una mezza idea per il secondo impianto: AA Crescendo + ???

...fatti fare due belle basi in marmo/granito...bello sordo... con 30 € te la cavi... :)

cmq la testina del giradischi è un magnete... e non deve stare vicino ai diffusori...ci manca poco che il tuo project lo poggi sopra la destra :D

vedrai col cd non sentirai pìù quel fastidio... il probema è quello...

lascia stare scubi e tieniti il 102 :D:D

rulex ha detto:
due basette in granito o altro non pensi che sia meglio?

ecco, non ho mai capito il senso del granito/marmo essendo materiali rigidi. non sarebbe meglio qualcosa che invece tende a smorzare e assorbire onde vaganti?

il granito è un materiale sordo.... immagina di battere le nocche sul legno...e sul marmo... io le ho fatte... tra il mobile e le basi c'ho messo il blutack e sotto le casse dei piedi in silicone... il suono si è asciugato ed il mobile non suona più...

Sandman ha detto:
..alla fine è una operazione davvero semplice se hai solo 2 diffusori magari collegati monowired, basta che fai la prova su un solo diffusore e vedi se è in fase con l'altro

Che tradotto significa?:confused:

Grazie a ciuchino&sand per le risposte.:)
Ultima domanda per Sand: la traccia con voce che usi, l'hai comprata oppure usi un cd convenzionale che abbia solo voci?

ciuchino74 ha detto:
il granito è un materiale sordo.... immagina di battere le nocche sul legno...e sul marmo... io le ho fatte... tra il mobile e le basi c'ho messo il blutack e sotto le casse dei piedi in silicone... il suono si è asciugato ed il mobile non suona più...

mi sapresti anche suggerire riguardo lo spessore? domani vedo di passare da un marmista

comunque dopo aver fatto suonare crescendo e 2/7 initerrottamente per tutto il weekend, nonostante le cose siano leggermente migliorate, resto dell'idea che mi serve qualche watt in più. il negozio dove è stato preso non mi ha fatto problemi all'idea di ritirarlo quando fossi convinto del cambio. non tratta molti marchi, audio analogue, cambridge e marantz principalmente ma anche exposure, vincent e qualche altro marchio hi-end che non produce nulla sotto il miliardo di miliardi di €. avrei pensato al Verdi Cento (normale che farei trasformare in SE fra qualche mese) o all' Exposure 3010s2 che ha allo stesso identico prezzo

Ultima modifica: