Una proposta: AUTORELOAD delle pagine principali del forum.

Marlenio

New member
Ciao,
pensavo se non fosse utile (e possibile) inserire all'interno delle pagine contententi l'elenco dei vari 3D (quindi la HP principale e le HP di ogni sezione) una istruzione di reload automatico ogni <n> secondi che permetta di vedere al volo se qualche utente ha inserito dei nuovi post, evitando quindi di eseguire il reload manuale dal proprio client.
Sto parlando della solita istruzione
Codice:
<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="180;URL=NomeSito">
...il cui timeout potrebbe essere selezionato, ad esempio, intorno ai 3 minuti.

Data la "leggerezza" delle pagine di AVForum, non credo che il server dovrebbe soffrire di un eccessivo sovraccarico.

Ciao Marlenio.

TI ringrazio per la proposta.

D'altra parte, non vorrei che forzando il reload in modo automatico delle pagine poi si finisca per scontentare altre persone che invece vogliono aggiornare la pagina quando vogliono.

Io ad esempio, che qualche volta utilizzo un collegamento gprs e umts, scelgo di aggiornare la pagina dopo un bel po' di tempo...

Emidio

Emidio Frattaroli ha detto:
[...]
D'altra parte, non vorrei che forzando il reload in modo automatico delle pagine poi si finisca per scontentare altre persone che invece vogliono aggiornare la pagina quando vogliono.

Io ad esempio, che qualche volta utilizzo un collegamento gprs e umts, scelgo di aggiornare la pagina dopo un bel po' di tempo...

Emidio

Effettivamente... e dare la possibilità di ricevere la pagina con o senza reload automatico quando l'utente esegue il login? ;)
Lo so, sono un rompiscatole... :D

Emidio Frattaroli ha detto:
Quoto, anch'io a volte uso il portatile con GPRS e sarebbe un dramma.
Però se fosse possibile a livello di opzioni personali, perché no.
Solo lo escluderei dalla pagina index degli ultimi messaggi.
Per i ben noti problemi (almeno a me), questo sarebbe un problema nel caso non si facesse in tempo a vedere tutti gli ultimi messaggi prima dell'aggiornamento dell'index.

Ciao.

p.s.: piccolo OT per Emido, qui bisogna lavorare sul motore di ricerca, è una pena.
Non mi trova discussioni di un paio di settimane fa.
Prova a cerca Girmi e lira turca e dimmi se ti viene fuori questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41363