• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Upgrade DAC - MRE ADI-2 vs S.M.S.L. Su-9 vs Mojo Chord Qutest

plata

Member
Con l'impianto economico da 1000€ in firma, acquistato in più occasioni a 750€, posso ottenere miglioramenti significativi upgradando il solo DAC?
Uso il PC come sorgente con scheda audio dedicata (Asus STX II) fino ai FLAC/WAV/APE 24/192Khz, convertendo tramite DAC integrato al PM6005 (Cirrus Logic CS4398).
Leggendo qui sul forum, ci sono molti elogi a riguardo, ovvero si legge di un prodotto ben riuscito, implementato, dal rapporto qualità/benefici eccellente, un best seller mondiale, ecc. Non include alcuna feature, ma l'hw promette bene a partire dalla schermatura elettrica dalla parte analogica e dall'alimentazione dallo stesso toroidale dell'integrato.

Non ho avuto alcun DAC, eccetto uno Xantech VDA51 (170€), l'integrato alla scheda Asus STX II (Burr Brown PCM1792 upgradato da 3 operazionali Burson V6). Ovviamente l'integrato del PM6005 li batte tutti.

Budget max 999€, due modelli in particolare mi interessano, ovvero l'S.M.S.L. SU-9 (400€), il MRE ADI-2 (940€), entrambi dall'ottimo rapporto q/p. Quest'ultimo sembra più neutro e dolce, con maggior incisività e chiarezza sulle voci e sulla parte alta dello spettro (saranno pure differenze minime). Offre parecchie feature, che adopereri mai, ma sono attratto dal Vumeter :cool:, nonché dalla qualità costruttiva e dall'ingegnerizzazione/affidabilità che ci sono dietro.

Mi sono da sempre chiesto: quanto vale il DAC integrato al PM6005, inteso come apparecchio esterno, e soprattutto vale la pena il suo upgrade?

Ultima modifica: