ariandax ha detto:
trovata la scheda??
In effetti l' ho acquistata ieri e sto aspettando che arrivi; se arriva in settimana spero di poterla provare nel week end.
Dopo varie ricerche, non sono riuscito a trovare niente di half-size, HDMI e fanless né in ambito Nvidia 8400, né in ambito Nvidia 9400: mancava sempre una delle caratteristiche.
Così, preso dal sacro furore dell' HD, ho acquistata una Sapphire 4550, come da link che mi avevi inviato; questo dopo aver verificato che nel forum UK, almeno un coraggioso che ne aveva acquistata una, era riuscito a far funzionare anche l' audio su coassiale (che mi serve, oltre all' HDMI).
Mi ha sedotto, della scheda, latecnologia a 55nM, cui si lega un consumo max di 25 Watt, nonché la tecnologia AVIVO per gli HD: in passato, in un confronto Nvidia-ATI sulla qualità del 2D, ATI mi aveva convinto di gran lunga, per cui mi è rimasta questa impressione di qualità, anche se in effetti non so se sia più applicabile (sono passati un po' di anni); vabbé, vedremo . . .
Mi stavo giusto chiedendo se l' accelerazione hw e, spero, una miglior qualità, si ottengano solo con PowerDVD (il player al momento più performante che conosca, salvo un player Sony dedicato però alle sole riprese con suoi camcorder), che prevede l' apposita funzione, o vengano estese a tutti i programmi, ad. es. VLC o MediaCenter Windows: tu ne sai qualcosa ?
In ogni caso, per l' installazione della nuova scheda video, penso di seguire i seguenti passi:
1) mi faccio una copia del disco di sistema con Ghost (tengo sempre programmi e dati rigorosamente separati, su 2 unità logiche diverse)
2) disinstallo driver Nvidia e audio (il nome adesso non mi viene in mente)
3) Spengo il Vaio
4) Apro il Vaio e tolgo la scheda video cercando di non scassarla (che non si sa mai . . . )
5) inserisco la nuova scheda video
6) accendo il Vaio e carico gli ultimi driver che mi sono procurato sul sito ATI; spero che i driver audio siano già inclusi
7) reboot del Vaio ed HD eccezzziunale (pia speranza)
Che ne dici, la sequenza è corretta ?
Passo.