Upgrade E6400 su VGX XL302 Sony

Alxj ha detto:
La scheda deve essere LOW profile altrimenti ti sbatte sul case!
per il momento solo la Sparkle è uscita con una low profile passive con chipset 9400.

Anche hdmi? Ne abbiamo già parlato o hai scovato qualcosa di nuovo??Sarebbe il top se fosse pure hdmi nativa...
in sostanza parliamo di queste?
http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=88&sub_id=316

http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=88&sub_id=314#

Non capisco se esiste o meno la versione con hdmi....
 
saluti a tutti... :)

p.s. non è un annuncio di vendita, lo scrivo in anticipo per i mod, ma se decidessi di vendere il mio vaio qualcuno interessato? Nel caso vi riscrivo la lista degli upgrade fatti
 
Scheda video asus engt220/di/1gbd3

Ciao,mi chiamo marco,ho seguito i passi di ndrgrt ed ho comperato la scheda video asus engt220/di/1gbd3 per il nostro amato sony vaio.
Non ho ancora fatto la modifica al dissipatore,ma dopo averla installata ho cambiato idea...sembra un jet in decollo!!!
Prima di procedere ho provato a vedere le prestazioni della scheda video e confemo l'ottima impressione che ha fatto anche a ndrgrt.
Ho problemi con l'audio,non ho collegato i due cavi della vecchia 7600 perche non si poteva(non ci sono i jack,perdo l'uscita ottica?),stranamente pero'in hdmi in stereo tutto ok ma con le iso bluray e mkv usando powerdvd niente da fare.
Sembra che non riesca a codificare il dolby digital e il dts.
Aiutino?
Grazie in anticipo
Marco
 
ceme10 ha detto:
Ho problemi con l'audio,non ho collegato i due cavi della vecchia 7600 perche non si poteva(non ci sono i jack,perdo l'uscita ottica?),stranamente pero'in hdmi in stereo tutto ok ma con le iso bluray e mkv usando powerdvd niente da fare.
Sembra che non riesca a codificare il dolby digital e il dts.
Aiutino?
Grazie in anticipo
Marco

Il cavetto toslink piccolo dovresti averlo collegato, Sono io due micro cavetti.Sono quelli che portano il digitale...almeno se non ricordo male. Poi in impostazione abiliti il tutto.
 
un problema con i BD

Auguri a tutti.

Da oggi ho un problema nel playback dei BD: accedo come al solito a PowerDVD9 e questo mi dice che sto leggendo un BD per la prima volta e che devo scegliere la regione, mentre da che è installato non ho mai variato la scelta iniziale (regione B).
Confermo la scelta e me la rifà una seconda volta, poi l'applicazione dichiara un errore interno 800401F9.
L'unica modifica fatta oggi è stata di eliminare l'accesso protetto da psw ad un utente non amministrativo (Windows 7 ti avvisa che di quell'utente saranno persi i certificati interni ed altre configurazioni).
Ho provato a reinstallare ex novo PowerDVD ma inutilmente.
Ho anche provato a riaggiornare il firmware sony dell'unità BR.
Non mi è chiaro se possa dipendere da PowerDVD o dal SO o dall'HW.
Potrei provare ad installare WinDVD e verificarlo.

Qualche idea?

Cordialità
 
ciao Ariandax,

intendi sproteggere un disco BR a caso, rimuovendone i riferimenti regionali e verificarne la leggibilità? O c'è modo di eliminare alla fonte la discriminazione regionale su PowerDVD? Nel frattempo ho scritto anche a Cyberlink ...
Lo so non è un mio sentimento isolato ma, questa politica delle protezioni HDCP che penalizzano solo chi ha acquistato regolarmente i prodotti mi lascia sempre più :rolleyes:

Grazie
 
Intendo sproteggere il bd in oggetto. Purtroppo sembre che certi bd non "comprendano" che li si sta leggendo da un pc...io tempo fa ho avuto noie con un titolo.
Ho lanciato anydvd, sprotetto ed ha funzionato all'istante.
Purtroppo non credo tu possa farlo di default per tutti...il software legge ciò che inserisci sul momento.
Intando prova e poi vediamo
 
Nel mio caso il problema non è nel singolo titolo BD, ma nella totalità della specie! Da un giorno all'altro, senza aver apportato alcuna modifica di rilievo, non riesco più leggere BD che ho visto più volte nello stesso sistema.
MMMMAH.....
 
w7

Ragazzi ieri ho installato windows7 64bit:D
Che dire...fantastico!!Soliti problemi noti che non riesco a risolvere:
1-tasto espulsione disco non funziona
2-lettori memory card non funzionanti
Ho provato ad andare sul sito sony ma per 7 non ci sono i driver!!
Ho letto nelle varie discussioni dei file da installare con dei link che non esistono piu'
Che faccio?:(
Thanks
P.s con la nuova scheda video asus engt220/di/1gbddr3 e'un missile devo solo renderla passiva e'troppo rumorosa
 
ceme10 ha detto:
Ragazzi ieri ho installato windows7 64bit:D
Che dire...fantastico!!Soliti problemi noti che non riesco a risolvere:
1-tasto espulsione disco non funziona
2-lettori memory card non funzionanti
Ho provato ad andare sul sito sony ma per 7 non ci sono i driver!!

