una mezza idea per il secondo impianto: AA Crescendo + ???

riferito all' exposure era un "grezzo" fra virgolette, nel senso che fra le sue caratteristiche c'è che non eccelle in dettaglio e raffinatezza a favore di dinamica e musicalità, tutto lì.

comunque su altre caratteristiche del crescendo non mi esprimo finchè non lo sento con un buon lettore cd ma per quanto riguarda il volume...a me sembra troppo basso per i miei gusti (sono della scuola antisociale)
 
Ultima modifica:
Chiariamo l'aggettivo 'grezzo', quando lo richiamavo all'Expo lo facevo in relazione al paragone con ampli come il Mac MA6500 o Lux 505 che ho posseduto, ho cmq avuto e provati mooolti altri ampli nella fascia dei 2000€ e ripeto e sottoscrivo che nel complesso ritengo l'Expo 3010S il migliore e più soddisfacente, per ME, passato tra le mie mani.
 
Sandman ha detto:
riferito all' exposure era un "grezzo" fra virgolette, nel senso che fra le sue caratteristiche c'è che non eccelle in dettaglio e raffinatezza a favore di dinamica e musicalità, tutto lì.
Per me "musicalità" significa anche, ma non solo, avere il giusto dettaglio e raffinatezza, senza sfociare in suoni leziosi o poco reali.
L'Exposure ha corpo ma non esubera nei bassi, anzi proprio per le sue doti di pilotaggio ed equilibrio ne ha un gran controllo donando articolazione. Doraimon prova ad ascoltare un Krell e allora sentirai il vero esubero nei bassi. Con le Dynaudio non l'ho ascoltato, con Krell si e andavano molto bene. Quindi considerando il suono più equilibrato dell'Expo e il fatto che le Dynaudio hanno sete di corrente, direi che l'accoppiata potrebbe dare ottime soddisfazioni. Ho ascoltato recentemente un integrato Audio Analogue Maestro 70 ed era piuttosto sbilanciato sulle alte frequenze, pur con una più che buona capacità di pilotaggio. :)
 
ciuchino74 ha detto:
...gianni non avevamo dubbi... :) quando poi lo cambierai per altro diventerà solo un "brutto ricordo" :)
Chi mi conosce sa che sono la bocca della verità e anche dopo venduto dico sempre chi mi ha rimasto un bel ricordo e chi no, per es. non ho un bel ricordo delle MA GS10, del lettore Mara SA15S1, del Cayin A55...ripenso sempre con affetto al Mac, al Lux, al Denon PMA2000, al Copland CTA405, alle CM1...
 
Nano il 3010 non è proprio linearissimo ed equilibrato e la prova è stata confermata dal cambio dei diffusori...con le Opera (+ carenti in basso rispetto alle CM1) il problema si è mitigato parecchio e pensa che ora con le Opera non si sente nemmeno l'esigenza di un sub....ho detto tutto!
 
Bisogna fare una precisazione: l'Expo è un ampli che con l'energia che dà tira fuori tutto e di più quello che un diffusore può dare, bassi compresi, ovvio che se lo metti a confronto con un Cambridge o un Arcam che sono più tranquilli di bassi, ma non solo quelli, ne senti meno. E' una questione di erogazione e non perchè l'ampli è esuberante o eufonico. Per questo dico che non va accoppiato con qualsiasi diffusore ma con quelli che poi riescono a digerire e gestire tutta quella corrente, se no si rischia di avere degli squilibri (il diffusore si affoga). Ma forse diciamo un pò la stessa cosa in maniera diversa. :)
 
per ora mi terrò il crescendo tanto più che ho preso anche il relativo lettore cd che è sorprendentemente valido senza rodaggio...immagino dopo la modifica che propone AA e relativo rodaggio e magari un buon cavo di alimentazione
 
al momento non direi...i confornti fatti vanno con memoria sparse di ascolti altrettanto sparsi...un confronto diretto con 2 cdp attaccati allo stesso amplificatore non l'ho fatto. non avevo tempo e luogo
 
Top