• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Unità moltiformato per htpc

newgroove

New member
Unità moltiformato HD-DVD BD, DVD e CD per HTPC-HD

Ciao a tutti ! in attesa che mi arrivi il nuovo tv in firma, stò aggiornando l'htpc per passare all' HD ! Fra le varie problematiche, una è la fondamentale :

- un "semplice" lettore ( solo lettore... non mi serve masterizzare niente ) hd-dvd, bd, dvd e cd, da inserire nell' htpc per usarlo come player universale, non esiste ? bisogna andare per forza su modelli supercostosi che masterizzano anche ???

Ultima modifica:
UP ! Dai, la domanda non è difficile... mi accontento anche di un : "non esiste niente del genere !"... basta saperlo !

Nel qual caso cmq la mia domanda di riserva sarebbe : "vabbè, allora facciamolo anche masterizzatore, cmq sempre multiformato ( bd, hd-dvd, dvd, cd )... c'è niente di questo tipo ?".

Dai che mi arriva la bestia !!! e dopo che ci guardo... l' Italia sul 2 ???

Non sono al corrente di quello c'è disponibile oggi ma il mio bestione con ati 2600 pro,500 gb di hard disk, 4 gb di ram etc etc completo di ffdshow,avsinth,dscaler,power dvd etc etc l'ho pensato esclusivamente come centro multimediale non hd(quindi ovviamente dvd, che sul pio si vedono anche meglio con la configurazione che ho del toshiba xe1,tutto il materiale video da upscalare dvix e xvid compresi,internet,email, centro musicale, mediacenter,fotoviewer,edit etcetc)

Non credo siano ancora molto maturi i tempi per i supporti hd e in ogni caso la gestione di ps3 e hd dvd che ho già a casa è assolutamente perfetta.;)

Esiste per ora il cobo masterizzatore dvd/lettore BD Pioneer BDC-202 a circa 220€
più il lettore DVD/HD-DVD Toshiba SD-H802A a circa la stessa cifra.

Dovrebbe uscire tra un pò un lettore universale LG modello GGC-H20N, probabilmente più o meno costerà come la somma degli altri due (ma costa 230€ in giappone). Una foto DUCL qui

Ultima modifica:
iaiopasq ha detto:
Dovrebbe uscire tra un pò un lettore universale LG modello GGC-H20N, probabilmente più o meno costerà come la somma degli altri due (ma costa 230€ in giappone). Una foto DUCL qui
Dici niente... spettacolo !!! E' proprio quello che stavo cercando !

Come al solito, in Giappone già ce l'hanno e da noi non si sa se e quando arriverà, immagino...

Bello l'LG. Ho visto solo ora il sito jappo postato.
Mi sa che è la volta che upgrado, ma mi serve il plasma prima :(
HD e BD su un CRT sono sprecatissimi

luckyaua ha detto:
C'è anche della LG/HITACHI GGW-H10N il fratello minore del H20N...legge entrambe i formati hddvd/bd ma scrive solo bd.

Ma veramente questo mi sembra il fratello maggiore, visto che il GGC-H20N non masterizza ne BD ne HD-DVD, ma solo DVD e CD. A me non interessa che scriva, ma solo che legga, quindi il più economico dei due ( immagino il ggc-h20n ) andrebbe più che bene ! Cmq per quanto mi risulta nessuno dei due sembra essere attualmente disponibile in Italia o nelle vicinanze in Europa, o mi sbaglio ?

Cmq, visto che queste unità multiformato LG non si sa se e quando arriveranno in italia e che cmq mi pare che il formato BD abbia per il momento una ben più larga diffusione, forse mi potrei accontentare del Pioneer BDC-202... ma mi sapere dire dove acquistarlo ? on-line l'ho trovato solo sul overclockmania ad €207 circa... è buono come prezzo ?

Ho appena ordinato su eprice il lettore Pio bdc-202...speriamo bene.

Io ho un pc Amd Athlon 64 x2 4200+ 2gb ram +nvidia 7950GT 512Mb HDCP collegato alla tv(32" Hd-ready) tramite hdmi e al sinto (HK AVR-235) tramite spdif+analogico 7.1.
Speriamo che funzioni utto per il meglio, per ora con file .mkv 1920*1080p nessun problema di visione sia tramite KMPLAYER che tramite POWERDVD 7 ULTRA.

Qual'è il primo film che devo prendermi per sublimare occhi ed orecchie con 1080p e 5.1 Lossless?

luckyaua ha detto:
Io intendevo fratello minore del GGW-H20N.
Hai ragione ! E' che non sapevo neanche esistesse questo modello !

Per quel che riguarda i titoli BD, verifica se qualche BlockBuster nella tua zona li ha a noleggio, in molti ormai ce li hanno !

Mi sà che appena ho finito i lavori in casa mi prendo il lettore BD e mi rifaccio tutto l' HTPC, in modo da sfruttare al meglio il 508 arrivato fresco fresco !!!