• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Upgrade Sintoamplificatore

xP4Kix

New member
Salve a tutti,

come da oggetto, vorrei fare un upgrade del S.Amp, essendo stato un pò fuori in questi anni nel mondo HT, chiedo a voi dei consigli; i diffusori da abbinare sono quelli in firma (100w a canale), il budget: 400-600 euro.

Ho adocchiato questi tre modelli: Onkyo TX-NR636, Pioneer VSX-924, Harman/Kardon AVR171 oppure AVR370. Qualcuno sa dirmi di più su questi Amplificatori? come suonano; Versatilità, Qualità costruttiva ecc. Grazie

Basta che abbia gli ingressi HDMI 1.4, se ti interessa il 3D, e soprattutto, tutte le codifiche DTS HD e Dolby HD, già diversi modelli del 2010-2011 hanno tutte questo, a te scegliere quello che preferisci

Onkyo, Pioneer, Yamaha, hanno più sound effect, mentre Denon, Mranyz, etc.. sono più musicali, meno HT = più mosci, ma più morbidi, con bassi più musicale, e meno estensione sulle alte.

Grazie per le risposte, oggi ho visto/toccato/ascoltato tutti e 3 modelli, ho deciso di risparmiare, e di acquistare in futuro un ricevitore di maggiore qualità, sono rimasto allibito dalla qualità costruttiva scarsissima dei ricevitori di oggi, tutta plastica! È vero stiamo parlando di una fascia bassa, ma sono comunque 600€! Il mio upgrade era pensato per sfruttare la codifica DD true HD e DTS HD su alcuni BRD, ed una qualità superiore del suono in generale, ma ascoltando i modelli sopra citati ho capito che per quello che offrono (e costano) posso ben tenermi il mio attuale AVR, e investire per una fascia più alta.

Appunto per questo ti è stato giustamente consigliato di acquistare un sinto top di 2 anni fa, fanno quello che chiedi e costano poco... Inoltre spesso sono come nuovi, soprattutto se acquistati in questo mercatino...

Nel mercatino c'è un denon 3313 a 700€ che potrebbe essere un ottima soluzione

grazie, ma vorrei prima ascoltare prima vari modelli, dopotutto comprare a scatola chiusa (ed usato) non fa parte della mia filosofia di acquisto, potreste indicarmi qualche modello anche di qualche anno fa di buona fattura, e soprattutto di ottima qualità di ascolto? non mi interessa il dolby atmos per ora ( mi servirebbe una nuova casa), e nemmeno il 4K, la trovo una cosa inutile.
Vorrei avere la possibilità di leggere i vari formati audio lossless da usb (wav, flac ecc), e perchè no lo streaming audio da Device (non di prima necessità), oltre a quello che ho già indicato (DTS, DD HD). Grazie.