• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Uomini in controtendenza: nasce il No-Football Team!!!

Re: Vediamo se fate sul serio...

vernavideo ha scritto:
Sottoscrivete questo:
Se perde la squadra della mia citta', o la squadra per cui tifano i miei genitori o se l'italia perde non me ne frega assolutamente niente.
Nell'elenco dei "dolori" stupidi (cioè non correlati a cose realmente serie, ma capaci di generare forti sentimenti)
1° posto Eliminazione Italia da parte di Argentina (Italia '90)
2° posto Sconfitta al goldengol Italia-Francia (europei 2000)

Decisamente pur non seguendo più il calcio non sono dei vostri :D :D :cool:

Re: Re: Vediamo se fate sul serio...

maurocip ha scritto:

2° posto Sconfitta al goldengol Italia-Francia (europei 2000)
[/I]

Fu durante quella partita che credo sia stata concepita la mia primogenita...

Ma come si fa a soffrire per una partita di calcio giocata da altri:confused:

Eccomi .... del calcio me ne importa meno che niente , e se per caso c'e' da firmare per l'abolizione firmerei subito.

Per non dire , che poi lo dico, che mi fanno pena e schifo , quelli che aspettano la domenica, ma da un po' di tempo non c'e' piu' un giorno prestabilito, per alienarsi davanti la tv inseguendo con lo sguardo 22 scalmanati che di te non gliene frega minimamente , a loro interessa solo il conto in banca.

Per continuare il giorno dopo ed il successivo dietro a inutili commenti .

Questo e' lo sportivo italiano , e poi dite che fantozzi esagerava .

Partita , frittatona di cipolle , birrone ghiacciato e rutto libero !!!!!!!!!!!

peppemar ha scritto:
Eccomi .... del calcio me ne importa meno che niente , e se per caso c'e' da firmare per l'abolizione firmerei subito.

Per non dire , che poi lo dico, che mi fanno pena e schifo , quelli che aspettano la domenica, ma da un po' di tempo non c'e' piu' un giorno prestabilito, per alienarsi davanti la tv inseguendo con lo sguardo 22 scalmanati che di te non gliene frega minimamente , a loro interessa solo il conto in banca.

Per continuare il giorno dopo ed il successivo dietro a inutili commenti .

Questo e' lo sportivo italiano , e poi dite che fantozzi esagerava .

Partita , frittatona di cipolle , birrone ghiacciato e rutto libero !!!!!!!!!!!

Allora te lo mollo 'sto n. 7 al NFT? ;)

Re: Re: Re: Vediamo se fate sul serio...

vernavideo ha scritto:
Fu durante quella partita che credo sia stata concepita la mia primogenita...

Ma come si fa a soffrire per una partita di calcio giocata da altri:confused:
Segui qualche sport?
Se non lo segui è difficile farti dei paragoni, ma uno non soffre per 11 cretini in mutande che corrono dietro ad una palla, soffre per la nazionale che rappresentano, soffre per il senso di appartenenza ad una bandiera, personalmente mi emoziono anche quando sento l'inno italiano.
E mi emoziono anche in altri sport. Soprattutto quando c'è una nazionale.
Dire che il calcio non è interessante è legittimo, contestare le cose che emozionano un altro non è né simpatico né corretto.
Personalmente sentire un'opera lirica lo ritengo pallosissimo, ma non mi sognerei mai di dire ad un appassionato melomane come fa ad emozionarsi per una data aria ;) .

Il numero sette sono io (anche nell'altro 3d).

Non seguo e non ho mai seguito il calcio, ma comunque non penso minimamente di abolirlo, eventualmente abolirei certe trasmissioni sul calcio che ...... lasciamo perdere!

Ciao.

peppemar ha scritto:
la stessa cosa può essere detta per tantissime altre forme d'arte e/o di spettacolo: Cantanti, attori, registi, pittori sono fortemente attratti dal conto in banca e per molti di loro i lauti guadagni sono l'unico interesse.
E' una generalizzazione da bar, esattamente come quelle che non capisci avvengano dopo le partite.
Senza contare che per molti spendere cifre importanti per sentire della musica o vedere un film (tanto la musica la senti anche con le casse del PC e un film lo vedi anche con un mivar) è da dementi...
Generalizzazioni, facili ironie. E' facile esprimersi sui comportamenti altrui deridendoli, quando riguardano cose che non rientrano nelle proprie passioni...:rolleyes:
Mi fanno pena altre categorie di persone e per lo schifo, beh un pedofilo mi fa schifo, non un tifoso della juve o dell'empoli ;)

Re: Vediamo se fate sul serio...

