• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade imminente proiettore 4k

Marco1981

New member
Ciao ragazzi, sono un possessore di benq w1070 e finalmente ho la possibilità di effettuare l'upgrade verso un 4k. La distanza di visione è 4 metri da lente a telo, schermo 120 pollici bianco gain 1.0
Non volendo andare oltre i 3000 euro la scelta ricadrebbe su:
1) benq w4100i, mi sono trovato molto bene in questi anni col marchio; mi frena solamente l'eventuale cornice del DMD e i nits del calcolatore che nel mio caso sarebbero 116 (forse eccessivi? Chiedo a voi). Manterrei anche gli occhiali 3d per la mia collezione di Blu-ray.
2) un Sony vpl serie 2 - 5 usato, visti in funzione e molto appaganti per i miei occhi, 4k nativi ma forse molto ingombranti in riferimento alle dimensioni dell'apparato e forse non troppo future proof? Grazie intanto e buona giornata!

Lascia perdere i Sony usati, specialmente quelli della serie 2 che presentano i famosi difetti alle matrici, di cui si è parlato molto anche qui sul forum, che abbattono drasticamente il contrasto e generano un deriva blu impossibile da eliminare totalmente anche agendo sulle regolazioni del bilanciamento del bianco.
Gli unici Sony esenti da problemi sono l'ultima e la penultima serie. Se vuoi andare sull'usato e prendere un proiettore con matrici 4K native, vai su un JVC che non presentano questi problemi.