• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Upgrade SintoAmpli... ed è battaglia!

Drago

New member
Ciao,

come da titolo, vorrei cambiare il SintoAmpli.

I motivi sono sicuramente una ricerca di un audio migliore (DVD musicali e audio stereo) e qualche funzionalità per il presente (tipo Lip-Sync) o per il futuro (HDMI...).

Il mio setup attuale è in firma, e dopo all'ampli credo che procederò verso un nuovo plasma e un HTPC.

Dopo un po' di ascolti (pochi purtroppo.. non è facile trovare in circolazione certi modelli) e di pareri (sentiti o letti) sono alle prese con la lista seguente:

- Rotel 1057
- Arcam ACR 250/300
- Marantz 7001
- Denon 3806
- Harman Kardon 645
- Onkyo TX-NR801
- Onkyo TX-SR804

Commenti miei sulla lista:

- sono riuscito a sentire l'Onkyo 801 e mi è sembrato avere una buona "pasta" sonora, ma è un po' datato forse; c'è l'804 ma si è perso qualche chilo in giro... mah...

- ho sentito anche un Onkyo 803 (che credo identico all'804 come sezione ampli) a confronto con un Denon 2807, ho preferito la sonorità dell'Onkyo (Denon più colorato sui bassi e forse più impastato e meno dinamico)

- Rotel mi piace come filosofia e credo sia potente, ma chi l'ha sentito me l'ha descritto come "freddo" o un po' "bucato in mezzo". Forse Arcam più equilibrato come sonorità, meno potente, ma altre funzionalità zero...nemmeno HDMI.

- Degli altri purtroppo quasi buio...

Ringrazio in anticipo tutti!
In pratica si potrebbe definire anche una sorta di battaglia tra gli ampli tra i 1000 e 1300 euro circa...

A presto,
Andre

Freddo o caldo lo puoi definire solo nelle accoppiate....potrebbe addirttura succederti il contrario in certi interfacciamenti

Ciao,

giustissimo!
Ma purtroppo già è difficile trovare in giro da provare gli Ampli, per l'accoppiata bisogna accendere un cero a qualche santo...

Cmq i diffusori e il resto sono in firma: si tratta della serie 600 della B&W (LR B&W DM602, C B&W LCR60, R-LR B&W DM601 - Sub Velodyne CHT 10-R).

Passerei volentieri alla serie CM da pavimento per le frontali... ma dovrei ribaltare mezza casa...

Grazie!
Andre

lo sò che ci sono difficoltà ma è l'unico modo per capire se ti piace oppure no almeno dal punto di vista timbrico