vernavideo ha scritto:
Sottoscrivete questo:
Se perde la squadra della mia citta', o la squadra per cui tifano i miei genitori o se l'italia perde non me ne frega assolutamente niente.
Sottoscrivo alla grande!
Se prima non mi piaceva e basta adesso lo odio con tutte le mie forze per come si e' integrato nella vita di tutti i giorni della maggior parte delle persone includendo, pero', anche coloro che con il calcio non vogliono averci niente a che fare... non so se a voi sia mai capitato, ma quando lavoravo nella ditta precedente il lunedi' mattina era brutto anche perche' trovavi gente che non ti salutava, o ti rispondeva male, perche' il giorno prima la propria squadra aveva perso! :( :mad:
A proposito, prima ero il 5, e ora ? :D

Mauro,
Non era mia intenzione offendere nessuno. Il tono scherzoso della discussione ha fatto si'che mi lasciassi andare un po'

Il paragone che fai comunque non regge perche', nello specifico del calcio, non ci si emoziona solo per una bella azione ma si soffre (addirittura ci si toglie la vita) quando perde la squadra del cuore o la nazionale (che magari contiene giocatori che nel campionato sono "nemici").

In altre parole, il tifo non ha niente a che vedere con l'azione sportiva. Quando ho scritto quella frase avevo in mente il tifo per la squadra del cuore, che, spero converrai con me', non segue nessuna logica.

Mi scuso se ti ho offeso.

Ciao,
Stefano

Mi dispiace sinceramente constatare come il 3D rischi - in alcuni passaggi - di prendere una piega da me non voluta :( .

Come già in precedenza (più volte) sottolineato, non è mia intenzione esprimere commenti sullo sport del calcio,
S E M P L I C E M E N T E perché non mi ci sono mai appassionato e non lo conosco: non mi intendo delle sue regole così come non mi curo del suo business.

Il presente 3D - lo ribadisco - non nasce per discutere di calcio (a questo scopo credo ci siano già varie di discussioni aperte), bensì per riunire chi, discostandosi da una indiscutibilmente legittima tendenza generale (ci mancherebbe altro!), non ne è appassionato.

Mi farebbe davvero piacere se questa mia iniziativa "leggera" non venisse strumentalizzata, travisandone il più schietto e leale significato ;) .

Re: Re: Vediamo se fate sul serio...

maurocip ha scritto:

1° posto Eliminazione Italia da parte di Argentina (Italia '90)

Che brutto ricordo, Mauro.

Pensa che, solo a leggere quello che hai scritto, ho sentito una piccola fitta.

Sarà perchè sono passati appena quindici anni...... prima o poi passerà :( (magari l'estate prossima).

Ciao. Aurelio

Re: Re: Re: Re: Vediamo se fate sul serio...

maurocip ha scritto:
Segui qualche sport?
Se non lo segui è difficile farti dei paragoni, ma uno non soffre per 11 cretini in mutande che corrono dietro ad una palla, soffre per la nazionale che rappresentano, soffre per il senso di appartenenza ad una bandiera, personalmente mi emoziono anche quando sento l'inno italiano.
E mi emoziono anche in altri sport. Soprattutto quando c'è una nazionale.
Dire che il calcio non è interessante è legittimo, contestare le cose che emozionano un altro non è né simpatico né corretto.
Personalmente sentire un'opera lirica lo ritengo pallosissimo, ma non mi sognerei mai di dire ad un appassionato melomane come fa ad emozionarsi per una data aria ;) .

Minchia, come ti quoto!

Ma scusatemi: come si fa ad odiare uno sport, qualunque esso sia?

Tutti voi che vi scagliate contro, avete mai praticato agonisticamente (o comunque in modo "serio") uno sport di squadra?

Avete mai provato il settimo cielo di una vittoria importante e la disperazione di una brutta sconfitta? Avete mai versato lacrime per una cosa (vittoria o sconfitta) che, pur essendo intangibile, per tot minuti è stata l'unica faccenda che contasse nella vostra vita?

Se si, non potete davvero odiare una manifestazione sportiva; se no.... mi spiace per quello che vi siete persi e vi giustifico.

Ciao. Aurelio

Re: Re: Re: Re: Re: Vediamo se fate sul serio...

aurel ha scritto:
Minchia, come ti quoto!
:p

aurel ha scritto:
Ma scusatemi: come si fa ad odiare uno sport, qualunque esso sia?
Parlo per me: io non odio il calcio, semplicemente non me ne frega una sega del calcio e degli sport in generale in tv o nei giornali.

Pero' ogni tanto ho giocato a calcetto e mi sono divertito parecchio!

C iao,
Stefano