• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

URGENTISSIIIMOOOOO: PRENDO L ONKYO 876 O L 808????

bladexxx

New member
URGENTISSIIIMOOOOO: PRENDO L ONKYO 876 O L 808????( preso l 876 !)

Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio abbastanza urgente e quindi chiedo il parere di tutti.....
dico subito che il 3D non mi interessa propio, ho la possibilità di prendere l 876 in perfetto stato a 200 euro in meno del 808 , sò bene che l 876 è un ampli valido (accoppiata con klipsch:sbav: ) ma essendo meno recente ha sicuramente qualcosa di inferiore di cosa si tratta? video e audio come stiamo messi??? vorrei buttare giu le pareti della mia stanza di 15mtq......:asd:
apparte gli scherzi so benissimo che scalda molto, io dal mobile in alto gli posso dare circa 20 cm di aria e in piu metterei una ventola quindi il fatto che scalda non mi preoccupa....... che cos altro ha di meno dell 808?
vorrei capire se posso risparmiare questi 200 euro e prendere un ampli altrettanto valido....
ragazzi confido in voi mi fate sapere?
grazie.....

Ultima modifica:
Personalmente se in buone condizioni prenderei 876 :D e forse cercherei un 905

876 ha maggiore potenza una buona scheda per upscaling del video e mi pare ...ma non vorrei dire cavolate , i DAC audio sono migliori nel 876

video:
-876 HDMI Video Upscaling (Up to 1080p) with HQV Reon-VX
-808 HDMI Upscaling bis zu 1080p mit Faroudja DCDi Cinema™

audio
-876 Burr-Brown 192 kHz/24-Bit Audio DACs (PCM1796) for all Channels
-808 Burr-Brown 192 kHz/24-Bit D/A-Wandler (PCM1690) für alle Kanäle

Gianni

l'876 che hai trovato ha garanzia residua?
secondo me anche l'808 ha potenza sufficiente, ma credo anche io che andrei sull'876 :)

Su ebay italiano l'876 nuovo si trova a circa 820€ e l'875 a 699€, sempre nuovo.
Costano meno dell'808, ma sono nuovi e con garanzia.
Io ci farei un pensierino, piuttosto che prenderlo usato e senza garanzia.

Ultima modifica:
Approfitto di questo post per chiedere altri consigli, visto che anch'io mi trova indeciso tra la scelta di alcuni modelli Onkyo.
Tra l'876 e il 1007, a parte la potenza superiore dell'876, che differenze di qualità e funzionalità ci sono?
E' sempre preferibile prendere l'876?
Tra l'876 e l'875 c'è molta differenza?

Scusate le molte domande, ma sorgono dal fatto che più si va avanti e l'aumentano delle features di questi ampli non va di pari passo (mi sembra) con un miglioramento di quello che riescono a tradurre in termini di ascolto, allora mi chiedo quanto senso abbia scegliere l'ultimo arrivato, quando se non si ha bisogno per es. del 3d o della radio via internet, si può spendere molto meno per un prodotto più vecchio, ma che addirittura potrebbe dare maggiori soddisfazioni in termini di resa...

@jarof
ma guarda , da quanto ho sentito l'876 viene paragonato al 3008 chiaramente senza 3d e c'è chi dice che ,addirittura , potrebbe essere anche superiore per qualche cosa !quindi io cmq non avrei dubbi , spenderei sicuramente molto meno , ma avrei un prodotto in egual modo molto molto valido!:D

Mi fa verante piacere anche perchè il 90% di voi che avete risposto avete appunto l 876 e questo dimostra che ne siete soddisfatti.
Grazie.

Jarof ha detto:
Approfitto di questo post per chiedere altri consigli, visto che anch'io mi trova indeciso tra la scelta di alcuni modelli Onkyo.
Tra l'876 e il 1007, a parte la potenza superiore dell'876, che differenze di qualità e funzionalità ci sono?
E' sempre preferibile prendere l'876?
Tra l'876 e l'875 c'è molta differenza?

.

tra 876 e 1007 non sono paragonabili, lo devi paragonare al 3007 e lui il successore ovviamente con piu feature ma non come qualità, tra 876 ed 876 la differenza sta tra la calibrazione video ISF, AUDYSSEY DINAMIC EQ, DINAMIC VOLUME, UNA PORTA HDMI, ed altre stronzatelle varie ma comunque utili, ed io se dovrei scegliere ovviamente prenderei 876 solo per il dinamic eq perche e molto valido negli ascolti a basso volume ;)

Se non ti interessano le nuove 3d 1.4 l'876 ,è l'unico della serie che può vantare la certificazione Thx Ultra 2 vera , poi devi passare al 906 o 905 o 5008 o 5007
Ottimo comunque l'808 nella fascia di appartenenza dei "moderni"

quindi ragazzi tralasciando sempre il discorso 3d
se dovessi prenderlo nuovo con la garanzia a PARI prezzo con l 808 comunque andrei di 876 giusto??
la differenza rispetto all inizio del topic sta sul fatto che usato risparmierei sui 200 euro ma a pari prezzo sempre 876.....

peppe69 ha detto:
io se dovrei scegliere ovviamente prenderei 876 solo per il dinamic eq perche e molto valido negli ascolti a basso volume ;)

Penso che questo diamic eq, sia comodo ed importante nella mia scelta, grazie per avermelo detto.