URGENTISSIMO !ampli 2 canali per home theater 5.1

lucabez

New member
ragazzi mi sa che ho fatto una fresconata. ho comprato un sistema chario piccolo star kit 5.1 e come ampli un onkyo tx 8050. ha due canali anche se volendo si potrebbero collegare tutte le casse. c'è anche l'uscita per il sub.
ora pero mi sorge un dubbio. sono 130w per canale se collego 2 casse per canale la potenza si dimezza per ogni cassa giusto? avrei 65 watt per cassa.
e per le chario che sono dichiarate 8 ohm ma in realtà sono come casse da 4 è poco vero?
non mi serve tanta potenza quando guardo i film. mi interessa di piu se mi ascolto la musica!! in stereo avrei 130w per cassa giusto.
mi serve una risposta se no volo subito in negozio che lunedi chiude per ferie! grazie

Scusa, ma le tue intenzioni erano quelle di prendere un sintoamplificatore home theatre???
E poi come diavolo vorresti collegarli i tuoi diffusori a questo onkyo?? Le uniche uscite sono per il canale destro e sinistro...okkio a non fare cacchiate serie.
Portalo indietro al negozio e prendi un sintoampli per Home theatre. Non hai altre soluzioni!

Hai acquistato un ampli stereo, quindi non potrai impiegarlo con il multicanale. Collegando 4 diffusori, avrai duplicato solo il segnale stereo, che da una breve occhiata alle caratteristiche del 8050, ti permetterà di gestire una seconda zona o una biamplificazione.

Ultima modifica:
ecco lo sapevo è colpa del commesso che ha insistito che andava bene nonostante continuassi a chiederglielo! mannaggia a lui volo in negozio se sono in tempo grazie!

@ Lucabez

Sei effettivamente un po' distratto, infatti hai aperto la tua discussione nella Sezione "Sorgenti" mentre invece parli di amplficatori.

Sposto la discussione, ma in futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao