• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Uscita stereo da pioneer vsx 919

robin08

New member
Come da titolo, come si fa ad ascoltare un cd stereo da un sintoampli multichannel (pioneer vsx 919) ho messo modalita' stereo ma si sentono i 2 diffusori ed il sub,(audio basso) ma e' normale ?
grazie
luigi
 
ho provato sia direct che stereo, ma e' previsto questo tipo di utilizzo oppure gli ampli multi sono solo per sacd cinema'
luigi
 
ho un lettore cd collegato all'amplificatore stereo , poi ho un ampli pioneer dove ho collegato il lettore brd , quindi e' possibile eliminare l' ampli stereo e collegare il lettore cd all'ampli multi, la resa e' la stessa? i fatto che i bassi escono solo dal sub l'ascolto non risulta anomalo, rispetto a come e' stato registarto il disco con 2 canali srereo e tutte le frequenze presenti?
luigi
 
Se hai la modalità Pure Direct il sub non deve entrare in funzione, riguardo all'ampli stereo io non lo eliminerei...la qualità di ascolto in 2canali non è la stessa con il sinto.
 
pensavo fosse piu' un problema di casse, perche' senza il sub si troncano tutte la basse ferequenze e l'ascolto non e' certo piacevole,
anche perche' ho in programma l'aquisto dell'ultimo bd pioneer 450 che legge sacd multi e stereo ma come faccio ad utilizzare lo stesso ampli?
luigi
 
Allora, i diffusori sono abbastanza buoni, visto che non puoi integrare l'ampli stereo nell'Home Theatre perchè non hai i PreOut le soluzioni sono 2: Prendi due diffusori da pavimento e li colleghi all'impianto stereo con l'ampli e il lettore cd (un lettore BD della stessa fascia non suona come un lettore cd dedicato), oppure fai due cablaggi separati con banane sui cavi dei diffusori in modo che quando vuoi ascoltare l'ampli stereo cambi solo i cavi, io ti consiglio la prima.
 
E' un po' complicato, l'ipotesi e' anche comprare il sacd PD 50K pioneer ed un ampli nuovo che piloti sia il multi che lo stereo, ma esiste?
luigi
 
ho collegato l'uscita cdr all'ampli stereo per un eventuale catena - sacd (per adesso cd teac)-ampli multi-ampli stereo -casse stereo (all'ampi multi ci sono le casse 5.1 harman/kardon cosa ne pensi?
 
Top