Grazie a tutti.
Ho un oled lg 65c7v, ed ho fatto un po di prove, con le tre configurazioni previste dal manuale del BP820, e solo 1 funziona (ma comunque con limitazioni sull'arc).
In particolare ho provato:
1) bp820 -> cavo belkin 48Gpbs 2 metri -> Marantz SR7011 -> cavo Ruipro 20 metri -> LG 65c7v
2) bp820 -> cavo belkin 48Gpbs 2 metri -> LG 65c7v-> cavo Ruipro 20 metri -> Marantz SR7011
3) LG 65c7v <- cavo belkin 48Gpbs 2 metri <- bp820 (configurazione con uscita audio e video separata) ->cavo Ruipro 20 metri -> Marantz SR7011
Allora...
Caso 1): va tutto bene, salvo il fatto che la funzione ARC non passa il segnale multicanale dalla TV al marantz, passa solo il segnale stereo (col multicanale l'audio salta in continuazione, è inutilizzabile; quindi per godere del 5+1 devo vedere netflix dal BP820; ma per Amazon Prime - ancora non implementato al BP820, devo impostare sulla tv l'uscita audio PCM, con trasmissione stereo; poi il marantz può simulare il multicanale con la funzione "dolby digital" o "dts Neural" ma il risultato è mediocre rispetto al 5+1 vero);
Caso 2): il video (che arriva dal BP820: sia bluray, che netflix) è ok, ma l'audio va male. Dal televisore non esce il segnale audio multicanale, o se esce non è stabile ( il volume è più basso, i dialoghi non sono ben nitidi, su netflix ho qualche salto nel parlato)
Caso 3): il video è ok, ma l'audio proveniente dall'uscita HDMI audio del BP820 e che va al Marantz, semplicemente non viene rilevata da quest'ultimo, che rimane muto.
Non so se il problema dei casi 2 e 3 dipende (in toto o in parte) dalla direzionalità del cavo hdmi (sul Ruipro è indicato un lato in ed uno out, o qualcosa di simile, ma ormai l'ho messo nel corrugato e ho poca voglia di sfilarlo), ma questo è quanto.
Ora, per avere il bluray vicino alla tv, vorrei passare al "caso 1", sostituendo il cavo Belkin da 2 metri con un secondo Ruipro da 20 metri. (il marantz proprio non lo posso spostare, deve rimanere in una stanza separata).
ps: stando al manuale del BP820, la soluzione 3 darebbe un audio migliore, perchè i dati audio (perdonatemi se non ricordo la frase in dettaglio) non sono compressi (cosa che pare accadere sull'altra uscita hdmi in configurazione audio + video, quando questo esce in 4k)