Upgrade impianto per ascolto mp3: Sonos AMP?

anvedinando

New member
Buongiorno a tutti, ho un impianto che uso per ascoltare mp3 così composto:
- sintoampli marantz 1504
- b&w 685 s2

Ascolto la musica prevalentemente da iPad/iPhone tramite AirPlay.

Quale upgrade mi consigliate di fare?

Al momento stavo pensando di comprare il nuovo amplificatore Sonos (costo 600 euro). Ho letto delle buone recensioni, ha dimensioni compatte e mi consentirebbe di passare a AirPlay 2. Inoltre in casa ho una coppia di Play:1 e potrei in questo modo creare un multi-room (cosa che non mi interessa particolarmente in realtà). Che ne dite?

Ci sarà un salto di qualità rispetto all’attuale sintoampli? Meglio un altro tipo di upgrade (passare a un ampli diverso, aggiungere al sintoampli attuale un DAC o un PRE)? Se dico bestialità fermatemi...

Grazie a tutti

Ultima modifica:
marantz 1504 legge sia FLC che mp3 perchè cambiare amp?
ti basta un HD usb o un dispositivo di rete tipo NAS o PC per condividere la musica.

Vorrei in generale fare un upgrade dell’impianto in modo da migliorare il suono. Budget tra 600 e 800 euro.

Poiché ascolto musica in streaming da Spotify o TIDAL (comodissimi!) preferirei passare a qualcosa che (come il sistema attuale) supporti AirPlay / AirPlay 2.

AirPlay usa AAC a 44100 Hz 2 ch è totalemnte inutile che usi TIDAL . AirPlay è proprio quello che non dovresti usare.

Veramente? Questo non lo sapevo. Pensavo che AirPlay non incidesse sulla qualità.

A questo punto sarebbe ancora più utile passare a SONOS (che supporta nativamente TIDAL). Giusto?