Upgrade amplificatore integrato Yamaha A-S301

dean

New member
Buongiorno a tutti, ho un modesto impianto audio-hifi così composto: giradischi Project Debut Carbon, Amplificatore Yamaha A S-301, CD player Yamaha S-300, Dac Fiio K7 BT, diffusori Focal Vestia N1 (new entry facili da pilotare a cui volevo abbinare il nuovo ampli).
Volevo puntare ad un upgrade dell'amplificatore non tanto per la potenza ma per la qualità audio, non sono interessato a ingresso Arc e a BT, avendo il Fiio, sempre che sia corretta la valutazione. In futuro potrei pensare ad uno streamer.
Ascolto musica classica, jazz, progressive e folk rock, post rock e un pizzico di elettronica, principalmente in ordine CD, Vinili e BT in ambiente ricco di arredi 4x5mt.
Fascia di prezzo 600-900 euro. Avevo considerato su Rotel A10MkII o A11MkII o A12MkII (per il mio utilizzo qualcuno mi dice che potrebbe bastare il 10), Audiolab 6000MkII, Musical Fidelity B1XI, Rega Brio Mk7, Arcam A5+.
Avrebbe senso cambiare anche il cd Player?
Aspetto i consigli e vi ringrazio da subito

Ultima modifica:
Cosa non ti piace o vorresti migliorare del tuo attuale impianto ?
L’impatto di un lettore cd e veramente basso e serve spendere parecchio di più per trovare sostanziali differenze, hai provato a collegarlo a dac fiio?

Concordo con un sostituto la piccolo Yamaha ma valuterei anche un upgrade delle focal.

La scelta dell’ampli (quelli considerati sono tutti ottimi prodotti nella loro fascia) va considerata in accoppiata con i diffusori che possiedi. Eventualmente se non ti dispiace l’attuale suono perché non considerare di rimanere in casa Yamaha con ad es. un 701. Al limite io aspetterei e considererei anche di arrivare al 1200.