• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

upgrade HT - rotel

stazzatleta ha scritto:
eheheheheh, empirismo senza limitismo :D ;)

Guarda se c'è una cosa divertente del nostro hobby, oltre ovviamente allo scopo principale che è quello di ascoltare buona musica e vedere bei film, è proprio la fase di ottimizzazione e taratura dell'impianto (ovvero lo smanettamento :D ), indispensabile per ottenere o quanto meno avvicinarsi il più possibile, al risultato desiderato.
E' proprio questa curiosità inarrestabile, questa necessità di "revisione continua", che ci porta a migliorare l'impianto e a cambiarlo nel tempo, alla ricerca di un risultato migliore .. purchè ovviamente la cosa non diventi fine a se' stessa e non si perda di vista l'obiettivo primario di cui sopra (ascolto/visione).

stazzatleta ha scritto:
li ho comprati su ebay da un tizio inglese e sto aspettando che mi arrivino. sono anch'io della stessa idea;)

ho letto su qualche forum in USA di modifiche agli 850, qualcuno sostiene che bypassando il deviatore mono-stereo si senta meglio :confused:

Mah, io prima di metter mano alle elettroniche valuterei le prestazioni così come sono, fai sempre a tempo a modificarli in seguito.

Facci sapere come va a finire ;)

byezz

penso che mi arriveranno all'inizio della settimana prox. e poi via alle prove ;)

scusatemi per l'OT, rimaniamo cmq in tema per "Rotel" come argomento :p

grazie tantissimo:)

leggendo il manuale gentilmente indicato noto:

The SPEAKER adjustments (described above)
can also be used to make a temporary adjustment
to the group delay or “lip-synch” delay.
Group delay delays the overall audio signal
(to all speakers) by a specified amount to correct
for situations where the video and audio
signals are out of synch. This can occur with
upconverted digital TV signals or when trying
to match a radio broadcast with the video from
a sports event. The settings range from 0 to
500 milliseconds in 5 ms increments.

Like the speaker settings, this is a temporary
adjustment that overrides the permanent default
setting for a video source until a different input
source is selected or the unit is turned off.

quindi ogni volta che cambio input o spengo devo risettare il delay????
mi sembra inverosimile (magari chi ce l'ha può fare una prova?)
grazie:)

Ultima modifica:
Settaggi 1068

Ehm... A questo quesito non so rispondere...
Forse è un bug già fixato con l'ultima release del firmware...
Prova a dare un occhiata qui se gli aggiornamenti del 1068 migliorano la situazione. A me non pare...
Il 1068 ce l'hanno ancora in pochi, spero che qualcuno ti possa aiutare...
Ciao!
C.

Ultima modifica: