upscaling 1080P

achi72

New member
ad oggi quale player BD permette il miglior upscaling 1080P con sorgenti DVD?? devo abbinarlo a un sony Z4500 40"
non so veramente quale scegliere...
datemi un aiuto.... grasssie

Con 200€ o poco più, potresti prendere un Samsung BD-P2500, che va più che bene, in special modo su un 40". Ti sconsiglio di andare a spendere di più..

Comunque, facendo una ricerca, avresti facilmente trovato risposta tra gli interminabili 3D aperti per lo stesso scopo.

I BDP con migliore elettronica di scaling e deinterlacing già sul mercato e già acquistabili? Probabilmente i modelli di punta Pioneer e Denon.

Sulla migliore qualità in upscaling dei Pioneer mi permetto di avere qualche dubbio! Vecchi confronti e recensioni (AF digitale compresa) li ritenevano non superiori al Samsung bd-p2500. Concordo invece sul Denon.;)

Quelli che montano processori come DVDO Edge o Reon o Realta.

Come rapporto qualita' prezzo purtroppo (*sigh*) esiste una sola scelta: Samsung BD-P2500. E' di fatto l'unico lettore blu-ray sotto i 300 euro che ha un upscaling di qualita' eccelsa, grazie al reon.

Dico purtroppo perche' come meccanica e firmware non e' solidissimo: sarebbe bella una alternativa valida.

Diciamo che la prima vera alternativa e' l'oppo 83, ma siamo su un'altra fascia di prezzo (500) e da noi non e' ancora arrivato.

Come soluzione B, potrebbe esserci anche quella di un amplificatore che faccia upscaling di qualita' a poco... anche qui esiste purtroppo una sola scelta: Onkyo 876 (o equivalenti, come il 3007 se non sbaglio).

Tristemente onkyo e' l'unica a mettere processori video di qualita' (reon) in ampli sotto i 1000 euro di prezzo.

e usare la ps3? dovrebbe avere un ottimo upscaling anche come lettore dvd, no?
(sempre che il lettore della nuova versione slim non sia inferiore a ql della fat)

luigi.lauro ha detto:
un amplificatore che faccia upscaling di qualita' a poco... anche qui esiste purtroppo una sola scelta: Onkyo 876

Tristemente onkyo e' l'unica a mettere processori video di qualita' (reon) in ampli sotto i 1000 euro di prezzo.

Ci sarebbero anche i nuovi Yamaha, tipo il 3900 che possiedo, che integrano un DVDO Edge, ma si parla, e vale anche per l'Onkyo da te menzionato, di cifre superiori ai 1000€.

Domanda... su questo forum ho spesso letto ottime opinioni sull'upscaling del Samsung BD-P2500... qualcuno per caso sa se il BD-P3600 fornisce la stessa (o simile) qualità ?

Grazie.

Non so quale sia la qualità di upscaling del BD-P3600, ma di sicuro non monta il Reon utilizzato dal predecessore, quindi non credo sia allo stesso livello

fabio2678 ha detto:
il 3900 che possiedo, che integrano un DVDO Edge, ma si parla, e vale anche per l'Onkyo da te menzionato, di cifre superiori ai 1000€.

Falso: i due ampli non sono proprio nella stessa fascia di prezzo, l'onkyo costa DECISAMENTE meno e si trova a MENO di 1000€.

Ho buttato un occhio su trovaprezzi.it (ma vi invito a farlo su qualunque altro sito, è la stessa cosa).

L'onkyo 876 adesso si trova a 899€, quindi BEN 100€ sotto i 1000: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_componenti-hi-fi_onkyo_876.aspx

Il yamaha RX-V3900 non si trova a meno di 1499€, quindi BEN 500€ sopra i 1000: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=yamaha+rx-v3900&id=33&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Stiamo parlando quindi di 900 euro contro 1500.... quasi il doppio.

Ultima modifica:
luigi.lauro ha detto:

Rileggiti con calma, dopodichè dai una ripassata alla buona educazione (perchè del falso a me non lo dai), e forse dopo ti potrai esprimere nuovamente !

