Upgrade home theatre

Grazie per la risposta, per spostareil mobile, diciamo riorganizzare la stanza non ci sono problemi, in caso posso spostare pure la ps5, per la cassa centrale lannuncio dichiara 45 euro di spedizione come dici tu dovrei provare a sentire il venditore, invece per quelle da muro ce scritto che non spedisce ma comunque gli ho scritto vediamo cosa mi dice solo che comprare dall’estero casse usate non so ci penso, invece quelle quelle che dicevo io me le sconsigli ? Ad esempio le Line TESI 261 + TESI 761 a 330€ usate naturalmente.

Ultima modifica:
Comprare oggetti all’estero è la stessa identica cosa di comprarli in Italia, spese di spedizione a parte. Anzi, a volte molti venditori, specialmente tedeschi, sono più precisi ed affidabili. Un buon profilo di feedback è spesso anche sinonimo di imballi che resistono a trattamenti discutibili da parte degli spedizionieri.

In ogni caso su ebay vedi il profilo di feedback reale, non poco chiaro come su altri siti.

La segnalazione per le Dali deriva dal fatto che ragionavo sulla foto che hai postato e che secondo me l’unica opzione fattibile per avere un ottimo risultato erano casse onwall. le ikon, inoltre, sono onwall sui generis, con wf e volumetria in linea con casse tradizionali.
Le IL sono nate per essere messe sugli stands, non a muro, e penso che avvicinarle a pochi cm alla parete sia un rischio, pur tagliandole piuttosto in alto. Se le allontani allora non avrai problemi.
Poi ci sono motivazioni di carattere audiofilo, probabilmente le tesi sono di classe inferiore.
A livello di suono sentiresti sicuramente differenze timbriche, con IL calde e morbide e Dali più aperte e contrastate, qui subentrano l’acustica della stanza e in parte anche i gusti per decidere quale dei due marchi è preferibile.

Ok grazie, attendo risposta dal venditore, le nota neppure a guardarle allora?
Un altra domanda, e’ consigliabile penso pure avere le front e il centrale della setessa marche se non pure della stessa serie?

Le nota le lascerei perdere perché entry level, non le ho ascoltate ma saprei cosa aspettarmi.
Si, è meglio della stessa serie, a prenderle diverse rischi minor rivendibilita’ del set e, se cambia il tweeter, disomogeneità nel timbro…

Ok, scusa ti sto riempiendo di domande.
Invece altro modello che mi avevano consigliato nella discussione le Polk serie XT ?
Tra frontali e centrale con quale mi converrebbe iniziare aggiornamento?

Mi perdonerete ma non posso linkare più di 3 oggetti in privato, non si riesce con la messaggistica.

Questo è il centrale da prendere:

Diffusore onwall 1:

Diffusore onwall 2:

Se ci stai come dimensioni, prendi subito gli onwall, sono più difficili da trovare usati o nuovi scontati o b-stock, il centrale dopo.

EDIT, i link non si riescono a pubblicare neanche qui, ti ho girato in privato la pagina di hifishark coi diffusori adatti a te.
Spendi un po di più rispetto alle Dali ma due diffusori su 3 sono nuovi.

Un Fyne f300 LCR è usato a 100€ non trattabile.
Un altro identico nuovo a 179 trattabili.
Il centrale Fyne f300 C è invece a 189 trattabili.
Per trattabili su EBay si intende che puoi inviare una proposta di acquisto di prezzo più basso col tasto apposito.
Sono tutti e 3 “schwartz”

Ultima modifica:
Grazie, per il tempo che mi stai dedicando, ma tra consegna e casse sono fuori badget, penso di prendere le indiana che con 320 compresa spedizione, anche perche la ragazza ha detto ok prima che ci ripensa 😂😂

Ancora devo vedere se accetta la proposta, uno a desta ed uno a sinistra, e quello centrale come mi ha detto tu sposto il mobiletto e lo metto sotto la tv al centro

Esatto, la collocazione è quella.

Per risparmiare puoi sempre prendere il centrale più avanti, sono le onwall che si trovano a fatica low cost, prova a farti un giro sul nuovo per vedere i prezzi di onwall decenti. Dubito che riuscirai a spendere meno rispetto alle Fyne segnalate.

Hai ragione sto cercando ma di on wall ce ne poche o sono alti i prezzi, comunque quelle da scaffale pero sono piu pratiche, anche un domani se riorganizzo la stanza.
Solo per avere un idea per il sub su cosa dovrei orientarmi perche ho visto il basso 840 dovrebbe essere 75w rms sicuramente piu dei attuali 30w rms se non sbaglio

Audio pro, sono molto validi e usati costano pochissimo..
Con un po’ di pazienza, su Subito, digitando “audio pro”, audio pro sub” o “audio pro subwoofer”, in mezzo a mille altri oggetti, si trovano. Spesso i “venditori tipo” non scrivono neppure il nome del modello, per quello suggerisco quei nomi generici.
Confrontato proprio un audio pro focus con un IL arbour, non c’era paragone. Altri molto validi b&w, a prezzi tendenzialmente più alti.

Ultima modifica:
Ho dato un occhiata ma ho trovato solo sub molto grandi, mi potresti consigliare qualche modello cosi lo prendo come riferimento, comunque il tizio non voleva fare tutto tramite subito per cui non mi sono fidato e sono di nuovo alla ricerca

su subito ci sono (digita le stesse parole):

- “audio pro bravo”, grigio, a 150€

- “ace-bass b1.35”, nero , a 190€. E’ sempre audio pro ma il proprietario penso creda che la marca sia “ace bass”, in realtà è la tecnologia utilizzata :-)

Sono lo stesso sub, cambia la verniciatura per adattarsi a set con finiture diverse. L’ingombro, per avere altoparlante da 25 cm, è il minimo sindacale.

Se per “tutto tramite subito” intendi Tutto Subito, considera che e’ usato da pochi, io stesso voglio solo bonifico o Paypal.

Io ho provato tutto subito sia a vendere che a comprare e’ comodo fa tutto lui hai pure la garanzia se si perde il pacco, se non arriva o altro subito ci pansa subito in teoria garantisce per entrambi, tu dice che mi potevo comunque fidare con paypal?

Con Paypal con opzione “pagamento beni e servizi” (che presuppone protezione acquirente e commissioni sull’importo) sei in una botte di ferro.

Paypal con opzione “invia soldi a un amico” equivale a un bonifico, se ti truffano tanti saluti.
Considera però che, se vogliono truffare, in linea di massima provano a venderti un McIntosh da 10.000€, non un sub usato di 20 anni fa a 150€ 😂