Come avevo scritto su, per il 64bit ancora non avevano risolto il discorso tasto eject. Salvo non l'abbiano fatto in sto mese...dai uno sguardo all'omonimo forum, sempre linkato in ste pagine.
Lettore memory card, non funziona o non appaiono in risorse del sistema.
Credo sia il secondo, ed è semplicemente una funziona nuova di seven, che permette di nascondere i driver vuoti. Basta andare in configurazione visuale ed abilitare il tutto.
fammi sapere
 
ceme10 ha detto:
Ragazzi ieri ho installato windows7 64bit:D
Che dire...fantastico!! . . .

Ci puoi dire che miglioramenti hai rilevato ?

Io ho fatto un tentativo (poco preparato, devo confessare), da cui ho poi dovuto precipitosamente rientrare, causa errori RAID credo generati da Ghost (per W7 occorrerebbe passare all' ultima versione di Ghost, sborsando ulteriori 50€), ma nel breve test non ho rilevato niente di meglio (ho un XL302 con Vista 32 nativo).

PowerDVd, in particolare, come si comporta ?
 
In effetti pure io prima di installare w7 mi ero documentato sulle differenze...nei forum stranieri parlano di miglioramente, a favore della 64 bit, davvero impercettibili. Ovvio che sia cosi, nel senso che al momento sono pochissime le applicazioni che lo sfruttano in pieno. Altrettanto ovvio che, pure a parità di prestazioni, sarebbe cmq da preferire quest'ultimo in quanto proiettato al futuro. Quello che mi ha frenato è stato il discorso driver tasto eject...ancora un mese fa non erano riusciti. Se al contrario si fosse trovata una soluzione io metterei quello...proprio per le motivazione su esposte. Ci si dovrebbe documentare un attimo :D
 
ndrgrt ha detto:
ciao, la scheda l'ho acquistata in un negozio a 80€.
Che altro suggerirti ... ti servirà una piccola morsa da tavolo, della pasta conduttiva da spalmare nel punto di contatto tra chip e dissipatore, le giuste viti con i rispettivi dadi (per assemblare scheda e dissipatore), delle rondelle isolanti per evitare il contatto diretto tra la testa della vite e la board, un seghetto da ferro, punte da trapano varie.
Conviene utilizzare i fori obliqui presenti nella scheda non utilizzati. Prima di forarla porre attenzione sulla posizione relativa della placca di dissipazione nei confronti della scheda: se è troppo bassa impedirà l'inserimento nello slot, se è troppo alta non sarà fissabile al foro inferiore. In linea di massima la posizione dovrà corrispondere a quella ottenuta nella scheda originale.
Una volta separato il dissipatore dalla scheda originale, togliere il rettangolino di materiale isolante nero (evita il contatto tra placca e alcuni contatti del chip), pulirlo e ricollocarlo nella nuova scheda con la stessa funzione. Aggiungere la pasta conduttiva nel centro del chip e assemblare con delicatezza. Le viti hanno delle molle di tensionamento per tenere sempre aderente la placca al chip, non stringere troppo e fare in modo che le viti abbiano la stessa tensione: uno sbilanciamento comprometterebbe la corretta conduzione al dissipatore e rischierebbe contatti non voluti con altre componenti della board.
Altro aspetto forse necessario: la porta HDMI risulta, per il connettore del mio cavo, troppo alta rispetto al profilo dello chasis. Si è reso necessario limare quest'ultimo perchè il connettore potesse scorrere fino in fondo.

Ma forse la sto complicando troppo :) Buon lavoro!

PS. la uso regolarmente con materiale BR in 1080p e anche dopo ore il dissipatore non surriscalda.

Buongiorno,
incoraggiato da te ho effettuato la stessa modifica alla stessa scheda e Nvidia System Monitor mi evidenzia una temperatura di 90° con PDVD 9 che riproduce un Blu Ray. E' troppo? Conviene che riverifichi il contatto tra dissipatore e GPU?
 
Ultima modifica:
lellov ha detto:
Nvidia System Monitor mi evidenzia una temperatura di 90° con PDVD 9 che riproduce un Blu Ray. E' troppo?

Hai provato a dare uno sguardo su qualche forum su sta scheda per vedere quanto scalda agli altri? Diciamo che fresca non mi sembra, però se stavi vedendo un bd con codifica totalmente (o quasi) addossata alla vga in oggetto forse potrebbe starci...ma meglio dare uno sguardo.
 
ciao,
ho scaricato la utility Nvidia ed il valore massimo che mi dichiara durante la lettura di un BD è di 80C. 10 in meno che nel tuo caso. A questo regime termico non mi ha mai dato problemi.
Sì, direi di controllare bene l'adesione della placca con il nucleo metallico del chip. Importante la scelta della pasta termoconduttiva (ne ho scelta una con soluzione di argento) e soprattutto limitarla ad un velo. Deve aderire senza fare strato.
Fammi sapere.
 
Top