E' corretto ciò che hai scritto ?

Fabio

Credo che tu sia partito un po' troppo "sparato". Luigi non voleva certamente dare del falso a te, ma ritiene falsa (o meglio non corretta) la tua affermazione.

Cerchiamo di mantenere toni civili per piacere.

Se un rivenditore decide, con l'appoggio o meno del distributore, di abbassare il prezzo di vendita di un prodotto, ciò non vuol dire che va a sostituire il listino.

fabio2678 ha detto:
Rileggiti con calma, dopodichè dai una ripassata alla buona educazione (perchè del falso a me non lo dai), e forse dopo ti potrai esprimere nuovamente !

E' corretto ciò che hai scritto ?

Si è corretto.

Oggi come oggi Onkyo TX-SR876 si trova a meno di NOVECENTO euro, non di mille.

Molto molto lontano dal prezzo a cui è possibile trovare lo Yamaha RX-V3900 e abbastanza sotto i 1000€.

fabio2678 ha detto:
Se un rivenditore decide, con l'appoggio o meno del distributore, di abbassare il prezzo di vendita di un prodotto, ciò non vuol dire che va a sostituire il listino.

Questo è un forum dove utenti finali vengono per condividere pareri e avere consigli.

Prova a farti questa domanda ora.

Secondo te alle persone interessa di più sapere a che prezzo di listino è disponibile il prodotto X o Y, e fare ragionamenti e considerazioni su questo o invece sapere a che prezzo posso portarmi a casa il prodotto X o Y e fare ragionamenti su questo invece?

Sul forum si parla sempre e solo di 'street price' perchè è quello che alla fine importa davvero: quello che alla fine devo DAVVERO tirare fuori per avere quel prodotto.

Cmq riformulo la mia affermazione per essere in linea con questa inutile (imho) precisazione.

Tristemente gli onkyo sono gli unici amplificatori in commercio ad avere processori video di qualità (come reon, realta, dvdo edge e simili...) che si possono portare a casa nuovi per meno di 1000 euro.

Oggi come oggi per avere un RX-V3900 a casa tua devi tirare fuori >= 1500 euro. Un onkyo 876 >= 900 euro.

Questi sono i fatti, il resto è filosofia.

Ultima modifica:
Io sono in attesa del Lettore Blu ray DENON DBP-2010 che dovrebbe avere una buona resa con i dvd, poichè ha il chip ABT.

Costo circa 600 Euro.

Dave76 ha detto:
Luigi non voleva certamente dare del falso a te, ma ritiene falsa (o meglio non corretta) la tua affermazione.

Esattamente.

Se uno leggeva il thread avrebbe pensato "oh cavolo, come amplificatori con processori video della madonna, quelli più a buon mercato sono l'RX-V3900 e l'876, ma purtroppo entrambi si trovano ben al di sopra dei 1000 euro".

Questo è falso, in quanto l'onkyo 876 CHIUNQUE può portarselo a casa per meno di 900 euro, basta cercare online un attimo.

Non vale la stessa cosa per l'RX-V3900 che non si trova a meno di 1500. Forse quando uscirà il nuovo 3900 (come per l'onkyo è uscito il 3007), anche lo yamaha scenderà sotto la barriera dei 1000 euro, ma ora come ora è pesantamente al di là di essa, al contrario dell'onkyo.

Tutto qui, volevo riportare il thread su dati più veritieri.

Ultima modifica:
matte82 ha detto:
Io sono in attesa del Lettore Blu ray DENON DBP-2010 che dovrebbe avere una buona resa con i dvd, poichè ha il chip ABT..

Se è lo stesso che monta l'oppo dovrebbe essere ottimo, al livello del reon da quanto ne ho letto.

Non è lo stesso dell'oppo (il denon monta il 1030 e l'oppo il più recente 2010) e non è al livello del reon, ma molto, molto più performante! ;)