Upgrade che mi sta lasciando molto perplesso...

giusto.....un pò di tutto sorgente e software incluso.....ma nel caso specifico tutti i problemi sono evidenziati per lo più da 2 diffusori che sono un pò enfatizzati agli estremi e nella mia sala rispetto alle 683 hanno sempre dato questo effetto pump in evidenza....e la mia sala è interamente trattata
 
Piccolo ma sostanziale aggiornamento, i timpani stanno molto meglio(per me è la cosa più importante :D!), ho definitivamente escluso dalla catena il Denon, ora le RX8 le ho posizionate a circa 80cm dalla parete di fondo e accoppiate allo Z7 mi stanno piacendo molto(più trasparenti delle 683)senza più l'eccessiva presenza di bassi che ci sono ma non sono più fastidiosi.
La prossima settimana dovrei provarle con il valvolare di un mio amico, sono molto curioso del risultato finale!!!

Sono d'accordissimo con Fra73kl e Antonio riguardo all'importanza di sorgente e registrazioni ma rispetto ai componenti che avevo prima in questo ambito non ho cambiato nulla.

Saluti,
Michele.
 
Ciao , sono contento che abbia seguito il mio consiglio secondo me hai fatto cosa saggia.
Valuta bene i diffusori , se ti piacciono non c'e' ragione di venderli cercherai di abbinarci un ampli piu' sinergico.
Per quel che riguarda i bassi prova a fare il seguente tentativo...
1) chiudi la sala un modo che non ti veda nessuno altrimenti ti prendono per matto :D
2) metti un CD che pensi dia problemi come quantita' di bassi.
3) metti una sedia davanti al divano ovvero il tuo attuale punto di ascolto e inizia ad andare verso i
diffusori con movimenti di 20 cm alla volta. Ovviamente sarai seduto ascoltando come si sente.
Potresi trovare un punto in cui il suono e' piu' pulito. Quello potrebbe essere il miglior punto di ascolto.
Orientarai poi eventualmente i diffusori.
Da li' di nuovo di sedia..
 
E ci credo che i bassi sono meno invadenti con un Yamaha A/V.
Ma l'importante è che sei contento.

Guarda, non sono soli i bassi, col Denon il suono rimaneva perlopiù attaccato ai diffusori con le voci molto asciutte, con lo Yamaha(in pure direct) la scena risulta ampia, ben equilibrata e le voci ben centrate e più calde.
Sono comunque consapevole che siamo ad anni luce da una buona riproduzione 2 canali, è per questo che sto aspettando con molta curiosità di provare tutto con un valvolare.
 
mkl.1,
Io ho il successore PMA 2010 e non credo che ci sia tanta differenza con il 2000 .
Per me è tutto il contrario di quello che hai detto; buona separazione stereo, alta dinamica e basso potente ma ben controllato.
Le pilotavo prima con un integrato Yamaha anni 90 AX 550 e la gamma bassa era più esile.mentre la medio/alta più avanti.
Preferisco mille volte il PMA 2010
 
Non metto assolutamente in dubbio le qualità del PMA2000AE e successori, ti sto solo riportando quello che succede nel mio ambiente con le mie elettroniche, l'ho acquistato dopo averlo sentito e mi aveva pienamente convinto, purtroppo nel mio ambiente non sta funzionando.
 
...Ho sentito dire che le RX8 hanno il basso esuberante

Io ho sentito dire che c'è un mostro in un lago della Scozia.

Per favore, lasciateli perdere questi commenti fatti per sentito dire, già il nostro amico ha le idee poco chiare, in questo modo gli spegniamo completamente la luce.
 
Infatti , io cerco di dare consigli in base a quello che ho ascoltato in ambienti ben precisi.
Dire queste cose su presunte caratterizzazioni non ha senso e sopratutto , non si riesce a dare un aiuto e non
incasinare di piu' la situazione.
L'abbinata non va' , ok... si cerchino altri abbinamenti.
Si parte dai diffusori se aggradano e poi ampli e sorgente ; si intervenga per quanto si puo' sull'ambiente.
 
Ultima modifica:
Ed infatti è ufficiale che nel mio ambiente RX8 e Denon PMA2000AE non funzionano...ora ho definitivamente collegato le RX8 allo Z7, il risultato è gradevole, mi sembrano più dettagliate e trasparenti rispetto alle 683, soprattutto a basso volume ma finchè non le proverò con un valvolare aspetto ad esprimere giudizi definitivi.

In HT ho notato dei miglioramenti rispetto alle 683 forse perche le RX8 mi sembrano meno impegnative da pilotare rispetto alle B&W(almeno, percepisco una certa fluidità nella riproduzione che prima l'accoppiata Z7-683 non esprimeva).

Il mio problema attuale sono le mie orecchie, continuano a farmi male ma incomincio a pensare che non dipenda dai nuovi diffusori, il problema è iniziato da quando le ho installate ma per esempio durante il weekend le ho quasi sempre ascoltate(a volume basso/moderato)e visto un paio di film senza dolore o fastidio, ieri mattina rientrando al lavoro(lavoro in una cucina)il problema sì è di nuovo manifestato e persiste tutt'ora...boh, non so che pensare...potrebbe essere un'infiammazione della membrana dovuta alla riproduzione di frequenze più basse? Esiste una casistica? Fine OT :)

Proverò a cercare un mp3 con le frequenze sotto accusa e soprattutto il mostro del lago scozzese ;):D
 
caspita!! per infiammarti le orecchie ce ne vuole... :rolleyes: per capire che fosse l'ascolto della musica dovresti non sentire "baccano" per due o tre giorni e dopo rifare l'ascolto.
è normale che dopo anche una sessione d'ascolto anche di una mezzoretta a medio/alto volume le orecchie si "tappano" è come quando si esce da una disco che ci fischiano per due giorni interi... :)
 
io il fischio delle orechie l'ho risolto con il mio NcIntosch. A meno che non ascolto musica a volumi da arresto e con musica schifezza il fischio alle orecchie è un lontano ricordo.

