• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Uscita audio Usb2.0

Stefano1912

New member
Ciao a tutti,

Possiedo un impianto hi-fi di medio-alta qualità dove come sorgente ho installato un notebook Asus EEEpc dotato esclusivamente di Linux voyage Mpd comandato tramite la rete da un player ( Mpod ) installato su iPad. La musica (solo in Flac )l'ho immagazzinata in una memoria solida (ssd 64 Gb) in modo da eliminare impurita sonore dovute ai noti problemi legati agli hard disk convenzionali. Il sistema utilizza driver Alsa,mentre l'uscita audio dal pc e' (USB 2.0)
La mia domanda e':
Dotandomi di una scheda audio esterna e un Dac esterno collegati a cascata in modalità coassiale elettrica al suddetto impianto, queste sono sufficienti a depurare completamente le imperfezioni dovute all'uscita USB 2.0 oppure il segnale a causa dell'uscita USB verra' irrimediabilmente compromesso?
Grazie per eventuali risposte...