una mezza idea per il secondo impianto: AA Crescendo + ???

Si per il momento rimpiazzano le CM1 che per me restano un riferimento e il miglior mini che abbia mai provato...la voglia di scoprire e sperimetare altro è tanta e ora tocca a Opera, poi a Dynaudio, poi a Vienna....come vedi non si tratta di scelte dovute a un'insoddisfazione verso un prodotto ma pura voglia di arricchimento.

peccato che devo prendere i diffusori adesso altrimenti ti avrei usato come cavia, le opera mezza ad un ascolto veloce e superficiale mi sono piaciute molto....se avessi trovato le dm 2/6 in qualche negozio avrei potuto fare un paragone sommario anche se le opera costano circa 300€ di più quindi non si può dire che sia esattamente un confronto alla pari

intanto mi andrò a risentire le Mezza con più calma a paragone con le CM1...il problema è che non potrò farlo col mio stesso amplificatore

beh nel confronto con le CM1 ti posso aiutare io visto che sono fresco di CM1 e poi ho un amico che le ha e che le potrebbe portare a casa visto che vuole provarle con l'Expo.

ciuchino74 ha detto:
io coi miei 35 w le piloto in maniera superba... ed altre 2 persone te lo possono confermare... scubi in negozio ha sentito il primaluna pilotare le 3/7 e rulex ha abbondantemente ascoltato il mio primaluna a casa mia con le 2/6...

ciao

concittadino ciuchino mi dica...lei dove le ha sentite le dm 2/6 prima di comprarle?
vorrei farmi un'idea di come suonano ma sembra che oltre lyrics nessuno tratta dynaudio

finalmente domani ho le mie prove con le Mezza, le CM1 e un terzo diffusore che ora non ricordo sulla stessa fascia di prezzo delle Mezza...vediamo se riesco a vedere la luce...sono un pò perplesso perchè il negozio dove vado non ha il Crescendo (e non mi va minimamente di portarmelo dietro)...vediamo se trovo qualcosa di simile come impostazione da abbinargli

p.s. il prossimo che si diverte a mettermi il tarlo delle ProAc Studio 110 lo uccido (COSTANO TROPPO!!! quando mi dovrò fare male davvero prenderò le D18)

Opera Mezza arrivate e montate :D ...però non ti dico niente per non influenzare il tuo ascolto di domani...ti anticipo solo che tra Mezza e CM1 c'è molta differenza...basta non dico più nulla :D

differenza nel timbro nel senso che suonano diversamente o differenza qualitativa del tipo una è meglio dell'altra sotto tutti i punti di vista?

Differenza nel timbro, assolutamente una non prevale sull'altra, hanno ognuna la loro personalità, la scelta può essere dettata solo dal gusto.
Dico solo che la Opera è molto meno sensibile al posizionamento in ambiente specie se la distanza dalla parete post. non è molta....scrivo una piccola rece ma tu non leggerla ancora :D

quello è un fattore che per me è abbastanza fondamentale visto che il posizionamento che gli devo dare è piuttosto critico. quello che mi ha portato a interessarmi alle Mezza è che sono pensate per lavorare con wattaggi non eccessivi e poi il fatto che usano componenti Seas. ieri stavo curiosando pure sul sito Xavian e ho scoperto che usano componenti ScanSpeak Revelator che sono una poesia da sentire ma non sono riuscito a trovare nemmeno un prezzo online