• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Upgrade impianto per ascolto mp3: Sonos AMP?

anvedinando

New member
Buongiorno a tutti, ho un impianto che uso per ascoltare mp3 così composto:
- sintoampli marantz 1504
- b&w 685 s2

Ascolto la musica prevalentemente da iPad/iPhone tramite AirPlay.

Quale upgrade mi consigliate di fare?

Al momento stavo pensando di comprare il nuovo amplificatore Sonos (costo 600 euro). Ho letto delle buone recensioni, ha dimensioni compatte e mi consentirebbe di passare a AirPlay 2. Inoltre in casa ho una coppia di Play:1 e potrei in questo modo creare un multi-room (cosa che non mi interessa particolarmente in realtà). Che ne dite?

Ci sarà un salto di qualità rispetto all’attuale sintoampli? Meglio un altro tipo di upgrade (passare a un ampli diverso, aggiungere al sintoampli attuale un DAC o un PRE)? Se dico bestialità fermatemi...

Grazie a tutti

Ultima modifica:
marantz 1504 legge sia FLC che mp3 perchè cambiare amp?
ti basta un HD usb o un dispositivo di rete tipo NAS o PC per condividere la musica.

Vorrei in generale fare un upgrade dell’impianto in modo da migliorare il suono. Budget tra 600 e 800 euro.

Poiché ascolto musica in streaming da Spotify o TIDAL (comodissimi!) preferirei passare a qualcosa che (come il sistema attuale) supporti AirPlay / AirPlay 2.

AirPlay usa AAC a 44100 Hz 2 ch è totalemnte inutile che usi TIDAL . AirPlay è proprio quello che non dovresti usare.

Veramente? Questo non lo sapevo. Pensavo che AirPlay non incidesse sulla qualità.

A questo punto sarebbe ancora più utile passare a SONOS (che supporta nativamente TIDAL). Giusto?