• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade subwoofer necessario??? - Consigli per una scelta

Ma senza complicarti troppo la vita guarda semplicemente uno spezzone di film che usi per i test,che conosci bene, ricco di frequenze basse,metti ad un volume alto o comunque al tuo volume massimo di ascolto e senti se il sub fatica.

lo capisci se inizi a sentire il suono del sub sporcato da rumori di chassis o di membrana che sbatte sulla bobina..

Ma che pc hai? Hai una hdmi? E' una possibilità. O un optical (ma si fa prima a usare la ps3 con i vob) o dei jack analogici multicanale?

Le tracce che dico io non le suggerisco per complicarsi la vita ma perchè sono tracce note che spingono l'impianto al limite.

Le tracce che dico io non le suggerisco per complicarsi la vita ma perchè sono tracce note che spingono l'impianto al limite.

Non intendevo dire che fosse stato il tuo consiglio a complicargli la vita ,quei filmati thx li uso anche io per i miei test :) siccome vedevo che non aveva molta dimestichezza su come collegare il pc all'impianto allora ho consigliato un metodo alternativo senza bisogno di fare collegamenti volanti extra e download ;)

Non intendevo dire che fosse stato il tuo consiglio a complicargli la vita ,quei filmati thx li uso anche io per i miei test :) siccome vedevo che non aveva molta dimestichezza su come collegare il pc all'impianto allora ho consigliato un metodo alternativo senza bisogno di fare collegamenti volanti extra e download ;)
Li ho provati quei filmati .... Per provare la resa globale vanno benissimo, ma non sono così sicuro che servano ad evidenziare problemi (distorsione/fondo corsa) del sub.

No no lasciamo perdere il discorso rete che sono avvelenato col gestore ...anzi con tutti i gestori...possibile che a ROma ancora non ci sia la fibra per tutti....sto con un adsl ballerina e lenta....sgrunt....

Vado per hdmi-hdmi.....metto su hardisk e porto a casa e stasera o quando riesco faccio un po' di prove...magari mando moglie e figlie a fare una passeggiata prima così non mi becco il cazziatone...

Mi porto avanti nella discussione....qualora riscontrassi dei problemi alzando il volume....con quale sub potrei miglioare questa situazione..escludendo autocostruzione e budget da fantascienza....in lista avevamo PB2000, 1x12,...io ci avevo messo un dayton15....cosa altro potrei valutare e perchè?

ironman 1 scena dell'uscita della grotta \ metà film quando si incazza guardando il tg sparando cn le mani nel labratorio, poi c'è la prima vestizione seria con colonna sonora, parte e sfonda il muro del suono, poi tutti i minuti a seguire dove arriva in medio oriente, fa il cul ai cattivi poi ingaggia duello aereo.

ma ancor più tosta la scena dell'onda di energia in battleship in mezzo al mare (la prima reazione seria degli alieni dopo che le navi da guerra suonano il clacson) quella scena mette parecchio in crisi il mio dayton ultimax, è "grazie" a quella scena che voglio metterne un altro :D

tra tutte le demo thx la più inc@zzosa credo proprio sia l' eclipse in dts hd ma, uscita nel 2015 mi pare

Ultima modifica:
Stefano tu hai il dayton....come ti trovi? Dove si trova in vendita? Dove trovo le caratteristiche?

Per le scene...grazie...devo vedere quali film ho in casa di quelli elencati,,,

Il dayton ultimax è solo il woofer, è un componente per autocostruzione e mi sembra che tu l'abbia scartata .

Allora ripropongo la domanda.....qualora riscontrassi dei problemi alzando il volume....con quale sub potrei miglioare questa situazione..escludendo autocostruzione e budget da fantascienza....in lista avevamo PB2000, 1x12,.......cosa altro potrei valutare da 15" o 18" o anche da 12" e perchè?

Non è meglio sapere prima quando partono le pernacchie?

Allora se proviamo con i film rimando con l'intro di edge of tomorrow.

Sì ovviamente per un test più analitico meglio delle tracce ma se non sono del canale lfe e di altri diffusori contemporaneamente o non si riesce a far quadrare i livelli.