"upgradite post Top Audio": come la curo? Consigli cercansi...

si, il tuo marantz sr6001 ha le uscite pre-out ;) devi vedere nel pannello posteriore proprio uno spazio dove sono collocati questi connettori con la scritta "Pre-out" per ciascun canale.

Grande!!!!!! :)

Ok, quindi come lo collego al Nad C 350? Mi ci vuole un altro cavo dimsegne RCA?

E, soprattutto,'cosa diavolo bisogna spingere sul telecomando del Nad per fargli passare dalla situazione in cui fa tutto lui (stereo) a quella in cui fa solo da finale (film)?

Avrò problemi con la resa finale nell'audiovideo?

Thx e scusa l'ignoranza :)

PS considerato poi che le decodifiche hd per i
Film in BluRay le faccio fare alla Ps3 che esce in pcm ed entra nel Marantz SR6001 ...'che ne sara del comportamento dei diffusori frontale se esco dal pre out ed entro nel nad facendo fare a lui da finale? Tutto ok?

ercules7676 ha detto:
Grande!!!!!! :)

Ok, quindi come lo collego al Nad C 350? Mi ci vuole un altro cavo dimsegne RCA?

ci sono due soluzioni:

1) la prima prevede il collegamento dell'uscita pre-out dei diffusori anteriori del marantz ad uno qualunque degli ingressi di linea del Nad. in questo caso, il segnale è pre-amplificato due volte, una volta dal marantz e una volta dal Nad il che potrebbe portare ad un peggioramento della resa finale, anche se personalmente in HT non ho notato differenze rilevanti. più che altro, occorre trovare il giusto volume da settare sul Nad per amalgamare il suono delle anteriori con gli altri canali. in genere, con la manopola ad ore 12 si ottiene un buon risultato, ma è da provare.

2) la seconda soluzione prevede di usare il Nad solo come finale. occorre togliere i ponticelli dietro al Nad che separano il pre dal finale e collegare l'uscita pre-amplificata del marantz al main-in del Nad. se opti per questa soluzione, dovrai accendere entrambi gli amplificatori anche quando ascolterai musica e le sorgenti dovranno essere collegati al marantz. è una soluzione da provare per sentire il risultato finale. la sezione pre del Marantz non è male.

Ti ringrazio moltissimo ...ma fammi ancora capire una cosa:

alle mie elettroniche cosa manca per poter essere nella classica situazione ottimale, vale a dire accendere solo l'integrato per ascoltare la musica ed accenderli entrambi solo per i film ?

manca una funzione specifica dell'integrato stereo, attivabile con un tasto sul pannello anteriore, che lo faccia funzionare come finale con un dato ingresso.

differenza timbrica

Ok , chiaro.. quando guardo film avrò due preamplificazioni i cui danni alla qualità del suono saranno propabilmente impercettibili... quando sento musica in stereo sarò al top ;)

Domanda: che problemi reali e concreti di coerenza timbrica avrò se non cambio il centrale IL C4 e ci metto due torri CM7?

la coerenza timbrica del fronte anteriore è a mio avviso molto importante. io non lo farei quell'accoppiamento. poi magari per te non sarà importante o non gli darai molto conto e allora di problemi concreti e reali non ce ne saranno :D

Ok, seguo il tuo ragionamento ... Il centrale cm é tre cm più altro del c4 IL.. Dovrei alzare un poco la tv... andrebbe bene anche il centrale b&w della serie inferiore alla cm? Anche se nero non lo trovo cmq ..:(

Inoltre, per quanto riguarda il sub IL s10 e i sourround 5.04, sarebbe altrettanto influente?