• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Upgrade da Denon AVC-A11XV...a A1HDA?

Mi intriga molto il Pre Classè, quindi volendo gli si può piazzare il finale stereo sempre Classè CA-2200, ma poi per i restanti 5 canali per non creare troppi scompensi timbrici cosa prendere? Primare 120w troppo piccolino, Rotel addirittura 250w ma timbricamente ad anni luce...altre idee?
Edit: Mettiamo come base il pre classe: se andassi su finali Primare ci sarebbe sempre un grosso scompenso tra il 5 ch A30.5 MKII (120w) ed il 2 ch A32 (250w), impossibile accoppiarli per me! Questo A30.7 è inspiegabile quindi?

Ultima modifica:
pre e finale

Non confondere i watt del tuo Denon che per di + sono in classe D,ti garantisco che tue B&W sarebbero molto contente di avere in pasto i 120w del Primare,guarda che sono di una dinamicità entusiasmante,fatica all'ascolto del tutto assente anzi + alzi il volume e più ti piace.

Kevlar ha detto:
Mi intriga molto il Pre Classè, quindi volendo gli si può piazzare il finale stereo sempre Classè CA-2200, ma poi per i restanti 5 canali per non creare troppi scompensi timbrici cosa prendere?

Classè 5100

Alternativa magari meno qualitativa ma dignitosa e migliore del denon, potrebbe essere:
Pre Primare SP32HD: 4.300
Fin. Stereo Primare A32: 4.000
Fin. MCH Primare A30.5 MKII 2.530
Per complessivi circa 8.500 euro scontati, cifra fuori budget ma facilmente raggiungibile.
Anche per questa ipotesi ci sarebbe però una considerevole differenza tra finale stereo e finale multicanale, che vorrei chiarire quanto rilevante.

Kevlar ha detto:
Ben 100W di differenza?:eek: in HT non comprometterebbero la dinamica?

100 watt sui DS7 bastano e avanzano, al limite alzerai di un paio di db il centrale.
Se no Classè 5200 :D e poi butti via il sub

appoggio la tesi di ane im merito di mantenere il denon come pre e come finale ti consiglierei chord come il mio a cifre più umane, che rispetto i primare e classè nonostante eccellenti finali che ho posseduto, ha una dinamica e potenza a dir poco sbalorditiva oltre ad una costruzione di livello impeccabile che si sposa bene con b&w.
Oppure optare sui consigli dei nostri amici forumers rimanendo in casa primare,classè,nad,onkyo e rotel,comunque cadi in piedi.
l'integrato per l'impiantone che hai lascialo stare li dove si trova.

Sommer come valuti il terzetto Primare postato sopra, in relazione alla differente potenza del finale 5 ch e 2 ch?
Prossimamente forse avrò modo di ascoltarlo quindi è in pole...
Non sono assolutamente dell'idea invece di tenere il Denon ed affiancarci un finale degno di nota perchè vorrei migliorare la sezione pre stereo, sperando si possa ad es col pre Primare. anche qui che l'hai provato sai certamente dirmi quanto sia valido...

Altra idea: prendo l'A1HDA usato a 4.500 € (usato di 2 anni, per giunta aggiornato a versione "A", secondo voi giusto come prezzo?) e lo uso per il multicanale, e ci affianco un'integrato stereo per la musica 2ch.
Che ne dite?

Ipotesi Pre + Finale Maranz:
Pre AV8003 - € 3.000
Fin.MM8003 - € 1.900
Integrato stereo per il 2 ch.

I Maranz sembrano impeccabili come features: 3D ready, miriadi di connessioni, ben 880w di consumo il finale 7ch quindi non in classe D... ma dal costo quasi irrisorio. dov'è l'inghippo?

Ultima modifica:
il pre primare è un buon prodotto e se la cava bene anche in stereo,mentre i finali sono si ottimi ma non cosi tanto per le 803S,ci vedo bene i finali classè.
I finali primare assieme al pre sp32li ho avuti quando avevo le frontali 804S,da un primo momento sembravano davvero notevoli,ma poi con l'andare del tempo e susseguirsi di ascolti musicali notavo che i diffusori richiedevano qualcosa in più dai finali,sentivo la mancanza di quella dinamica che desse maggiore spinta e maggiore dettaglio,in certi frangenti sentivo il suono fiacco,e quindi oggi li affiancherei più alle cm7 che 803S.Sostituito tutte le elettroniche con classè cambiò tutta la musica passando poi dalle 803d e poi ancora le 802D e i finali ca2200 e ca3200,devo dire eccellenti,mastodontici,potenti e timbrica ben superiore ai primare,ma la svolta fu quando presi i 2 mono ca-m400 per pilotare le 802D.
Quello che voglio dirti è di puntare in alto come amplificazioni per le 803S,anche comprando usato di 2 anni l'integrato avc1ahd,avrai solo il 1080p,ma poi come erogazione sei sempre al punto di prima e speso 4500€.
il passo lo devi fare bene,prima prendi la giusta amplificazione pre e finali classè o primare o chord(lo consiglio vivamente),il proiettore lo prendi più avanti,ma intanto ti godi tutto l'impianto.

Dimmi se ti garba:
Pre Maranz AV8003
Finale Classè CA-5200
Finale surr. back MM7025
Ma son ben 11.000 euro esclusi cavi bilanciati :(

Dopo aver letto l'intera discussione, credo di esser piuttosto convinto ad andare sul Pre+Finale Maranz, dato che verrà utilizzato esclusivamente per il comparto audio (ha un'ottima qualità in stereo direct), mentre per il video farò il passthrough con la PS3/skyHD.
Escludo invece Onkyo anche se più completo, per minor prestazioni audio.
Resta da capire..sarà sufficente il finale 140w Maranz a pilotare egreggiamente le 803s? considera che come volume durante il film sono già abbastanza soddisfatto ora col Denon, e quel finale è senza dubbio più generoso del classe D dell'integrato.

concordo con marcello,sali col finale fidati,prendi il pre marantz ma il finale deve essere tosto.E' vero che delle volte i watt possono essere relativi ma con i tuoi diffusori non devi sbagliare,calcola che il finale marantz se non ricordo male consuma solo 600 o 700 watt,quindi credo che i 140w a canale non siano nettamente reali,e penso che pilotando 7 canali forse arriva sui 110w massimi.
Se non vuoi arrivare a spendere cifre da 6000€ solo per il finale,puoi puntare sul rotel rmb1575 che ho avuto e mi ha dato delle belle sorprese in fatto di potenza,dettaglio,dinamicità,per quello che costa è un buon best buy.

Allora potrei affiancare al Pre Marantz(come ne caso di Pannoc) finali Rotel RMB-1575+RB-1582?
Pro: 250W di pura potenza e dinamicità, le b&w ringrazierebbero:D
Contro: La spesa salirebbe a 6.000€, inasprimento del suono (qui chiedo conferma)