UPGRADE IMPIANTO DA MUSA A DIVA - CONSIGLIO AMPLIFICATORE

kekko00

New member
Buonasera a tutti,
Vado di seguito ad elencarvi la mia attuale configurazione :

SORGENTE BD : SAMSUNG BDF5500
AMPLIFICATORE : YAMAHA RX467
FRONT : INDIANA LINE MUSA 105
CENTER : INDIANA LINE MUSA 705
SUBWOOFER : VELODYNE CHT 12

Vorrei passare a qualcosa che mi soddisfacesse di più ed ho sentito parlare molto bene della nuova serie DIVA per cui detto fatto la nuova configurazione che mi immagino, sarà questa :

SORGENTE BD : SAMSUNG BDF5500
FRONT : INDIANA LINE DIVA 655
CENTER : INDIANA LINE DIVA 755
SURROUND : INDIANA LINE MUSA 105
SUBWOOFER : VELODYNE CHT 12

Ora, la domanda che vi porgo è la seguente.. quale amplificatore riesce a spingere per bene questi diffusori?
Scatenatevi con le risposte tenendo conto che il budget previsto si aggira sui 500€ non di più.
Grazie mille a tutti coloro voglianno rispondere.
Francesco
 
Ultima modifica:
harman kardon avr 370.... visto il prezzo che lo stanno vedendo ora....altrimenti denon 2113 onkyo dovresti salire almeno 818
 
Grazie per la risposta, stavo dando un'occhiata al retro dell' hk avr 370 e in particolari ai pre out; sapresti spiegarmi bene come andrebbero fatti i collagamenti dei preout?
per l'altro siamo un pò fuori budget ma grazie comunque!
 
diciamo che come idea di base userei il solo multicanale, ma siccome ci sarebbe anche la possibilità di cambiare..potrei dedicare il multicanale alle torri con il front e un finale per i surround.. ma ancora non capisco come andrebbero fatti i collegamenti. Anche il subwoofer 1 a dirla tutta; tu, sapendo i diffusori che andrei ad acquistare che soluzione consiglieresti? Ho visto anche il denon consigliato da thx diciamo che aldilà del fatto che non ha la predisposizione per il doppio subwoofer mi sembra che abbia tutto ciò di cui necessito.. Saranno sufficienti i 125w dichiarati a muovere tutti i diffusori in maniera soddisfacente?
grazie
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, stavo dando un'occhiata al retro dell' hk avr 370 e in particolari ai pre out; sapresti spiegarmi bene come andrebbero fatti i collagamenti dei preout?
per l'altro siamo un pò fuori budget ma grazie comunque!

il 370 si trova a 530
....il tuo budget e di 500.....quindi Siamo li come prezzo. ...le uscite pre out servono per collegare finali esterni.
 
allora se vuoi un ampli con le preout il 370 consigliato da thx va benissimo oppure c'è anche yamaha rx-v773 è un 7.2 con le preout,mentre il denon 2113 non le ha le preout,ha 4 connessioni messe in croce.
Poi se vuoi un finale 2ch da aggiungere sarebbe meglio collegarlo alle frontali ed il resto lo pilota l'ampli,oppure un finale 5ch e l'ampli fa da pre.
 
a livello di potenza erogata e qualità quale dei tre citati : yamaha rx v773, hk avr 370 0 denon 2113 sceglieresti? a livello di prezzi siamo li.
Grazie
 
Vorrei avere degli alti più squillanti, voci calde e morbide; la gamma bassa direi che è a posto, diciamo che forse il sub è sovradimendionato rispetto al resto per questo vorrei portare tutto ad un livello superiore.

@sommersbi : non sono pochini i watt erogati?
 
pochini in che senso? 160watt su 4 ohm (1 canale pilotato) 95watt 8 ohm(2 canali pilotati),
Pensi che gli altri te ne diano di più?
Le diva riesce a pilotarle.
Il denon non da 125watt su tutti i canali,forse 50 o 60 watt
 
L'obbiettivo era quello, infatti propendo per le IL diva.. stiamo cercando di abinare un amplificatore ai diffusori citati nel primo post.
Grazie
 
....a quel prezzo uno vale l'altro.....
se voui un prodotto musicale guarda Denon e Marantz.
Se 6 un tipo "tuttocinema" guarda Yamaha.
Ciao
 
anche io mi associo al consiglio di antonio leone: se vuoi cambiare radicalmente la timbrica dell'impianto secondo me ti conviene cambiare marca di diffusori... focal, monitor audio o addirittura klipsch
 
Top