• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Upgrade Pioneer VSX520 per Klipsch RF, ascolto musicale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bombar

New member
Ciao ciurma! E' un po che non ci sentiamo :D
Vi chiedo un consiglio in quanto mi è successo l'immaginabile... HO CAMBIATO LE MIE ABITUDINI!!

Come potete vedere in firma, ho costruito il mio home theatre praticamente solo dedicato ai film, in quanto, quando ho aquistato il tutto, il mio utilizzo era 50% FILM 40% GIOCHI e 10% MUSICA. Avevo intenzione col tempo di upgradare il mio vsx520 col fratello maggiore pioneer VSX 920.

Oggi invece ho proprio cambiato abitudini.. ed ora il mio utilizzo Home Theatre è diventato
50% MUSICA 45% FILM 5% GIOCHI.
Visto che cmq il mio ampli vorrei upgradarlo.. vale la pena cambiare marca e buttarmi su qualcosa di più musicale?

Cosa mi consigliate BUDGET 500€, per le mie klipsch con le abitudini che ho ora? Un ampli più musicale? Su che marca dovrei orientarmi?

Grazie amici! :D

mi spiace deluderti,ma le klipsch non sono proprio indicate x la musica.secondo me potresti trovare un buon compromesso abbinando alle klipsch un' ampli marantz.questa è una mia opinione personale.

si lo so bene.. ma come ho specificato prima.. ho cambiato le mie abitudini.. ed ora ascolto più musica..ciò nonostante non vorrei cambiare i diffusori!
Vorrei solo cambiare ampli, che non mi faccia perdere resa in home theatre.. e che magari sia migliore in ascolto musicale..

Quindi tu consiglio MARANTZ? Più precisamente che modello ?

E cosa ne pensi di HARMAN KARDON o YAMAHA ?

Ultima modifica:
Anche se mi son sempre chiesto, nell'ascolto di film, si sente la differenza fra i frontali (che passano per il finale dell'integrato) e il canale centrale?
Ovviamente nelle scene con un passaggio orizzontale...

magari tigerman puoi aiutarmi in questo cruccio :D

Io non la noto la differenza... è tutto normale più che altro la prima volta che ho montato l'integrato ho dovuto ritarare tutto che i frontali si sentivano un pò bassi rispetto il resto... se hai un integrato e sintoampli di livello "diciamo non sproporzionato tra i due" vai tranquillo ;)

Guadagni in dinamica con un buon integrato,i livelli sono tarati per non far sentire disomogeneita' di potenza e quindi quella non cambia con la nuova calibrazione, e in piu' il sintoampli sgravato dal dover pilotare i frontali lavora meglio e con piu' riserva di potenza

Grazie a tutti per le risposte.. ma non credo di aver capito bene..

Innanzitutto non credo di sapere di preciso il significato di INTEGRATO... scusate ma in ampli, sono un neofita...

Poi ho provato a vedere hk990 ma è largamente fuori scala...
Non c'è niente che soddisfi le mie esigienze sui 500euri?

Ci guadagni se lo integri per fargli pilotare i frontali.
Se usi invece solo l'integrato senza sinto ht,beh.....non è piu' cinema

esattamente :D
L'integrato con l'esclusione del pre, in modo tale che quando guardi un film e alzi il volume dal sinto, si alza anche quello dell'integrato!

mh.. bè allora siamo molto fuori budget...

vi RIFORMULO LA DOMANDA ALLORA :))))

Rimanendo sempre nei SINTOAMPLIFICATORI,
sui 500 euri max.

quale mi consigliate per pilotare le mie klipsch che sia 50% musica 50% ht?

Perchè cmq il pioneer vsx520 non è niente di che...
e dopo non sarei soddisfatto in HOME THEATRE... va cmq upgradato anche il sinto...
allora già che dovevo upgradarlo.. volevo scegliere un sinto con componenti elettronici magari più dedicati all'ascolto musicale ....

ma essendo neofita non saprei! Stavo valutando pioneer vsx 920 ma ho aperto questo thread apposta :)

Avere 2 ampli per quel piccolo ambientino home theatre che ho.. non ne vale davvero la pena.. purtroppo :(

Se vuoi rimanere in Pioneer trova nell' usato anche un vsx-1018 molto meglio del 520 in tutto , anche come possibile espansione grazie alle uscite pre-out per collegare un integrato per uso misto
con 250-300 eu dovresti risolvere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.