Detto questo. mkl. ripeto il mio consiglio torna alle 683 oppure cerca un ampli molto neutro. perché da quello che ho capito hai gli estremi di banda troppo sparati. e quello fa sempre un brutto effetto alle nostre povere orecchie.
 
Ultima modifica:
..mio consiglio torna alle 683 oppure cerca un ampli molto neutro. perché da quello che ho capito hai gli estremi di banda troppo sparati..........[CUT]
Per l'amplificatore neutro penso che sia apposto con il Denon Pma 2000,ma se tornasse con l'abbinata 683 per come suonano senza modifica non è proprio il massimo con il Denon !!!
 
Ed infatti è ufficiale che nel mio ambiente RX8 e Denon PMA2000AE non funzionano...ora ho definitivamente collegato le RX8 allo Z7, il risultato è gradevole, mi sembrano più dettagliate e trasparenti rispetto alle 683, soprattutto a basso volume

In HT ho notato de..........[CUT]

Io al posto tuo ritornerei Tranquillamente alle 683, farei la modifica al crossover e poi vedrai come suona il denon, e sentirai a basso volume il dettaglio che ti da, poi adesso ti trovi in ht con il centrale 61 e frontali rx8 che sono veramente agli antipodi ma allora mi chiedo, perché hai fatto questa scelta? Perché non chedevi al forum prima di investire i tuoi soldi?
Se chiedi al negozio di ridarti le 683 e gli ridai le rx8 e a limite ti fa un buono da poter sfruttare in seguito, tanto come si dice? La fame vien mangiando, e puo essere che poi toccherà al sub :p.
Prenditi le 683 stai a sentire me e poi te ne accorgerai con la modifica come suonano, leggi a pagina 6 del mio 3D

http://www.avmagazine.it/forum/62-a...e-b-amp-w-683-con-risultati-inaspettati/page6

Mi sono venuti a trovare amici del forum per sentirle e l'anno messe sotto torchio con un cd che mette in crisi i diffusori e vedi come ne sono uscite, pensa che io ho 16mq e stanza 4x4 quindi quadrata, e sai che vuol dire no? Leggi i loro pareri e ti fai un'idea ;)
 
Per quanto riguarda le orecchie non si tratta di fischi o suoni ovattati tipo post concerto, ci sento bene ma ho male da entrambi i lati da dentro l'orecchio fino alla parte superiore della mascella...sono oramai 12 anni che ho l'impianto hi-fi/ht, ogni tanto faccio tremare i bicchieri della vetrinetta di mia sorella al piano di sopra:D ma non ho mai avuto questi problemi...

Prima di passare alle RX8 avevo aperto questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/92-p...consiglio-upgrade-post-b-amp-w-683?highlight= comunque col senno di poi avrei fatto meglio a tenermi 683 e Yaqin ma oramai la frittata è fatta!
Anche se ritornassi alle 683 chi mi farebbe poi la modifica al crossover??? Io sono riuscito a malapena a farmi i cavi di potenza col cat5:eek::eek:!!!

Delle 684 che mi dite?
 
Lascia perdere le 684 che le 683 e un'altra cosa, un diffusore più completo con un crossover più complesso , poi per la modifica tranquillo ti aiuto io come ho fatto con alfio, voglio precisare che non lo faccio a scopo di lucro ma gratuitamente, sono un appassionato e lo faccio per passione quindi se vorrai farlo vai tranquillo che ti aiuto io, casomai ci organizziamo in privato ;) per me e un piacere condividere le nostre passioni ed esperienze, specie sulla modifica che ho apportato io, e voglio dimostrare agli altri proprietari delle 683 cosa ne esce fuori dopo la modifica e a che livello raggiungono, provare per credere, poi con le tue elettroniche che sono superiori alle mie apprezzeresti maggiormante la differenza
 
Ultima modifica:
..Delle 684 che mi dite?.....[CUT]
Da sostenitore del marchio B&W devo dire che le 684 "che sono 2 vie e mezzo" forse è il modello che meno ho apprezzato.
Non mi piace la parte bassa.
Considera bene il discorso di peppe69 per la modifica,io mi sono arrangiato da solo a farlo anche se devo ammettere che non è proprio una passeggiata,ma ne vale la pena!

Ps;Il dolore alle orecchie di cui citavi sopra è tipico delle frequenze medio/alte e non proprio dal basso e se l'ambiente è molto riflettente ne aumenta l'effetto anche a volumi medi.
Provato a mie spese in tanti anni passati in regia sotto 2 monitor professional JBL trapananti.
 
Ultima modifica:
quoto peppe69. la modifica penso ti darebbe proprio quello che cerchi. e poi peppe è gentilissimo ti aiuterebbe come ha fatto con me, ed ha fatto un ottimo lavoro.

per quanto riguarda le 684 per me valgono il loro prezzo e pur sapendo che le 683 sono superiori, le 684 si difendono bene.
 
Top