up grade, aggiungo un finale???

RobertoGI

New member
Ciao a tutti,

piano piano stò completando il mio primo impianto "serio", mi mancano i surround (quelli di adesso sono di recupero del vecchio Ht Pioner, ma per adesso lavorano..), però... ai ai ai mi incomincia il contagio dell'up grade.


Bene, vorrei aggiungere un finale ROTEL RB1070 al mio impianto, per avere più corpo quando sono in 2CH e anche in HT,
in quanto con RSX03 sono quasi sempre a volume di 70/74 per avere una "pienezza di suono ed effetti".
Cosa mi consigliate.. miglioro come qualità sonora, oppure mi conviere risparmiare soldi e ripartire da capo??

grazie a per i vs. consigli.

saluti
Roberto
 
a me non mi aveva convinto. lo avevo provato a casa per qualche giorno . ma forse non lo avevo sentito suonare abbastanza
 
Ho avuto per diversi anni l'RB-1070 - poi sostituito dall'RB-1080 (sostanzialmente differente) - con il pre RC-1070 e non è niente di che, soprattutto in basso è più "leggero" di quel che si possa pensare.
Ritengo che il salto di qualità sia inferiore alle aspettative, ma vista la rivendibilità di un tale finale (per una decina d'anni sull'usato ha tenuto quasi lo stesso valore) lo prenderei senza remore, alla peggio lo rivendi senza perdita e hai un giudizio diretto, non parole lette su un forum. Quindi riesci ad avere entrambe le soluzioni prospettate, poiché il 1070 non ti avanzerà né lo volessi rivendere subito né in futuro, qualora deciderai di rinnovare il tutto.
 
Ciao ragazzi,

il finale rb-1070 me lo hanno soffiato, adesso ho trovato un rotel rb-1552 usato a circa 400e
oppure cambio il tutto vendo il mio rotel rsx-03(sperando di realizzare 2/300e) e prendo un nad T755 usato a circa 650e.

a vostro avviso quale soluzione mi porterà più vantaggi anche per eventuali futuri...
grazie dei vostri consigli.
 
Peccato! Io invece nel frattempo l'ho preso (il 1070) e ti dico che in abbinata alle mie Focal viaggia che è una meraviglia, ha dato loro linfa vitale! Pur mantenendo la stessa sez. pre (quella del 2067) sembrano completamente altri diffusori: articolazione dei bassi, dettaglio, impatto e, sopratutto, ricostruzione della scena sonora... probabilmente prima il 2067 era veramente al limite con le Focal 826...
 
non è che me lo hai soffiato te il 1070.... vedo cha hai anche il mio stesso bluray, anche il tuo per caricare un blue ray impiega 3-4 minuti??

Comunque il dilemma mi rimane, aggiungo un finale solo per le front(dato che il mio ampli ha solo il preout per le front) oppure prendo un altro ampli più potente... spendendo + o - gli stessi soldi.

.... essere o non essere..... contagiati......

ciao

p.s. ieri ho ascoltato un nad 355 con delle klipsch rf 82 o 92 non sono sicuro comunque alte 1.3 mt, ... tanta roba...
 
Non so... il l'ho preso a Milano... Beh io partirei col finale e vedi come va, la spesa non è eccessiva... Poi se un domani vorrai cambiare il sintoampli con un altro di categoria superiore, il finale ti verrà comunque buono per i frontali.

ps. il Bd60 effettivamente non è una scheggia nei caricamenti, ma dipende dai blu-ray: con alcuni ci mette molto di più che con altri

ps. se vuoi proprio il 1070 secondo me girando un po' in internet un altro lo trovi!
 
Potresti tranquillamente prendere il 1070 che vedrai darà qualcosa in più sul fronte anteriore oppure prendere un multicanale per bi-amplificare le frontali + centrale anche con un 985 come ho fatto io con ottimi risultati.Però giustamente come ti viene fatto notare il limite della sezione pre l'avrai sempre.Io ho un Yamaha AX1 e i vantaggi li ho sentiti soprattutto nel dettaglio che è molto più scolpito e nella profondità della scena sonora.Io ti consiglierei di fare l'acquisto anche usato come ho fatto io tanto al limite puoi sempre rivenderlo in futuro i finali hanno sempre mercato e soprattutto Rotel.
 
quindi la tendenza è di consigliare un finale stereo invece di un nuovo sintoampli tipo il NAD T755???

ed avere un solo oggetto invece che 2 ( e la moglie forse... mi si incazza meno....)
 
Eccomi,
Acquistato un Rotel RB1050 da 70+70 ( più di cosi non potevo spendere, per ora......)

Problema:
1- facendo i collegamenti mi sa che ho usato 2 cavi video dalle pre out dell rsx03 al finale, quando ho acceso con volume pre impostato a 20 ( prima si sentivano sussurri) mi è partita una botta tipo concerto stadio.
2- mi sa che mi è partito il lettore blu ray, in quando mi funziona solo un canale, mentre in uscita ottica mi funziona ancora.
3- non sono più riuscito a fare funzionare le uscite pre out del rotel rsx03
4- l'ampli e le casse funzionano ancora tutte
5- come faccio a provare il finale e verificare che non sia partito anche lui, prima di portare tutto dal Dottore...

grazie
Rroberto
 
Porca pupazza... brutta storia! Pensi che il problema sia nato dall'utilizzo dei cavi video? Ma le altre pre-out del sinto le hai provate? In teoria potresti usare le altre pre-out del sinto per vedere se il problema rimane; naturalmente con cavi audio... se così fosse probabilmente è partito il finale, a patto che non siano partite tutte le pre-out, ma non credo... Però io non mi fiderei molto a fare una prova di questo tipo. La cosa migliore sarebbe farsi prestare un altro finale sicuramente funzionante e vedere se con questo le pre-out del sinto funzionano.
 
Grazie Skardy, in mio sinto ha solo 3 pre out: 1 sub e 2 front oppure centre back impostando il menu del sinto.
Fortunatamente il sinto funziona tutto (solo le pre out Front, che non avevo mai avuto occasione di provare prima),

se provo il finale con un altro pre o sinto, cosa rischio ?? C'è quancuno che ha già fatto prove simili??.
Oltre alle prove fisiche con altro preampli o finale,se porto tutto da un centro assistenza riescono a verificare le eventuali rotture??
Io sono di San Miniato(PI) conoscete qualche centro valido nella mia zona. saluti Roberto.
 
mi sa che devo anche cercare un blu ray-multilettore nuovo, il mio adesso non funziona più nella parte analogica, comunque vedo i Films e la parte audio in ottico funziona ancora.
Che mi consigliate..... L'oppo o qualcosaltro (tipo yamaha)

ciao e grazie a tutti
 
Mercoledì Ho portato tutto in un centro assistenza.

Il finale l'ho appena ritirato, e funziona perfettamente.

il tecnico mi ha confermato che con i cavi video non succede nulla si ha solo un impedenza più bassa.

Stasera ritiro anche l'ampli e vediamo se la sezione pre out è a posto.

ciaooooo
 
Top