una mezza idea per il secondo impianto: AA Crescendo + ???

antonio, dici che non c'è differenza con diffusori a 8 ohm della stessa fascia? dynaudio mi attira molto...infatti ancora mi frulla l'idea di usarli anche in auto

ciuchino74 ha detto:
le 2/8 hanno un woofer da 20...

io ho le 2/6 e sono veramente meravigliose...

ti consiglio di ascoltarle...rispetto alle 2/7 le ho trovate molto più definite nei medi...

Alfredo

appurato che le contor SR sono irragiungibili al momento...

addirittura meglio le 2/6 delle 2/7

Sandman ha detto:
dici che non c'è differenza con diffusori a 8 ohm della stessa fascia? dynaudio mi attira molto...infatti ancora mi frulla l'idea di usarli anche in auto
Ti capisco...ma nel car abbiamo Zapco nell'Home no...ahahahah
la differenza c'è in quanto a 4 ohm di solito hai più potenza sì, ma hai meno controllo, loro lo sanno,ma come ti dicevo, le loro bobine mobili che non sono delle più facili da tenere a bada

quindi compensano il minor controllo a 4 ohm con delle bobine più toste. mi fido di dynaudio...se hanno fatto così significa che era la soluzione migliore

guardando meglio la serie DM sul sito dynaudio effettivamente le 2/6 sembrano un modello a parte, il tipo di woofer è diverso da tutti gli altri oltre ad essere l'unico a 6 ohm e l'incrocio è tagliato molto più in basso di tutte le altre bookshelf

se ci riesco...non lo darei così per scontato, sarò sfigato io ma in qualunque negozio vado appena pronuncio la parola magica "prova" spuntano serie infinite di scuse per cui non è possibile

Sandman ha detto:
quindi compensano il minor controllo a 4 ohm con delle bobine più toste. mi fido di dynaudio...se hanno fatto così significa che era la soluzione migliore
no, cercano di compensare la loro difficoltà di controllare tali mediobassi facendo erogare maggior potenza agli amplificatori medio piccoli facendoli giocare più sulla spinta che sullo smorzamento

Dynaudio sono diffusori eccellenti, veloci e dinamici ma tendenzialmente hanno una timbrica un pò asciuttina per cui meglio accopiarli con ampli dal timbro rotondo e leggermente caldo. Proverei con Myryad. :)

Quando ho preso le mie in negozio (provate con un Primaluna) non ho notato difficoltà di pilotaggio... L'unica differenza avvertibile è stata solo che nelle 2/6 il medio era più legato tra tw e wf...

ciuchino74 ha detto:
Quando ho preso le mie in negozio (provate con un Primaluna) non ho notato difficoltà di pilotaggio... L'unica differenza avvertibile è stata solo che nelle 2/6 il medio era più legato tra tw e wf...

Hai detto niente!!!

Ho ascoltato le Focus 220 mkII, versione nettamente migliorata della precedente in cui c'erano problemi di controllo dei bassi, e mi hanno piacevolmente impressionato per linearità, estensione, velocità e capacità di sparire dalla scena, poi con gli stessi brani ho ascoltato le piccole Excite X12 e anche queste mi hanno fatto una grandissima impressione ;) erano su stand ad una trentina di cm dalla parete di fondo e andavano benissimo!! Ragazzi la gamma alta Dynaudio è semplicemente strepitosa, sembra non avere mai fine per estensione e la cosa bella è che non è mai e dico mai stancante ;)

tra l'altro le X12 se non hai particolari esigenze di colori nero o bianche laccati, scontate si portano via con un prezzo assolutamente competitivo considerando la loro qualità ;)