• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade E6400 su VGX XL302 Sony

Segnalo questa scheda appena uscita dalla fucine ATI. Sembra fatta apposta per il nostro Vaio, e lo renderebbe compatibile con i codec lossless HD. Probabilmente la scheda ideale ... e a 50$!

Ati!!

Ciao ho appena comperato la nuova nvidia 220 per renderla passiva e seguire le tue ombre..!!!Come prestazione fra le 2??

nell'articolo si confronta la 5450 con la 210. La nostra 220 è superiore ma lascia sul campo la posibilità di processare formati audio HD in bitstream (via HDMI).
E' quindi una scelta di campo, almeno per ora.

Cambio cpu

Ragazzi ho comperato questa nuova cpu,Intel Core 2 Duo E6700 @ 2666 MHz.Ho visto che ad altri sul forum non ha dato nessuna noia e allora ho detto perche no!!!!
Dopo averla montata rimonto tutto alla perfezzione ed accendo il Vaio....sullo schermo non appare niente ed il pc si mette a suonare:confused:
Dove ho sbagliato?Sul dissipatote era presente della pasta conduttiva e quindi non l'ho messa ma il pc non e'mai partito..
Grazie per l'aiuto
Marco

Ciao, sinceramente mi pare molto strano.
La pasta conduttiva cmq comprala, non credo abbia nulla a che vedere con il tuo problema, ma comprala. Non vorrei che non dissipasse bene il calore.
L'unica cosa che mi viene da chiederti è se sei sicuro di aver preso il modello e6700 e NON il e6750 (come feci io la prima volta). Quest'ultimo infatti non mi è mai partito per il semplicissimo fatto che il fb è 1066 mi pare, quindi non compatibile con il ns vaio....
Accertati di sta cosa...mi sa tanto di problema dovuto a cpu non compatibile.
Hai cambiato contemporaneamente pure ram?
dario

Dove siete?

E'stata un po'abbandonata la discussione o sbaglio?:(
Con il mio vaio tutto bene,ogni tanto al riavvio si blocca con la scritta Vaio e devo spegnere e riaccendere...e'successo a qualcuno?
Graziee

Se hai installato win 7, il motivo sta nel fatto che devi disabilitare dal bios le firewire...tutto li.
In effetti la discussione è caduta nel dimenticatoio...

E' uscita la scheda grafica che fa per noi o no?

Ciao.

Sempre in attesa della scheda video da upgradare.
Il desiderio sarebbe trovare una scheda basata su nvidia del livello della video asus engt220/di/1gbd3, ma già pronta, senza star li con seghetto e saldatore insomma.

Sarebbe graditissimo se questo tread rimanesse vivo per segnalazioni riguardo ogni nuovo componente compatibile che permettesse al nostro gioiellino di sentirsi meno datato e al passo con le nuove performance richieste.

Ciao

Luca

Posso dirti una cosa, che tra l'altro ho ripetuto quasi alla nausea :=). Ho preso una 8400gs con tecnologia g98, che scarica quasi del 90% la cpu per i formati audio mkv o bd...Win 7 ha fatto il resto. Bastano dei codec seri e ti ritrovi un sistema perfetto...sempre per quello per cui è stato concepito:htpc....
Non vedo che altri upgrade servirebbero a tale scopo.
Io ai tempi upgradai la cpu perchè le schede video non facevano il loro dovere (vedi sopra).
adesso è un sogno..
Discorso diverso se tu vuoi giocare, e con giochi di ultimissima generazione e con settaggi seri.
Li il discorso si complica e non poco: Sk video seria, rumore, spazio, alimentazione insufficente...credo che il discorso sia questo....
ciao
p.s. anche a me piacerebbe che il 3d continuasse....

Ultima modifica:
ssd...

Ragazzi sapete dirmi se la scheda madre del nostro amato Vaio spazio permettendo supporta 4 dischi sata?
Attualmente ho installato 3 dischi da 1tera green wd,vorrei aggiungere un 4 disco ssd kingstone solo per il sistema operativo,mi dispiacerebbe perdere un disco da 1tera per uno da 64gb ma sono curioso e voglio provare ssd sul vaio..:D

A questo non ti so rispondere purtroppo...ma qualcuno in questa discussione ha fatto diverse modifiche se non ricordo male....

se non disertassero il 3d magari sapresti qualcosa :D

4 dischi

ceme10 ha detto:
Ragazzi sapete dirmi se la scheda madre del nostro amato Vaio spazio permettendo supporta 4 dischi sata?....

Mi spiace , ma non e' possibile. c'e' posto fisico solo per 3 dischi e non per 4.

Non ricordo se c'e' la quarta porta Sata, ma anche ci fosse, manca l' alimentanzione relativa....

Ora ricordo...avevo sbirciato pure io dentro...dopo aver aggiunto il terzo hd, mi era venuto il dubbio. Manca proprio lo spazio fisico tra l'altro.

SSD

Lo spazio non sarebbe un problema visto che ssd sono molto piccoli,ma sembra che manchi il 4 connettore sulla scheda madre:(
Appena posso apro il vaio(mi disoiacerebbe perdere 1tera)