembra ottima (bitrate sempre attorno ai 20 Mb), così come la qualità audio (anche se l'ho visto senza HT). Una domanda, ma nella final cut non doveva esserci il commento in terza persona?:rolleyes: