• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Upgrade da Onkyo TX-DS797

gorman

New member
Utilizzo l'ampli indicato nel titolo con diffusori Dynaudio:
Audience 72 frontali (all'incirca tipo le attuali Excite X32)
Audience centrale 42C
Audience montate a muro posteriori, le 42w
Sub sempre Audience, Sub 20A

I diffusori mi soddisfano ma ho la necessità di passare a un ampli con ingressi HDMI, per PS3, futuro Oppo BluRay, 360, HTPC, Sky HD, ecc.

Sto accarezzando l'idea di accoppiare il tutto con un Kuro, prima che finiscano, se riesco a spuntare un prezzo decente. Allo stato attuale "guardo" con un Panasonic 50PHD8.

Tutto sommato credo che mi interessi molto di più come "suona" l'ampli, rispetto a eventuali prestazioni in ambito video. Mi basta che abbia un passthrough dignitoso, visto che sia l'Oppo, sia l'HTPC, sia lo stesso Kuro non dovrebbero essere malaccio in quanto a processing video.

Budget 2.000 Euro. Cosa consigliate? Marche che mi "piacciono": Denon, Marantz, Yamaha, Pioneer. Onkyo la posso riprendere in considerazione ma deve offrire qualcosa di significativamente migliore delle altre, perché con l'ampli attuale ho avuto un po' di problemi a livello di DSP e tendo a non premiare una seconda volta aziende che non mi soddisfano al 100%.

Edit: anche se l'Onkyo tx-nr906 sembra un bel "bambino". :)

Edit 2: ho linkato i PDF dei diffusori principalmente per sottolineare che l'impedenza è di 4 ohm.

Ultima modifica: