Upgrade home theatre

Alfred93

New member
Salve, sono poco esperto per questo chiedo un consiglio volevo migliorare il mio impianto htr-2067 (so che di bassa qualità e un po datato) volevo iniziare dal Subwoofer che nei fil lo sento poco se no niente a volume basso ho dato un occhiata in altre discussioni ma quelli consigliati o sono cari o non riesco a trovarli neppure sull’usato stavo vedendo il indiana line basso 840 cosa ne pensate ? Penso poi subito dopo di cambiare le frontali con le nota 240 e 740 come centrale

Attendi ti possano consigliare per le casse, nel frattempo ti lascio Manuale di Servizio del tuo impianto.

Troverai all'interno la procedura per aggiornare il firmware, ma purtroppo è difficile trovare i file necessari per htr-2067.

@mitsuagi Ma va bene pure per il htr-2067? Comunque per aggiornarlo e’ un casinò si deve fare tramite cavo ottico sai per caso se basta prendere un adattatore usb ottico per pc e provo a riprodurre il file?

Ultima modifica:
@Alfred93

Io, se riesci, venderei il tuo kit tanto non ti perdi niente.

Le domande che si fanno di solito:
- puoi postare una foto della parete dove sta la tv?
- Che ingombri massimi hai per i diffusori e elettroniche?
Quale diagonale di TV hai?
Dimensione ambiente di ascolto?
Colore dei diffusori?
In che provincia abiti (per eventuale ritiro usato)?
Budget totale per i diffusori e per l’eventuale ampli?

@fedezappa
Ti allego quello che mi ha chiesto (non so se riesco a caricare la foto)
Foto (al momento ho collegato 2 casse sono come frontale era solo per provare)
Come spazio non ne ho tantissimo come si vede
La te e’ una 65”
La stanza è 4,5x3,5
Il colore de diffusori preferirei scuri
Sto a Roma
Per il budget non vorrei spendere tanto avevo visto le nota 260 con 740 che con 400€ li prendevo siamo a limite , stavo dando un occhiata al usato che forse con 400 riesco a prendere 5 casse, amp al momento lo terrei almeno che non trovo occasione così ho più budget per le casse. In più se lo vendo non penso di fare chi sa che soldi e mi ritroverei senza impianto preferirei cambiare poco alla volta e poi lo vendo. Comunque comprerei i componenti piano piano non tutto in una volta per cui budget diciamo che può un po’ variare.
Avevo visto pure delle tesi 261 con 761/760( che dovrebbero essere quasi uguali) usate penso a buon prezzo.
Da dove mi consigliate di iniziare ?

Se ho ben capito, vuoi procedere per piccoli passi: concordo sul preservare l’amplificatore per il momento.

Da non fan delle IL, ti suggerirei di guardare le Polk serie XT, che spesso si trovano nello store di seconda mano di Amazon a prezzi interessanti e, secondo me, offrono un buon rapporto qualità/prezzo.

Nel caso la spesa risultasse ancora eccessiva, un’opzione sicuramente migliore del kit Yamaha (che ho sperimentato con il mio vecchio HTR), ma essendo consapevole dei limiti, sono alcuni prodotti come i diffusori Lompoo LP-42 o Vulkkano (frontali e surround). Puoi valutare anche il sub Vulkkano (che non ho provato) e, per il centrale, resterei comunque, se compatibile con le dimensioni, su Polk XT30.

Altra possbile alterantiva che potrest ivalutare (che non ho mai sentito) sono i kit Teufel Audio (Link)

Ovvimante non disdegno l'ozione dell' usato dove Fede potra suggerti le migliori opzioni , solo io non approccerei a SUB attivi con tanti anni sulle spalle.

@Ilac grazie per la risposta, i polk nuovi come prezzo sono molto simili a Indiana mi pare di vedere, se non ho capito male polk XL 20 dovrebbero essere simili alle nota 260 ed le tesi 261 penso che siano superiori usate costano come le nota nuove.
Ma da dove mi consigli di iniziare centrale -> frontali -> sub -> post?

si la metteri o sopra la mensola dove sta quella provvisoria o sotto la tv volendo un po si alza ma mi sa che verrebbe sempre davanti, sulla mensola penso sia meglio