• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Upgrade ampli

Skardy

New member
Se volessi cambiare ampli,con le mie Musa, che cosa ci vedreste bene? Budget 1000 euro, di meno penso che non sentirei quella gran differenza con il mio attuale 1910 ... Siete d'accordo?? ps. Uso 90% HT.
 
Grazie Antonio, io ero indirizzato sul Denon 3311 o Yamaha 2067. Con Denon mi sono trovato benissimo per la verità, ma, dato il mio uso quasi esclusivamente Ht, sono attratto anche dallo Yamaha. Chiaramente, prima di sborsare 1000 euro, vorrei riuscire ad ascoltarli... Il mio è un acquisto definitivo che vorrei mi durasse un po' di anni, se possibile,anche una volta che dovessi decidere di cambiare i diffusori. Denon lo conosco, Yamaha ne ho avuto solo uno, entry level, per qualche mese, quindi si può dire che sono "a secco" di questa filosofia... La mia paura è che avendo fatto l'orecchio su un sound, passare ad un altro mi risulti difficile, pur sapendo che gli ultimi yamaha hanno un sound più equilibrato rispetto a quelli delle serie precedenti. Se ci fosse qualcuno che è passato da denon a yamaha (o viceversa) e che mi porta le sue impressioni gliene sarei infinatamente grato! Grazie!
 
Come mai vuoi cambiare?
Con i tuoi diffusori la vedo una spesa inutile.
Il tuo sistema è equilibrato così com'è; se sostituisci l'ampli dovresti sostituire anche i diffusori.
 
Avrei bisogno di un po' più di watt, necessito di quelli più che di volume... Devo molto spesso ascoltare a basso volume e quindi penso che una miglior erogazione di corrente possa fare al caso mio, per migliorare punch, dettaglio e scena sonora a basso volume, o forse non è così? Dici che di più del 1910 le Musa non possano permettersi? Penso che qualche watt in più, in ogni modo,non fa mai male, o sbaglio? Di certo i watt costano... Poi, dato che sono un tipo abbastanza "smanettone", penso che, soprattutto con lo yamaha,le feature di cui dispone possano permettermi di "spippolare" a dovere ... Dai...Non ditemi che ho fatto male a vendere il Denon! ;)

Comunque è bello vedere come sul forum le opinioni degli utenti siano spesso divergenti: qualche settimana fa quando decisi di sostiuire le Tesi con le Musa mi venne consigliato da qualcuno di cambiare prima l'ampli e poi le casse, dato che le Tesi avrebbero senz'altro avuto beneficio da un ampli più potente, mentre qualcun altro mi diceva che cambiando i diffusori la miglioria sarebbe stata più sensibile.
Certamente ascoltare sarebbe sempre la cosa migliore, ma, per me, è molto difficile ascoltare un ampli con i miei diffusori!
 
Ultima modifica:
Top