• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Upgrade giradischi

brcondor

Active member
Solamente a natale ho cambiato un vecchiom giradischi vintage malconcio con un nuovo giradischi entry lvl della project, il debut III.
Piano piano sto mettendo da parte i soldi per vari upgrade, complice anche la laurea che sarà tra un mese.
Il dubbio mio è: è sensato prendere una gran bella testina e un prephono decente(tipo il black cube SE) su un giradischi che costa 200€? O covniene aspettare, passare prima a un giradischi più costoso e poi cambiare la testina?
Stesso discorso per il prephono, avendo una testina da 50€, ha senso prendere un prephono da 800€ oppure inizio schiscio con quello integrato e seguo un altro ordine di upgrade?
Anche perchè i bei dischi neri son belli, ma costano una fucilata(son 3 settimane che ogni lunedi lascio giù 50€ per 1-2 vinili). Quindi vorrei smetterla di buttare soldi in oggetti di cui poi mi pento.

se lo stadio phono che usi ora è quello integrato del project debut III (quindi è la versione phono usb per intenderci), non è aggiornabile purtroppo, dovresti cambiarlo con un modello senza phono integrato, la testina è aggiornabile senza problemi.

No, integrato nell'amplificatore. So che è fattibile il cambio di testina, la domanda è un'altra: non è che cambio la testina ma non ottengo grandoi guadagni dato che il resto della meccanica non è particolarmente sofisticata?